Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ford C-MAX 1.6 TDCi 95CV o 115 CV?

Featured Replies

Inviato
La Hyundai che mi hanno proposto è la 1,6 a 110 CV (che mi dicono essere sufficienti).

La C4 è invece in offerta a 90 CV: ovviamente il venditore mi dice che va benissimo ... ma io temo che 90 CV siano un pò pochini per un auto pesantuccia come la C4 (berlina) soprattutto in fase di ripresa.

:pen:

Inviato
Per il comfort prediligerei la C4, non perché la Hyundai sia scomoda, ma perché la Citroen è tra le più spaziose e confortevoli del segmento, anche a livello di assetto.

Il diesel entry level probabilmente non è il massimo se viaggi in 5 persone, non per i 90 CV ma per un buon 20% di coppia in meno. Se puoi, meglio l'e-HDi da 115 CV.

Ci sono altri modelli che hai valutato e scartato?

Ad esempio, se cerchi comfort (l'affidabilità la do per scontata) non puoi non valutare la Lancia Delta, sempre 1.6 MJT, che è la seg. C più abitabile al posteriore (sono poche quelle che ti consentono di viaggiare in 5 comodi), ben rifinita e anche proposta ormai a prezzi interessanti.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
  • Autore
Per il comfort prediligerei la C4, non perché la Hyundai sia scomoda, ma perché la Citroen è tra le più spaziose e confortevoli del segmento, anche a livello di assetto.

Il diesel entry level probabilmente non è il massimo se viaggi in 5 persone, non per i 90 CV ma per un buon 20% di coppia in meno. Se puoi, meglio l'e-HDi da 115 CV.

Ci sono altri modelli che hai valutato e scartato?

Ad esempio, se cerchi comfort (l'affidabilità la do per scontata) non puoi non valutare la Lancia Delta, sempre 1.6 MJT, che è la seg. C più abitabile al posteriore (sono poche quelle che ti consentono di viaggiare in 5 comodi), ben rifinita e anche proposta ormai a prezzi interessanti.

Inviato
  • Autore
Ciao,

Posso sapere che prezzi ti hanno fatto?

Pure io ho provato e valutato questa auto, ma il basso sconto mi stà facendo propendere per altre macchine.

Per il 1.6 110cv confort mi hanno chiesto 18.700€ e per il classic sempre 1.6 110cv 16.400€ però in entrambi casi sarei costretto a intestare la macchina alla mia compagna perchè questo sconto è solo se intesti a partita iva.

Ah...io però non ho nessuna macchina da dare dentro

Inviato
  • Autore

Dopo lunghi ripensamenti ho pensato di provare il monovolume.

Indeciso tra Ford C-Max e Renault X-mod avrei optato per il primo.

Oggi ho letto che è in offerta il 95 cavalli diesel.

Domanda: sono sufficienti 95 cavalli o conviene spendere di più e andare sul 115?

Quali sono le differenze nei consumi? (a tal proposito ho letto di contestazioni sui consumi effettivi del 115)

:pen:

Inviato

Ho unito con la discussione precedente.

Utilizza sempre questo topic per chiedere consigli per questo acquisto, altrimenti avremmo un topic per ogni auto valutata da ogni utente. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Ho unito con la discussione precedente.

Utilizza sempre questo topic per chiedere consigli per questo acquisto, altrimenti avremmo un topic per ogni auto valutata da ogni utente. :)

OK, grazie, sono nuovo di qui!

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Mi sono orientato per la C-max 5 posti.

Ho visto in offerta il 1,6 diesel 95CV e il 1,6 gpl 120 CV.

Faccio 15.000 KM anno prevalentemente in città.

Che mi conviene scegliere tra i 2?

Inviato
Mi sono orientato per la C-max 5 posti.

Ho visto in offerta il 1,6 diesel 95CV e il 1,6 gpl 120 CV.

Faccio 15.000 KM anno prevalentemente in città.

Che mi conviene scegliere tra i 2?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano