Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

,.-

Ho visto che in quanto a robustezza e qualità degli assemblaggi, nel segmento C i giapponesi se la cavano molto bene. Quindi ci sarebbero anche Civic, Impreza e la nuova Auris. Quest'ultima sembra aver fatto passi in avanti anche dal punto di vista della percezione, leggi "bellezza" dei materiali usati.

Volkswagen ed A3 hanno fatto un ottimo lavoro sugli interni, sia come qualità percepita che sulle finiture. Di solito prestano molta attenzione alla silenziosità dell'auto (Golf 6 ed A3 penultima serie erano tra le migliori da questo punto di vista) quindi presumo abbiano fatto un accurato studio per evitare l'insorgere di rumori, che risulterebbero particolarmente evidenti.

Occhio però all'usura dei materiali dei sedili, occhio a cosa scegli, stando alla larga da vellutini e pelli ;)

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Se volessi restringere il campo alle sole Golf e Giulietta, cosa consigliereste?

Io propenderei per Golf... Un amico ha una Giulietta di appena 2 anni e gli è rimasto 3 volte in mano il rivestimento del pomello del cambio, c'è un sedile che scricchiola continuamente, per non parlare delle guarnizioni che fanno tremare tutto lo sportello...

Inviato

Assolutamente GOLF 7: fa della qualita' dei materiali e degli assemblaggi il suo punto forte. La Giulietta (su questo punto) è dietro...

Auris va valutata, a potrebbe essere valida.

Inviato
Assolutamente GOLF 7: fa della qualita' dei materiali e degli assemblaggi il suo punto forte. La Giulietta (su questo punto) è dietro...

Auris va valutata, a potrebbe essere valida.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Inviato
Un amico ha una Giulietta di appena 2 anni e gli è rimasto 3 volte in mano il rivestimento del pomello del cambio, c'è un sedile che scricchiola continuamente, per non parlare delle guarnizioni che fanno tremare tutto lo sportello...

Due problemi cronici delle prime Giulietta a quanto leggo.

Entrambi risolti, ma in ogni caso Golf dovrebbe dare più garanzie da questo punto di vista. Certo, anche per la Volkswagen c'è ovviamente l'incertezza delle prime produzioni, ma essendoci pochissime differenze rispetto alla VI serie il rischio di difetti di gioventù dovrebbe essere molto basso, soprattutto per quanto riguarda gli interni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Io aggiungerei al novero delle candidate anche la Opel Astra, a livello di assemblaggi e componentistica interna era ottima già la versione precedente; mi capita di usare quella di un conoscente che a distanza di 5 anni ancora non da segni di cedimenti e rumori.

Un'altra auto che mi ha impressionato discretamente come assemblaggi è la Hyundai i30 nonostante le plastiche non siano morbidissime, essendo un'auto recente non c'è però un feedback attendibile.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)