Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alla ricerca della prima auto!

Featured Replies

Inviato
Intendevo dire che con un'altra auto forse saremmo finiti nel muro :D

Pero' nella cumpa abbiamo sempre avuto macchinette del menga (Peugeot 106 rallye a parte) quindi non ho metri di paragone.

So solo dirti che

- Yaris tiene meglio la strada di Punto 55s e peggio di 106 rallye.

- Tiene meglio del trio lescano, di quello sono sicurissimo.

- Ha lo sterzo piu' comunicativo rispetto alla Polo del cognato del 2004

- Appunto, vedo che non sono il solo a trovare la tenuta della Yaris mk1 davvero notevole soprattutto considerando la taratura dell'assetto particolarmente votata al confort !

C'è da dire che la mia essendo una 1.3, ed anche restyling, beneficia delle migliorie dell'assetto relative a quest'ultimo, oltre a condividere accorgimenti del telaio della td inquanto rinforzato per la meccanica più "gravosa" in termini di pesi ... vedasi barre stabilizzatrici, sospensioni ...

- Anche lo sterzo risulta apprezzabilmente diretto e preciso !

Auto certamente mooolto riuscita, e non per niente quando la stessa era ancora in carriera nelle relative classifiche risultava puntualmente al 1° posto per soddisfazione !

NB; A differenza della TS che lo aveva di serie, il resto della gamma Yaris mk1 l'ESP non lo poteva avere neanche opzionalmente ... restyling compresa.

è vero, la Toyota non è molto maschile...ma purtroppo devo un pò accontentarmi di quello che trovo a quei prezzi :D!

in ogni caso, l'auto non la devo acquistare adesso... penso che se acquisto ci sarà, sarà il prossimo anno. momento in cui verificherò il budget reale quale effettivamente sarà, e magari scenderanno i prezzi anche di Mazda 2 e 5oo, due modelli che tengo molto in considerazione ;). e vuoi per l'estetica, vuoi perché comunque sono due auto decisamente più moderne (ci balla una generazione di 6-8 anni tra Punto II-III/Yaris I/Mini I e Mz2/5oo), indubbiamente avrebbero motivo di essere preferite.

Beh, a parte che per me la Yaris mk1 non'è per niente spiccatamente femminile, mentre semmai la troverei piuttosto "neutra" da qst punto di vista (al max 55% F e 45 M)... mentre semmai sono dell'avviso che più spiccatamente femminile lo sia invece la 500.

Mentre se si cerca "divertimento low cost", la M2 è una soluzione davvero molto azzeccata ! ;)

Modificato da sarge
usa il pulsante edita messaggio,non scrivere post consecutivi!

• Risposte 324
  • Visite 35.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
  • Autore

Programma, sei sicuro che la Yaris I con i 1.0 e 1.3 non montasse nemmeno come optional l'esp?? perché su autoscout ho trovato -pochi in realtà- annunci che lo riportano tra le dotazioni.

se fosse come dici te, la 1.0 e la 1.3 finirebbero escluse :(...

Modificato da led zeppelin

Inviato
Programma, sei sicuro che la Yaris I con i 1.0 e 1.3 non montasse nemmeno come optional l'esp?? perché su autoscout ho trovato -pochi in realtà- annunci che lo riportano tra le dotazioni.

se fosse come dici te, la 1.0 e la 1.3 finirebbero escluse :(...

Modificato da Programma101

Inviato
  • Autore
Si, da parte mia ne sono sicuro (ricordo bene) ... mentre solo ora (da te) apprendo che solo poche ne erano provviste ! Questo lo hai appreso da Autoscout? Se si non darei tanto credito alla cosa inquanto chi lo riporta saranno probabilmente i relativi proprietari i quali potrebbero essere poco avvezzi all'argomento, e quindi forieri di alquanto "estemporanea fantasia"! :pz:D

grazie, è un'informazione molto gradita! starò attento a scartare questi annunci!

comunque, concordo su 5oo (più femminile), purtroppo non su Mz2 divertente low cost :D, visto che allo stato attuale costa praticamente come una 5oo 1.2/1.4 di esp dotata!

paradossalmente, risulta più "low cost" una Mini usata...

Inviato
grazie, è un'informazione molto gradita! starò attento a scartare questi annunci!

comunque, concordo su 5oo (più femminile), purtroppo non su Mz2 divertente low cost :D, visto che allo stato attuale costa praticamente come una 5oo 1.2/1.4 di esp dotata!

paradossalmente, risulta più "low cost" una Mini usata...

Inviato
  • Autore
Beh, non'è detto che tu li debba scartare inquato potrebbe anche essere possibile che chi lo ha fatto (proprietari?) era in buona fede e pertanto lo pensava veramente (donna? :muro: ), e magari facendo ad es confusione con l'abs ... e comunque così facendo potresti perdere delle ottime occasioni. ;)

In merito a M2 ho associato "low cost" fra virgolette proprio per sottolineare il senso lato inquanto intendevo rimarcare la sua "ludicità" in rapporto a prezzo e categoria ... mentre riguardo a Mini mk1 devo dire che nell'affidabilità complessiva non se ne ricavano delle propriamente lusinghiere impressioni ...

Inviato
budget permettendo, all'esp non ci voglio rinunciare!

Beh, in tal caso se tu volessi entrare a far parte del "mondo Yaris" non ti resterebbe che andare o di TS mk1, oppure mk2 munita di pacchetto Exclusive (se non ricordo male la denominazione) il quale oltre ad esp, include anche i dischi posteriori, lo smart entry system, il "clima" automatico digitale, e probabilmente qualcos'altra cosuccia ... ;-)

Inviato

Led, ho visto questa tornando

Untitled-1-1.jpg

niente foto, ero di passaggio.

Mamma cheffiga :pippa: fancuneo la Punto.

5 porte assolutamente, e' piu' comoda e di forma piu' equilibrata

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Beh, sarò anche un caso patologico, ma nonostante la mia Yaris mk1 ce l'ho da ben 8,5 anni, ma mi trovo ancora a tutt'oggi non di rado a soffermarmi ad ammirarla (trattasi di 5p blu in versione sol restyling) ! :oops::love

:mrgreen:

Inviato
  • Autore

Yaris II la escludo, a quel punto cerco una Mz2 ;)... la I ts invece... è decisamente valutata :D!

certo è che sembra essere scomparsa nel giro di un weekend su autoscout: praticamente gli esemplari più vicini sono a Milano ora :(!