Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!
  • 0

Urtato in un parcheggio, modulo CID unilaterale: come procedere

glm2006ITALY
 Share

Question

Salve a tutti.

Sono qui a chiedere consiglio, Venerdì scorso mi sono dovuto recare presso un noto centro commerciale della mia città (Ipercoop San Martino - Novara) ed ho parcheggiato la macchina nel parcheggio in posizione regolare (strisce bianche) ma un poco storto poichè l'auto che avevo a fianco l'avevano mollata "da cani"

Dovevo fare una commissione rapida (ric. postepay) , mio padre mi ha aspettato in auto.

Durante questo lasso di tempo (10 minuti) una donna mi ha "toccato" il paraurti posteriore durante la manovra di parcheggio.

Mio padre era in auto ed ha sentito la "toccata", il danno è una piccola abrasione sul paraurti.

Il problema e che la tizia ha iniziato a dire "non è possibile", "me ne sarei accorta" "ecc,ecc,ecc".....

Ho chiamato i vigili urbani che hanno preso foto e solita "tiritera"

Ora, dopo aver inviato il CID monofirma alla mia assicurazione cosa devo fare?

Consigli?

Se la tizia continuasse a sostenere che non mi ha toccato? :(

Grazie

Recommended Posts

• 0

Le foto credo posso anche postarle.... si tratta veramente di una piccola "toccatina"

Questa è la mia

http://img31.imageshack.us/img31/5558/sinistroa.jpg

Mentre questa è l'auto che mi è venuta addosso (già rigata e con diversi bolli)

http://img28.imageshack.us/img28/7031/dsc0061rqk.jpg

p.s no non è "signorina" è una "signora" coetanea di mio padre.... :mrgreen:

• 0

Chiama la tua assicurazione, spiegagli l'accaduto e sollecitala a contattare l'agenzia assicurativa della signora. Di solito, in questi casi, sono le due assicurazioni che si mettono d'accordo per sistemare le cose. Ci sono le foto, son venuti i vigili, mi pare che tutto sia dalla tua parte.

• 0

A me è successa la stessa cosa nel parcheggio della palestra, che è anche quello di un discount.

Ho insultato per un buon quarto d'ora l'altro automobilista ed il presunto testimone, testimone di non aver visto né sentito nulla, che essendo entrambi sulla settantina l'avevano messa sul piano del conflitto generazionale, ma alla fine non ho dato seguito alla cosa.

Ho ancora le foto nel pc ma ho evitato di fare la denuncia perché avrei solo perso tempo... situazione troppo vaga ed unico "testimone" a mio sfavore per cavarne un 100% di ragione.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0

Non vorrei dire una sciocchezza, ma se il parcheggio è di proprietà del supermercato, pur essendo valide le regole del C.d.S., non credo che i vigili possano fare molto perchè è un parcheggio privato ad uso pubblico. Avete presente quando i parcheggi per disabili sono occupati ingiustamente da gente che non vuole fare due passi in più per riportare il carrello? Beh, se chiamate i vigili, al 90% risponderanno che non possono fare nulla e di rivolgersi alla vigilanza del supermercato, se c'è. In sostanza è come se vi tamponassero nel vialetto di casa.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.