Jump to content
  • 0

Question

Posted

Buonasera a tutti e buone feste,
torno a scrivere qui dopo un po' di tempo perché ho sempre trovato ottimi consigli su un mondo che conosco molto poco.

Ho acquistato da ormai due anni e mezzo circa (su vostro ottimo consiglio) una Toyota Yaris Hybrid usata del 2013 con cui mi sto trovando molto bene, ma per motivi di lavoro ho dovuto cambiare città e quindi dal suo utilizzo principale (per risparmiare sui consumi in città) sono passato alla situazione opposta, dal momento che attualmente percorro circa 15.000 km/anno di cui gran parte sono per spostamenti su autostrada/superstrada.

Stavo pensando quindi di rimanere sempre nel mercato dell'usato del segmento B e valutare l'acquisto di un buon Diesel o GPL recente (dal 2017 in poi come immatricolazione), rimanendo entro un tetto massimo di 10.000€  di spesa, valutando eventualmente di rivendere la Toyota Yaris (quotata sui 6000€ circa) in modo tale da ammortizzare velocemente il costo del cambio auto.

Mi ispirano molto alcuni modelli in particolare Opel Corsa GPL, Ford Fiesta Diesel, Renault Clio, KIA...insomma ce ne sono parecchi.

Secondo voi nella mia situazione attuale cosa mi conviene fare?
Colgo l'occasione per rinnovare ancora un augurio di buone feste

4 answers to this question

Recommended Posts

  • 0
Posted

Tieni la Yaris. Va benissimo anche per il tuo nuovo utilizzo.


☏ iPhone ☏

  • I Like! 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • 0
Posted

... assolutamente, tieni la Yaris... altrimenti, prendi quella nuova. L'ibrido va molto bene in extraurbano e si difende parecchio bene anche in autostrada. 

Poi se non ti soddisfa più e vuoi cambiare, è un altro discorso. 

  • I Like! 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

  • 0
Posted

In effetti, tenere la Yaris è il consiglio giusto. Se vai a velocità normali, 20 km/litro sono possibili anche in autostrada.

Io proverei a tenerla almeno 5/6 mesi, e poi fare i conti dopo questo periodo.

  • I Like! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.