Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto! Devo cambiare auto!!! urgente

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Allora!!!i Circa 15000 KM sono gli attuali, ma in futuro dovrebbero aumentare....quindi circa 20000 all'anno!!!!

Ecco i preventivi che mi hanno proposto oggi tutte 5 porte:

- New Y glod 1.2 69 CV GPL Ecochic euro 13.396 (di serie davvero poco)

- Sukuzi SWIFT 1.3 DDIS (diesel) GL style euro 13.500 (quasi tutto di serie)

- New Ford Fiesta Plus 1.4 TDCi 8V 70CV euro 13.400 (garanzia 5 anni 100 km, clima manuale, pack plus)

- Opel Corsa 1.3 Cdti (diesel) 75 Cv Elective euro 12.900 (con 500 euro in più motore 95 CV)

- Chevrolet Aveo LS GPL euro 12.700 (con CLIMA e 10 anni furto ed incendio compresi)

- CLIO 1.5. dCi (diesel) 75 CV Dynamique euro 13.200 (quasi tutto di serie)

- Polo 1.2 TDI confortline 75 CV euro 15.486 (di serie davvero poco)

I diesel sono delle marche x le quali mi è stato sconsigliato il GPL (ho preferito quindi fare i preventivi più alti, con il primo giro di perlustrazione, così mi preparo al peggio.. se invece dovessi capire che è meglio il benzina posso solo scendere..)

La Honda e la Yaris che mi avete consigliato andrò presto a vederle, i concessionari sono un po' più lontani e oggi non ce l'ho fatta...

Esteticamnete mi piacciono di più la Y e la SWIFT, la corsa e la aveo mi sembrano un po' più maschili (ma domani le riguardo meglio...)

però vorrei capire visto che i prezzi sono lì, quale è p affidabile e quale ha il miglior rapporto qualità prezzo e quale vedete più indicata x le mi esigenze...

• Risposte 39
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io andrei di swift,ottimo motore,carina,affidabile e molto accessoriata ad un buon prezzo...ottimo il prezzo della corsa(stesso motore della swift),ma in che modo è accessoriata??la corsa a gpl monta lo stesso motore della aveo gpl;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

tra le citate la piu comoda è sicuramente la clio, e anche in 4 si viaggia dignitosamente ho un cugino che la possiede ed è contento ci ho viaggiat ØØØØ io ed sicuramente comoda il gas qualche rognetta in piu' la da anche su modelli piu blasonati, aveo la scarterei di sicuro, il giorno che la immatricoli vale gia' la meta '......................ciao

Inviato
  • Autore
Io andrei di swift,ottimo motore,carina,affidabile e molto accessoriata ad un buon prezzo...ottimo il prezzo della corsa(stesso motore della swift),ma in che modo è accessoriata??la corsa a gpl monta lo stesso motore della aveo gpl;)

SWIFT: esp+tcs, airbag a tendina e ginocchia, barre laterali antintrusione, alzacristalli elettrici posteriori, specchietti retrovisori riscaldati, fendinebbia, immobilizer, filtro antiparticolato autopulente, lettore cd mp3 con comandi al volante, privacy glass, volante in pelle, cerchi in lega da 16

CORSA: esp+tcs, airbag a tendina, fendinebbia, clima, radio cd mp3 con comansi al volante, volante in pelle, cerchi in lega da 16 e vetri oscurati

Secondo voi conviene aggiungere lo STAR & STOP, è utile?

Modificato da PERLA06

Inviato
SWIFT: esp+tcs, airbag a tendina e ginocchia, barre laterali antintrusione, alzacristalli elettrici posteriori, specchietti retrovisori riscaldati, fendinebbia, immobilizer, filtro antiparticolato autopulente, lettore cd mp3 con comandi al volante, privacy glass, volante in pelle

CORSA: esp+tcs, airbag a tendina, fendinebbia, clima, radio cd mp3 con comansi al volante, volante in pelle, cerchi in lega da 16 e vetri oscurati

Secondo voi conviene aggiungere lo STAR & STOP, è utile?

Anche la swift dovrebbe avere i cerchi in lega,vero??comunque anche se la corsa non accessoriata male,ed è comunque una buona auto(hanno entrambe lo stesso motore,ma forse swift essendo più leggera è legermente più scattante),ma se sei disposta a spendere quei 1000€ in più,io andrei sicuramente di swift,progetto più recente e imho più carina,esteticamente...l'unico difetto della swift,anche se non ne sono sicuro su questa nuova versione,è la capacità del bagagliaglio un pò risicata....

Per lo start/stop,io non lo metterei...non mi piace molto il fatto che l'auto in città sia spenta e riaccesa in continuazione ad ogni fermata,ho qualche dubbio sulla durata del motorino d'avviamento,batteria...se era già compreso nel prezzo,ok,se non piaceva il funzionamento,lo disattivavi,ma pagarlo a parte no,va a finire che se non ti piace,lo disattivi e cosi' sono soldi buttati...poi oh,parere personale...più che altro come accessorio aggiungerei il bluetooth;)....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Più che altro dovresti capire quali sono le priorità , se lo spazio interno, visto che parlavi di possibile aumento della famiglia o costi/consumi.

Passare da Stilo a Corsa o più o meno tutte le suddette non c'è poca differenza, anzi.

Con quel budget e quella necessità probabilmete la Bravo è la scelta migliore a livello di spazio con qualche costo di gestione in più ed un budget iniziale leggermente più alto. iX20 e Venga bevono abbastanza invece.

A seguire come spazio ci sarebbero per il segmento B, che hai valutato, la Honda Jazz assolutamente più spaziosa delle altre e la Punto. Dei modelli che hai citato posti dietro e bagagliaio sono davvero miseri ma magari la priorità è il costo di gestione su spazio e le cose cambiano.

Nell'elenco e nei consigli mancano la Kia Rio che ha dei piccoli diesel molto parchi ed economici e garanzia di 7 anni e la Dacia Sandero Gpl che non costa niente ma del cui motore magari ti potranno illuminare gli altri, non so come sia a livello di affidabilità

Inviato
  • Autore

Sì anche swift ha i cerchi in lega da 16 (infatti li ho aggiunti...)

in effetti l'esigenza adesso è al contenimento dei costi... l'auto che cerco è ad uso cittadino...anche mio marito dovrà cambiare l'auto e lì ci concentreremo su un auto media con maggior confort e spazio per viaggi di qualche km in più con la famiglia...

La jazz devo proprio andarla a vedere...con la punto invece non è scattato il feeling... e che non la sento x me...razionalmente mi rendo conto che è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo, ma continuo a vederla un po' più machile (sarà che ce l'ha mio fratello)...

Inviato
Sì anche swift ha i cerchi in lega da 16 (infatti li ho aggiunti...)

in effetti l'esigenza adesso è al contenimento dei costi... l'auto che cerco è ad uso cittadino...anche mio marito dovrà cambiare l'auto e lì ci concentreremo su un auto media con maggior confort e spazio per viaggi di qualche km in più con la famiglia...

La jazz devo proprio andarla a vedere...con la punto invece non è scattato il feeling... e che non la sento x me...razionalmente mi rendo conto che è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo, ma continuo a vederla un po' più machile (sarà che ce l'ha mio fratello)...

Aspè,se la usi solo in città e non ci fai molti km/anno,direi che è meglio l'alimentazione a gpl o a benzina;)...