Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indecisione totale su motorizzazione per monovolume

Featured Replies

Inviato

Adesso ho ristretto la cerchia a 500l e kia sportage con motorizzazioni a benzina visto che ci faccio 6000km anno

• Risposte 117
  • Visite 11k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

diciamo che sono praticamente le mie ultime due finaliste però diesel visto che io per ora ci faccio 15000 km anno penso in aumento però!

io ho tenuto in considerazione ix35 (lo sportage non mi piace moltissimo esteticamente e costa di più) 500l che più la guardo e più mi piace e ho visto anche la kia venga o hyundai ix20 che non hanno un brutto bagagliaio!!!!

andrò a vederle dal vivo!

Inviato
  • Autore
Adesso ho ristretto la cerchia a 500l e kia sportage con motorizzazioni a benzina visto che ci faccio 6000km anno

il fato ho letto qualche tuo post ma per caso nella 500l e nella sportage hai già fatto la prova passeggino?se si mi interesserebbe sapere le tue opinioni!!!!

Inviato

Nello sportage ho fatto la prova col passeggìno "da viaggio" essendo più larga della mia attuale sw ci sta tranquillamente anche in fondo tra i due passaruota. Sulla 500l non ho ancora provato.

Inviato
  • Autore

ieri complice il lavoro della mia ragazza, mi sono ritrovato solo e ho girato quindi per concessionari aperti!

di fianco casa ho la opel, mi sono fiondato per vedere la mokka!

bellissima dal vivo, ottima qualità sia degli interni che dei materiali interni/esterni, ovviamente è un'opel!

problema: il bagagliaio è davvero piccolo!ci si può arrangiare sicuramente ma è impegnativamente piccolo!

ho dato un'occhiata allora all'astra sport tourer e alla cruze station wagon, non si può dire nulla, le due auto sono praticamente uguali, la base è quella, ovviamente la qualità opel si nota, la cruze dall'altro lato è più funzionale con un baule leggermente più grande e con qualche scomparto in più però non siamo sicuramente ai livelli della tedesca!

mi sono diretto poi verso fiat per vedere la 500l peccato fosse chiuso, non avevano porte aperte, però ho potuto vedere la monovolume italiana da vicino ugualmente, davanti alla sede ce n'era una parcheggiata, molto probabilmente quella in prova!

inizialmente l'ho guardata e mi sono detto cavoli è davvero piccola, mi affaccio alla vetrata e ce n'era un'altra al centro del salone l'ho guardata e mi sono detto cavoli ma è grande....l'occhio fa brutti scherzi....

ho riguardato per bene quella esterna e l'ho trovata molto armoniosa e spaziosa, dentro sembra molto grossa peccato non sia potuto salire!

mi ha piacevolmente impressionato, domani vado a vederla meglio anche dentro!

la mia ragazza è tornata a casa dicendomi di aver visto una monovolume bellissima di una sua cliente!

dovrebbe essere la c-max però la versione 7 posti perchè aveva le portiere scorrevoli!

se n'è innamorata, ovviamente guarda più l'estetica, però ora è entrata di forze nella lista della auto papabili!

cosa mi sapete dire di questa 7 posti americana?

Inviato

ciao, a mio modesto parere: per i km che fai e data la stazza delle auto che ti interessano, diesel o bifuel. Se almeno una volta alla settimana "tiri" l'auto ad almeno 70 km/h per un po', nessun problema col filtro (più sicura in assoluto è Renault, che col sistema del quinto iniettore dovrebbe svincolare dalla velocità: qualcuno più esperto mi corregga se sbaglio naturalmente). Non ho letto tutto il forum, ma a proposito di Opel, oltre al Mocca (diesel) ci sono offerte molto buone su Opel Zafira One e Opel Zafira Tourer (entrambe 7 posti), sia in versione bifuel benzina/gpl sia monoalimentate a metano......ammesso che tu il metano lo abbia sotto mano.

Ehm, intervento superfluo il mio, scorrendo meglio il forum ho visto che l'argomento è stato più che trattato....scusate il disturbo :mrgreen:

Modificato da Arm@ndo

Inviato
  • Autore

Armando nessun problema anzi mi fa piacere sentire sempre più pareri cosi mi chiarisco meglio le idee!

il diesel sono sicuro che farà per me.

ora manca la decisione dell'auto!

sono riuscito a distogliere la moglie dalle suv...... :D

la zafira mi piace ma che prezzi!

la 500l andrò a vederla oggi credo!ora sono ritornate in lista come dicevo sopra la c-max 7 posti e la c4 picasso!

anche renault x-mod piace molto come interno!esternamente un pò anonima però non è cosi orrenda!

tra i tre marchi qual'è quella più affidabile?

io purtroppo non me ne intendo e pensavo che ford fosse al top tra le tre ma ho letto vari commenti negativi in giro, cosi come per citroen.

della renault ho sentito gente che per il 1.5 diesel si lamentava dei consumi.....

della fiat invece non saprei ho sempre avuto una seat ibiza da quando ho la patente quindi!

sono in panne.....

Inviato

cheeba se non hai esigenze dei 7 posti guarda anche la C-Max 5 posti perchè il bagagliaio è più grande

Inviato
  • Autore
cheeba se non hai esigenze dei 7 posti guarda anche la C-Max 5 posti perchè il bagagliaio è più grande
Inviato

No cheeba. È meno sviluppato in altezza per via dei sedili che si ripiegano nel pavimento