Vai al contenuto
  • 0

Cabrio Usata - Help e Consigli da esperti


Sioux777

Domanda

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto perchè ho vsto che avete molta conoscenza in materia per potermi consigliare.

Vorrei prender una cabrio usata, il mio margine diciamo che oscilla tra i 10 e 15mila euro (oscilla nel senso che deve proprio valerne la pena per spingermi anche poco oltre)

La mia preoccupazione maggiore è ovviamente ciò che riguarda la meccanica e di conseguenza età dell'auto e km percorsi (ve lo scrivo ma la mia esperienza di motori e meccanica sono a livello di "il motore si è acceso" e "il motore si è spento")

Ho visto su autoscout (zona Milano/Lombardia) annunci di Clk 200, Bmw o di Audi 4 intriganti ma ovviamente mi preoccupa quando vedo il numero di km percorsi.

E' da precisare che non essendo un guidatore quotidiano, insomma non sono tipo da 1000km al mese, forse è tanto se ne faccio per mie necessità sui 2500 l'anno. Non ho alcun amore per velocità o corse folli, ma adoro invece lo stile di un auto che diventa un pò la mia seconda casa (quella libera :mrgreen: )

Inoltre, cosa da non poco, per eventuali esigenze di utilizzo di parenti la prenderei automatica (in quanto abituati a guidare quel tipo di auto).

Cosa potete consigliarmi? e sopratutto mi sapete dire quali tipi di costi e problematiche potrei aspettarmi su un usato di quei marchi?

p.s. Probabilmente la via migliore è quella della concessionaria per via di garanzie e loro revisioni prima della vendita, ma si sa che non è per forza detto. Sicuramente in confronto a un privato che può nasconderti mille problematiche, una concessionaria ha (o avrebbe? :D) il dovere di certificare la vendita.

Grazie a chiunque avrà il tempo e la voglia di aiutarmi in questo percorso oneroso che mi vedrà perder diottrie navigando su tutti gli annunci web dei prossimi mesi.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fortunatamente son stato avvisato che non è stata venduta e l'annuncio riguarda solo un aggiornamento software.

Stavo vedendo anche questa vettura

Auto usate: Audi, A4, Cabriolet 3.0 V6 30V cat AutoScout24 pagina di dettaglio

Bmw - Audi - Bmw - Audi..... che dilemma.

La Bmw la preferisco, l'Audi costa molto meno di partenza :muto: anche se quella nel link ha un bollo mica male....

che dubbi che incertezze...

forse mi converrebbe aspettare, essendo auto definite di bella stagione probabilmente più si andrà verso l'inverno più occasioni spunteranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mettiamo in chiaro che gli interni in pelle sono bellissimi... la mia era una considerazione pratica... d'estate con il sole e con i pantaloncini corti a volte diventa una sofferenza guidare, imho sono un po' scomodi... si suda e ci si appiccica ovunque, senza contare che entrare in una macchina "con la pelle nera" equivale ad entrare in un forno crematorio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì ok, ma giusto i primi 2 minuti (sulla mia sono blu scuro, non sarà poi molto diverso dal nero).

Io preferisco la pelle chiara per una questione estetica, ma se trovi l'occasione ed ha gli interni scuri non mi sembra una buona ragione per scartarla. :)

Io la butto lì.

Sto tenendo d'occhio Autoscout da qualche mese nell'eventualità di cambiare la Spider con una (tra le altre) Serie 3 Cabrio: ho viso che ci sono diverse 320i sotto i 20mila euro, anche molto sotto (14-15) ma un po' chilometrate, il che comunque potrebbe non essere malissimo visto che qui si conta di usarla molto poco.

Credo che abbia le carte in regola per essere quella circostanza in cui spingersi eventualmente un poco oltre il budget. Ci sono anche automatiche.

Tra i plus dell'auto, un'abitabilità posteriore ottima per la categoria, la capote rigida che nell'uso da unica auto si fa apprezzare (la tela dopo molti anni non c'è niente da fare, troppa acqua non la tollera), un motore affidabile e di cilindrata non proibitiva.

Col 2.0 non è una scheggia, ma non mi pare sia un requisito fondamentale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.