Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?  

317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

    • • Molto
      221
    • • Abbastanza
      71
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Nel senso che non c'è sempre la trazione su tutte le quattroruote come il sistema quattro, quindi mi pare di ricordare che anche il sistema ferrari è cosi, cioè solo in alcune circostanze è 4X4. Il risultato mi è parso di capire che è lo stesso con sistemi diversi.
Link al commento
Condividi su altri Social

senza offesa, Nino..ma questa frase ti differenzia NETTAMENTE da gente che ,in generale, è disposta a spendere 120-140k euro per una macchina. Nino, per quella gente i soldi non sono un problema. I problemi (per assurdo CI possa sembrare) sono altri.
Modificato da el Nino
aggiunta

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il configuratore sia una cagata pazzesca non ci piove, ma il mio discorso è diverso. Ritengo che ci debbano essere un certo numero di configurazioni "base" e un "tot" di scelte per la personalizzazione, soprattutto per l'ammiraglia del gruppo. Che poi il 90% degli acquirenti se la costruisca su misura o vada direttamente in fabbrica (che il concessionario è da plebei ;);)) non discuto ma, estremizzando, se la maggioranza la personalizza, a sto punto facciamola solo nera con gli interni scuri, così seghiamo le gambe pure ai "wannabe"...io, se avessi i soldi per permettermela, mi sentirei preso per i fondelli scoprendo che una Quattroporte marrone con gli interni cuoio non si può avere se non pagando. E mi pare una configurazione piuttosto semplice, mica l'ho chiesta fuxia con gli interni verde petrolio! E invece il marrone non esiste e gli interni cuoio sono abbinabili solo con plancia e pannelli porta scuri. Tutto qua. Che poi la scelta degli abbinamenti disponibili senza sovrapprezzo sia basato su ciò che va per la maggiore (auto scura-interni scuri, auto chiara-interni chiari) non lo discuto. Però se posso accettare che la Adam base sia disponibile solo grigia, bianca o nera per abbassare il prezzo della entry level, ritengo un'occasione persa una Quattroporte con una scelta così poco articolata.

el Nino

no no io il tuo discorso lo capisco benissimo. Il problema è che lo capisco :lol: questo denota che ragioniamo entrambi allo stesso modo, cioè da pezzentoni :mrgreen:

Ti faccio un esempio pratico: la classica berlinona di extralusso tedesca, che so MB ha un configuratore che presumibilmente ti fa mettere su di tutto. Poi leggi il prezzo finale e con il delta rispetto all'iniziale scopri che ti ci compri una classe E

Sto maseratone ti fa fare praticamente la stessa cosa, ma non sul computer. Vai in conce e mentre ti offrono il frizzantino (prima di averti squadrato per bene per escludere che tu sia un perditempo) scegli tutto quello che vuoi, paciocchi pure la pecetta di pelle di chiappa di vitellino che ti offrono gentilmente a portata di polpastrelli. E il prezzo sarà salatissimo :mrgreen:

E' un po' come quando ti devi comprare il vestito serio da grande occasione: se vuoi spendere molto hai due alternative, o vai nel negozio di lusso o vai dal sarto. Il risultato non cambia: due bei vestiti dal prezzo decisamente proibitivo...

L'unica persona che conosco ad averla comprata non sa nemmeno cosa sia un configuratore. E' andato dal conce, ha visto come la voleva, ha staccato un assegnone ed è andato a ritirarla in fabbrica con tanto di foto, frizzantino e pasticcino. E macchina con il pieno

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiu-foor? Per favore Prof.! Facciamo almeno un ITALIANISSIMO qu-quattro ;)

a me il QU-QUATTRO ha sempre fatto pensare a problemi di balbuzie.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto è il principio generale della logica di gestione, un conto è il tipo di schema meccanico adottato ;)

Qui per dire, è molto più simile ad una BMW che non ad una Ferrari.

Si hai ragione, alla fine mi sembra un buon compromesso

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il configuratore su auto del genere ha più una funzione legata al marketing, fa sognare i pezzenti rendendola esclusiva,desiderata,la macchina dei sogni e comunque da un aspetto professionale e curato al brand che poi si riflette sul gruppo.

Insomma scommetto ci sarà gente che sui vari blog/forum dirà "che configuratore povero, i soliti italiani", ok allo sceicco non da fastidio ma la percezione generale del marchio e ripeto, del gruppo passa anche attraverso questo e fiat (inteso come gruppo) ne ha bisogno.

Anche perchè, diciamocelo chiaro, il salto di qualità che si vuol far fare a Maserati (purtroppo) passa anche attraverso queste piccolezze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.