Vai al contenuto
  • 0

Aiuto! Devo cambiare auto!!! urgente


PERLA06

Domanda

Ciao a tutti!!!!

devo sostituire una stilo diesel del 2002 che ha percorso 200.000 km: il meccanico mi ha detto che è ora di cambiarla...non si mette più nemmeno in moto...

Ho solo 2 settimane di tempo!!!!

Percorro circa 40/50 km al giorno, di cui 20/25 a 90 km/h di media.

Voglio una 5 porte (in previsione dovesse allargarsi la famiglia).

Budget 15.000/16.000 euro

Per ora visto la nuova Y benzina/gpl (13.000 euro) e la POLO, la Venga e la ix20 diesel (budget massimo) !!!

Mi date una mano???? Ho bisogno dei vostri consigli e capire se ci sono promozioni interessanti (tipo gpl al prezzo del benzina o simili)... Purtoppo lavorando ho solo 1 ora al giorno per andare in giro e tra 15 gg devo restituire l'auto che mi hanno prestato..... :oops: :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io andrei di swift,ottimo motore,carina,affidabile e molto accessoriata ad un buon prezzo...ottimo il prezzo della corsa(stesso motore della swift),ma in che modo è accessoriata??la corsa a gpl monta lo stesso motore della aveo gpl;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra le citate la piu comoda è sicuramente la clio, e anche in 4 si viaggia dignitosamente ho un cugino che la possiede ed è contento ci ho viaggiat ØØØØ io ed sicuramente comoda il gas qualche rognetta in piu' la da anche su modelli piu blasonati, aveo la scarterei di sicuro, il giorno che la immatricoli vale gia' la meta '......................ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Io andrei di swift,ottimo motore,carina,affidabile e molto accessoriata ad un buon prezzo...ottimo il prezzo della corsa(stesso motore della swift),ma in che modo è accessoriata??la corsa a gpl monta lo stesso motore della aveo gpl;)

SWIFT: esp+tcs, airbag a tendina e ginocchia, barre laterali antintrusione, alzacristalli elettrici posteriori, specchietti retrovisori riscaldati, fendinebbia, immobilizer, filtro antiparticolato autopulente, lettore cd mp3 con comandi al volante, privacy glass, volante in pelle, cerchi in lega da 16

CORSA: esp+tcs, airbag a tendina, fendinebbia, clima, radio cd mp3 con comansi al volante, volante in pelle, cerchi in lega da 16 e vetri oscurati

Secondo voi conviene aggiungere lo STAR & STOP, è utile?

Modificato da PERLA06
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
SWIFT: esp+tcs, airbag a tendina e ginocchia, barre laterali antintrusione, alzacristalli elettrici posteriori, specchietti retrovisori riscaldati, fendinebbia, immobilizer, filtro antiparticolato autopulente, lettore cd mp3 con comandi al volante, privacy glass, volante in pelle

CORSA: esp+tcs, airbag a tendina, fendinebbia, clima, radio cd mp3 con comansi al volante, volante in pelle, cerchi in lega da 16 e vetri oscurati

Secondo voi conviene aggiungere lo STAR & STOP, è utile?

Anche la swift dovrebbe avere i cerchi in lega,vero??comunque anche se la corsa non accessoriata male,ed è comunque una buona auto(hanno entrambe lo stesso motore,ma forse swift essendo più leggera è legermente più scattante),ma se sei disposta a spendere quei 1000€ in più,io andrei sicuramente di swift,progetto più recente e imho più carina,esteticamente...l'unico difetto della swift,anche se non ne sono sicuro su questa nuova versione,è la capacità del bagagliaglio un pò risicata....

Per lo start/stop,io non lo metterei...non mi piace molto il fatto che l'auto in città sia spenta e riaccesa in continuazione ad ogni fermata,ho qualche dubbio sulla durata del motorino d'avviamento,batteria...se era già compreso nel prezzo,ok,se non piaceva il funzionamento,lo disattivavi,ma pagarlo a parte no,va a finire che se non ti piace,lo disattivi e cosi' sono soldi buttati...poi oh,parere personale...più che altro come accessorio aggiungerei il bluetooth;)....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro dovresti capire quali sono le priorità , se lo spazio interno, visto che parlavi di possibile aumento della famiglia o costi/consumi.

Passare da Stilo a Corsa o più o meno tutte le suddette non c'è poca differenza, anzi.

Con quel budget e quella necessità probabilmete la Bravo è la scelta migliore a livello di spazio con qualche costo di gestione in più ed un budget iniziale leggermente più alto. iX20 e Venga bevono abbastanza invece.

A seguire come spazio ci sarebbero per il segmento B, che hai valutato, la Honda Jazz assolutamente più spaziosa delle altre e la Punto. Dei modelli che hai citato posti dietro e bagagliaio sono davvero miseri ma magari la priorità è il costo di gestione su spazio e le cose cambiano.

Nell'elenco e nei consigli mancano la Kia Rio che ha dei piccoli diesel molto parchi ed economici e garanzia di 7 anni e la Dacia Sandero Gpl che non costa niente ma del cui motore magari ti potranno illuminare gli altri, non so come sia a livello di affidabilità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì anche swift ha i cerchi in lega da 16 (infatti li ho aggiunti...)

in effetti l'esigenza adesso è al contenimento dei costi... l'auto che cerco è ad uso cittadino...anche mio marito dovrà cambiare l'auto e lì ci concentreremo su un auto media con maggior confort e spazio per viaggi di qualche km in più con la famiglia...

La jazz devo proprio andarla a vedere...con la punto invece non è scattato il feeling... e che non la sento x me...razionalmente mi rendo conto che è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo, ma continuo a vederla un po' più machile (sarà che ce l'ha mio fratello)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì anche swift ha i cerchi in lega da 16 (infatti li ho aggiunti...)

in effetti l'esigenza adesso è al contenimento dei costi... l'auto che cerco è ad uso cittadino...anche mio marito dovrà cambiare l'auto e lì ci concentreremo su un auto media con maggior confort e spazio per viaggi di qualche km in più con la famiglia...

La jazz devo proprio andarla a vedere...con la punto invece non è scattato il feeling... e che non la sento x me...razionalmente mi rendo conto che è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo, ma continuo a vederla un po' più machile (sarà che ce l'ha mio fratello)...

Aspè,se la usi solo in città e non ci fai molti km/anno,direi che è meglio l'alimentazione a gpl o a benzina;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
attuali 18/20.000, ma per motivi di lavoro in crescita....

Se li fai esclusivamente in città,allora ti direi di andare sul gpl(o metano,ma c'è poca scelta(mi viene solo la punto al momento)e le prestazioni sono mediocri)...il motore diesel non è adatto a fare solo tratti cittadini,inoltre potresti incorrere nel problema dell'intasamento del filtro antiparticolato che può dare parecchi grattacapi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.