Vai al contenuto
  • 0

159 Sportwagon come auto per famiglia?


johnpollame

Domanda

Cari Autopareristi,

mi rivolgo qui specie ai possessori passati e presenti dell' esafaro trilobata.

Poniamo che uno abbia in parco macchine attuale tre vetturette a due porte e due volumi -di varia foggia, stile ed indirizzo- ed una berlinona ormai anzianotta (ma motorizzata Busso). Quest'ultima, per ragioni d'età e -soprattutto- consumi, sarà sempre più relegata a guisa di futura auto d'epoca, da guidarsi come chicca saltuaria.

Costui tra qualche mese si troverà nella condizione di sostituire la meno utilitaria dueporte (quella equipaggiata di "barra 45"),

con una più comoda vettura famigliare, per caricare spensieratamente un medio quantitativo d'armi & bagagli, ma soprattutto tirar dentroefuori passeggino, ovetto, e varia accessoristica di prammatica per rosea frugoletta.

Ecco: l'avverbio spensieratamente credo centri precisamente il tipo d'aspettativa.

Sono in preventivo annuale almeno 4-5 viaggi longitudinali per l'intera lunghezza peninsulare a medio/pieno carico (medio all'andata, pieno di leccornie al ritorno...),

quindi si necessiterebbe d'una certa ariosità d'abitacolo ed una discreta comodità.

Primi pensieri per monovolumetti vari, o addirittura grossi ibridi amerindi setteposti.

Poi un giorno passando ad annusare l'aria in concessionaria per il Brucomela...

allo stesso prezzo d'un bicilindrico mi s'offrono sei faretti nuovinuovi e 170CV.

Ecco.

Poniamo anche che alla signora moglie del Soggetto in questione non piacciano le giardinette in quanto associabili ai carri da morto.

Ora,

aiutereste voi questo povero individuo a togliersi dalla testa la vettura in oggetto,

confermandogli che trattasi d'automobil troppo sportiva, rigida, piccina dentro,

tale da confacersi poco o punto alle aspettative di cui sopra?

Se invece intendete alimentare il dubbio ch'ora arde nei pensieri del Soggetto (minandone oltretutto la serenità del rapporto di coppia),

è question di pura vostra coscienza.

Anticipatamente ringrazio per la consulenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vai di 159..... uso ridere!!!:§

sposato 2006, bimba nel 2007....l'auto ha svolto il compito alla perfezione e la rimpiango ancora oggi.....si, lo so....sono un po stronzo.:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La soluzione è semplice.

Cambia moglie :mrgreen:

Hai due alternative:

1- Imporre la 159, in cambio di delega totale su un ambito a sua scelta (molto appagante, ma potenzialmente costoso)

2- Andare di brucomela da lasciare alla muliera, ricevendo in cambio mano libera su giocattolo personale (in lamiera, non in carne ossa e silicone, mi raccomando)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragionar dovree sulla questione

S'è per te leggerezza più gradita

Delli reni nel fare il caricone

O del cuor nel render consorte lieta

Esiste, sì, più d'una soluzione

Per far alleggerir entramb'i pesi

Una: prenderlo con coda lo biscione

L'altra è puntar colori un poco accesi

:drink

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la usavo quando avevo (solo) i gemelli: è assolutamente adeguata.

(l'unica cosa è che i sedili posteriori sono piuttosto conformat, in proporzione più degli anteriori: per piazzare ovetti, seggiolini e rialzini vari è senz'altro più comoda

la panca della passat, che ne ospita 3 senza problemi, mentre sulla 159 sembra di giocare a Tetris :roll: )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda,

io ho dato retta a mia moglie per l'auto, ed è stata una tragedia (l'auto e quindi i rapporti con la moglie).

Adesso vado di 159 SW con moglie, 2 bimbi di 5 e 7 anni con rialzo e seggiolino, altro seggiolino per il cuginetto(ne) e ci si sta tutti.

Il bagagliaio è sufficientemente capiente (hai una bimba sola, vero?) ma non da gran carico, specie per colpa della soglia alta; ma per contro hai una tenuta di strada di prim'ordine con motore e freni sovradimensionati, eccellenti per l'uso da "stracarico" che ne farai.

Quindi, prendi l'Alfa :mrgreen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda,

io ho dato retta a mia moglie per l'auto, ed è stata una tragedia (l'auto e quindi i rapporti con la moglie).

Adesso vado di 159 SW con moglie, 2 bimbi di 5 e 7 anni con rialzo e seggiolino, altro seggiolino per il cuginetto(ne) e ci si sta tutti.

Il bagagliaio è sufficientemente capiente (hai una bimba sola, vero?) ma non da gran carico, specie per colpa della soglia alta; ma per contro hai una tenuta di strada di prim'ordine con motore e freni sovradimensionati, eccellenti per l'uso da "stracarico" che ne farai.

Quindi, prendi l'Alfa :mrgreen:

quanto ti odio.......:inca:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quanto ti odio.......:inca:

Dai, su, che qualcosa tra KM0 e usato fresco si trova ancora in giro :P

PS: stamattina mi son fatto 300km per intervenire in una ditta del gruppo, e ho preso la mia Alfa perché le auto aziendali (Punto e Stilo) erano indisponibili, e non avevo voglia di usare il Doblò furgonato.

Che bel viaggio, e che bello scendere senza il mal di schiena! :D

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda,

io ho dato retta a mia moglie per l'auto, ed è stata una tragedia (l'auto e quindi i rapporti con la moglie).

Adesso vado di 159 SW con moglie, 2 bimbi di 5 e 7 anni con rialzo e seggiolino, altro seggiolino per il cuginetto(ne) e ci si sta tutti.

Il bagagliaio è sufficientemente capiente (hai una bimba sola, vero?) ma non da gran carico, specie per colpa della soglia alta; ma per contro hai una tenuta di strada di prim'ordine con motore e freni sovradimensionati, eccellenti per l'uso da "stracarico" che ne farai.

Quindi, prendi l'Alfa :mrgreen:

Dopo questa storia John non puoi non prendere l'Alfa :mrgreen: poi facendogliela guidare vedrai che s'innamora anche lei!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sperando che i miei due consigli in endecasillabi siano stati colti (questo succede in orario lavorativo nell'ultima settimana quando gli stagisti non vengono retribuiti), confermo in prosa le impressioni di guida degli altri proprietari, sottolineando come, al di là delle doti dinamiche, il 2.0 le dia quel quid in più di cattiveria che mancava al precedente multijet.

La Sportwagon è assolutamente sufficiente per caricare la dote di una figliola, ma se alla mamma proprio non va giù potresti valutare anche la sedan.

Per il mio nipotino è sufficiente... E lui viaggia carico! :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.