Vai al contenuto
  • 0

Diesel o GPL???


Lombartov

Domanda

Sarete senz'altro elettrizzati dalla eccentricità del topic:mrgreen:

Devo con dolore cambiare la mia Signum e vorrei optare per qualcosa di più modesto. Premetto che faccio circa 25mila km all'anno, abito in un piccolo centro (diciamo "in campagna") e che di conseguenza concetti quali "autostrada" o "urbano" mi appartengono poco. Però di strada ne faccio abbastanza, non ci piove.

Mi è difficile capire se mi convenga di più una GPL+benzina o un diesel (1.4/1.6/1.7) tenuto conto di quelli che potrebbero essere, alla fine della fiera, i consumi EFFETTIVI (non i dichiarati) dei modelli in commercio.

Ho proposta per Astra 1.4 GPL 140CV elective (16mila euro "finiti"), Corsa 1.3 Diesel full optional (12mila in prima battuta), Astra 1.7 diesel cosmo (18mila, secondo me da limare abbastanza).

Ho intenzione di valutare Hyundai i30 diesel, Toyota Auris diesel, Bravo 1.4 GPL. Per fare il paio con la Corsa dovrei anche valutare almeno una Punto, lo so, ma la realtà è che probabilmente non sono "pronto" per un'utilitaria:si:

La mia idea è che con 140cv l'Astra a GPL finisca per NON costare alla pompa meno del diesel 1.7 o di una i30 o Auris.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non voglio fare "quello che gioca a fate il ricco" tant'è vero che in casa abbiamo anche una Panda dai consumi inesistenti pero' per abitudine lascio, con l'auto di famiglia, ogni settimana 50 Euro alla pompa, qualcosa in più nei fine settimana, e non e' che mi cambi più di tanto la vita se la spesa fosse inferiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
PS: al telefono un amico mi offre la sua Golf6 1.9 td (125mila km) a 6.500 Euro. La persona è per quanto mi riguarda al di sopra di ogni sospetto.

così onesto che te la spaccia per golf6? :§ Deve essere una golf5, non ricordo affatto il 1.9 td montato sulla prima :asp:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se possibile guarda al metano, mi sembra che li' le possibilità di risparmio

siano decisamente superiori. Ovviamente devi fare il conto di quanto distano i distributori

di metano più vicini a dovi ti trovi ad essere più spesso. Conta poco infatti avere il metano

se poi per qualsiasi motivo ti trovi spesso ada andare a benza.

Mi sembra in giro su questo forum ci sia un bel topic su un posessore di passat 1.4 ecofuel

diversi ne sembrano soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.