Vai al contenuto

Il topic dell'occhiometro


Messaggi Raccomandati:

Sono appena tornato da Roma dove sono stato qualche giorno. La città è letteralmente infestata dalla nuova Lancia Y, che sono molto più numerose delle Panda nuova serie. Chi l'ha detto che la nuova Lancia Y era un flop annunciato? dov'è? Abbia il coraggio di farsi vivo e di farsi un giro nella capitale...

Link al commento
Condividi su altri Social

500l escono come funghi,ieri avvistata una bianca con il tetto nero e cerchi fighi da 17 credo,è il mio abbinamento cromatico preferito,il tetto nero la fà sembrare meno furgonazzo e alleggerisce la linea...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua invece è tutto il contrario, continuano a vedersi a stento le L. Ne circolano un paio da qualche tempo, ma niente di più. Lancia Y si diverse, è spuntata anche qualche Panda dopo un incredibile periodo di stallo. Alcune Clio, ahimè tante 208 (perchè imho non è un bel vedere), alcuni Freemont nuovi di pacca, altre Giuliette... ma qui l'invasione è della Polo. Una cosa pazzesca. Eppoi tutte dello stesso grigio... nel paesello è spuntata anche una GTI.

Vedo parecchie Corsa ultimissima serie. Ieri mentre andavo all'outlet di Vicolungo ho incontrato due nuove GTC, ma continua ad essere un'auto inesistente. Una era nel colore superpazzesco supercostoso Seashell da 750 euri, l'ho guardata bene nel parcheggio e mi son chiesto perchè dovrei spendere un mione e mezzo di vecchie lirette per quel colore lì. Son spuntate alcune Mokka.

Viste anche tre new Classe A, tutte barbonz. Audi A1 dopo un attimo di follia si è fermata, ma vedendo quel che gira credo che le 5p le abbiano dato una mano.

La Thema è sempre solo una, il Voyager non esiste, la Delta è ferma da un pezzo.

Pare che la gente si sia accorta dell'esistenza della Focus SW, tre o quattro in poche settimane. Serie 1 fermissima, Golf anche (una blu, allestimento di tutto di più, 3 porte).

Altra invasione che non mi aspettavo è compiuta dall'ibrida Auris, non son tante ma a memoria di Paolino è la compatta Toyota che si è diffusa con più rapidità. Nuova Yaris invece devo ancora farmi l'idea di come sia dal vivo....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedo sempre più Duster, 208 e Panda.

Pochissime 500L (deo gratias perchè sono un'orrore) e italiane in genere.

Vedo anche diverse Fabia e Octavia modello uscente di recente immatricolazione.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me prolificano le 208 e le Clio, allucinante... Ma anche un po' di Punto '12 e '13...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di ritorno da un viaggio in lituania fatto a scrocco dell' UE per un progetto vi dò un occhiometro speciale:

Come certo saprete la lituania è uno dei paesi dove vanno a finire le auto usate che in italia ed altri paesi (alcune venivano anche dall' america) che nessuno vuole più e che i concessionari non riescono a piazzare.

mi aspettavo di trovare catorci malmessi, ma con mia grossa sorpresa mi son reso conto che i lituani sì comprano vecchie auto, ma non rottami.

il parco auto era il più vario che abbia mai visto, non c' erano modelli predominanti (le più frequenti erano le vecchie audi, 100 ed 80 comunque tenute bene) e si potevano trovare modelli che in italia non si son maivisti, come una focus cabrio verde pastello, od una golf gti gialla oltre a quelle che da noi sono state un flop di vendite (trevis ecc...)

come detto prima questo secondo mercato dell' auto fa in modo che il nuovo sia molto limitato, e scelto perlopiù dai più ricchi. il resto della popolazione invece viaggia su auto comunque moderne, dato che più o meno le auto che vedevo avevano tutte meno di 10 anni.

le italiane? c' erano pure quelle oltre ad una lancia z usata come taxi ho visto anche alcune alfa, come una 159 sw ed una 147 e delle fiat, punto ed evo ma, cosa più importante:

Ho visto una 500l pure in lituania!! è ovunque! :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

vista oggi la prima mazda6 sw,era la versione full con interni chiari in pelle.

Colore blu reflex metallizzato,linea molto bella decisamente.

Mi sembrano solo un pò esagerati i cerchi da 19.

Beccata anche una A3SB bianca con tettuccio,troppo simile ad altre audi,imho.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.