Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi in quanto sono intenzionato a comprare una z4 coupe (e86) o una tt, entrambe usate. Io sarei molto piu orientato verso la z4 ma solo per la linea e vorrei chiedere a voi esperti:§ dei consigli (e anche difetti) tecnici tra le due vetture. Oltre a questo, mi potreste dare dei chiarimenti a proposito del cambio sequenziale che entrambe le vetture montano, ho letto in giro che l's-tronic della tt è davvero ottimo ma non ho capito una cosa, ovvero se voglio essere io a cambiare le marce le posso cambiare spingendo il cambio in avanti oppure bisogna x forza usare le palette al volante? (non vi scioccate se vi sembra una domanda da bambino, è che sono poco pratico in materia :D ). Per quanto riguarda la z4, il cambio automatico che monta è sequenziale come quello della tt? e vi rifaccio la stessa domanda di prima, come avviene il cambio di marcia? e poi vorrei una delucidazione riguardo alle frasi del tipo "manuale a vita...". Ebbene, a me in traffico mi scoccia cambiare le marce di continuo e mi piace avere il piede sinistro "nulla facente" ma non vorrei magari perdermi con questo ragionamento dei vantaggi del cambio manuale..spero di essermi spiegato bene

Inviato
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi in quanto sono intenzionato a comprare una z4 coupe (e86) o una tt, entrambe usate. Io sarei molto piu orientato verso la z4 ma solo per la linea e vorrei chiedere a voi esperti:§ dei consigli (e anche difetti) tecnici tra le due vetture. Oltre a questo, mi potreste dare dei chiarimenti a proposito del cambio sequenziale che entrambe le vetture montano, ho letto in giro che l's-tronic della tt è davvero ottimo ma non ho capito una cosa, ovvero se voglio essere io a cambiare le marce le posso cambiare spingendo il cambio in avanti oppure bisogna x forza usare le palette al volante? (non vi scioccate se vi sembra una domanda da bambino, è che sono poco pratico in materia :D ). Per quanto riguarda la z4, il cambio automatico che monta è sequenziale come quello della tt? e vi rifaccio la stessa domanda di prima, come avviene il cambio di marcia? e poi vorrei una delucidazione riguardo alle frasi del tipo "manuale a vita...". Ebbene, a me in traffico mi scoccia cambiare le marce di continuo e mi piace avere il piede sinistro "nulla facente" ma non vorrei magari perdermi con questo ragionamento dei vantaggi del cambio manuale..spero di essermi spiegato bene

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
Nulla è più efficiente di una prova su strada per vedere le sensazioni che ti lascia la vettura.

Inoltre la TT, smusa parecchio, sopratutto se punti sulle versioni top che hanno il 5 cilindri 2.5 oppure il 2.0 litri TFSi.

Inviato
  • Autore

come pensavo la tt non regge il confronto

al 99% ero intenzionato a prendere la z4 e leggendo le vostre opinioni ho trovato l'1% che mi mancava x decidermi nella scelta ;) finalmente ho capito anche come funziona l'automatico..appena la prendo mi iscrivo sul forum che tu Beckervdo hai linkato e ci rivediamo là visto che avrò bisogni dei consigli su cerchi ecc

avrei un'ultima domanda, pro e contro tra la versione 3.0 e la M? secondo voi per quest ultima bisogna essere un po' "piloti" o la può guidare anche una persona non abituata a cosi tanti cv e piano piano prenderci la mano/piede?:§:§

Inviato
avrei un'ultima domanda, pro e contro tra la versione 3.0 e la M? secondo voi per quest ultima bisogna essere un po' "piloti" o la può guidare anche una persona non abituata a cosi tanti cv e piano piano prenderci la mano/piede?:§:§

Modificato da ISO-8707

Inviato
come pensavo la tt non regge il confronto

al 99% ero intenzionato a prendere la z4 e leggendo le vostre opinioni ho trovato l'1% che mi mancava x decidermi nella scelta ;) finalmente ho capito anche come funziona l'automatico..appena la prendo mi iscrivo sul forum che tu Beckervdo hai linkato e ci rivediamo là visto che avrò bisogni dei consigli su cerchi ecc

avrei un'ultima domanda, pro e contro tra la versione 3.0 e la M? secondo voi per quest ultima bisogna essere un po' "piloti" o la può guidare anche una persona non abituata a cosi tanti cv e piano piano prenderci la mano/piede?:§:§

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
Z4 Coupè...ha minimo il 6 cilindri da 3.0 litri da 265 CV.

una delle auto recenti più belle fatte da bmw con un motore che definire meraviglioso è poco :agree:

certo lo z3 coupè è più fascinoso

Inviato

Unico appunto sulla questione cambio sequenziale.

I paddle al volante che usa BMW su alcuni modelli (e dalla foto la Z4 mi sembra rientrare tra questi) hanno una logica di funzionamento "un po' illogica". :)

Cioè, al contrario del 99% dei sequenziali in cui sali con la paletta destra e scali con quella di sinistra, funzionano salendo di marcia toccando verso di te una delle due palette (o entrambe) e scalano spingendo le palette dalla parte opposta. Secondo loro è più comodo in quanto il movimento delle mani asseconda la forza d'inerzia. Secondo me è molto meno naturale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Oramai i giochi sono fatti, inutile che mi dilungo dandoti i miei pareri...

Ottima scelta l'aver evitato la TT :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.