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Contestare verbale polizia stradale

Featured Replies

Inviato

guardando due minuti l'imagine, con un buon perito te la cavi perchè secondo me i dati ci sono tutti.

Questo nel mondo ideale in cui la giustizia funziona bene e veloce.

Due considerazioni veloci:

Posizione finale del veicolo e posizione dello scarrocciamento fanno intuire che al momento del contatto la tua macchina era praticamente allineata con la direzione finale.

Mi confermi che l'urto è avvenuto quando tu avevi quasi riallineato la vettura ed eri in uscita dalla rotonda?

La posizione finale dell'autovettura A, è compatibile con una sua direzione rettilinea al momento dell'impatto.

Mi confermi che l'auto A ha subito rottura della ruota/sospensione anteriore sinistra?

Questo spiega la sua posizione leggermente spostata alla sua sinistra rispetto alla direzione di moto originale.

La posizione del momento rotatorio indica la posizone della tua auto al momento dell'urto. Considera che quel segno dovrebbe essere stato lasciato dalle ruote anteriori. Aggiungi al loro inizio il passo e lo sbalzo posteriore della tua auto e sai dove eri precisamente al momento dell'impatto. Sei quasi completamente fuori dalla rotonda.

Ripeto, un buon perito ti smonta il verbale in 2'

Modificato da metamorris
aggiunta considerazione ulteriore

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Inviato
  • Autore
Posizione finale del veicolo e posizione dello scarrocciamento fanno intuire che al momento del contatto la tua macchina era praticamente allineata con la direzione finale.

Mi confermi che l'urto è avvenuto quando tu avevi quasi riallineato la vettura ed eri in uscita dalla rotonda?

si ti confermo. io stavo per uscire dalla rotonda, stavo riallienando il veicolo girando a sinistra per rientrare sul rettilineo quando me la sono vista addosso. calcola però che appena l'ho vista ho subito sterzato a destra per evitare (per fortuna) il frontale, altrimenti era un frontale secco.

per cui esattamente non ricordo di quanto ho sterzato ma quanto è bastato per spostato il punto d'impatto dalla mia parte anteriore sinistra (mi endatava dentro la posizione di guida se facevo il forntale) alla parte posteriore sinistra.

con questo movimento ero quasi completamente fuori dalla rotonda come dici tu

Mi confermi che l'auto A ha subito rottura della ruota/sospensione anteriore sinistra?

si te lo confermo....e a lei nemmeno sono scoppiati gli airbag pur avendo avuto un impatto frontale/laterale

grazie!

Inviato
  • Autore

sottolineo che la macchina poi è stata spostata visto che era in mezzo alla carreggiata e la polizia per telewfono mi ha detto che se non la avessi spostata avrei pure preso una multa

Inviato

prendila con il beneficio del dubbio, ma prova a informarti su un buon avvocato specializzato in sinistri stradali dalle tue parti (non tutti gli avvocati se ne occupano, mentre alcuni fanno solo quello). se sei nella ragione, tu non dovresti pagare niente, è l'assicurazione che nel risarcimento aggiunge la sua parcella (mi pare 10%). prima però informati, che non si sa mai. ma potrebbe aiutarti a dirimere la questione. non è la prima volta che sento di verbali particolari, che alla fine spingono verso il concorso di colpa, anche per questo sarebbe meglio sempre fare comunque anche il cid. tu per caso hai foto fatte subito dopo l'incidente? non c'erano telecamere lì? cerca di recuperare più documentazione possibile. piuttosto che niente fai foto anche della tua auto prima di demolirla. comunque un parere sul da farsi a un avvocato esperto del ramo lo chiederei. se è serio non deve chiederti niente e poi decidi. spero per te si possa risolvere.

p.s. non prendere sotto gamba la salute, tu e i passeggeri fate tutti i controlli del caso, perché sull'immediato sembra di non essersi fatti chissà che, ma poi son dolori, anche il classico colpo di frusta se non curato (ma anche curato, ahime) è una brutta gatta da pelare successivamente.

Modificato da Clio16v

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