Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Davanti...è tormentata ma tutto sommato, passabile nella sua bruttezza. dietro.....è veramente bocciata senza se e senza ma. Peccato, ennesima occasione mancata di far digerire il modello ibrido per eccellenza anche a noi europei....con un minimo di stile. E' un'automobile uscita da qualche manga giapponese....ma quando fanno i clinic a cosa pensano? I Giapponesi sono brava gente, ma quanto a gusti estetici.....sono proprio strani....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non dobbiamo fare l' errore che siccome non piace a noi allora toyota non capisce niente

c'è un mare di gente che compra le loro auto e quindi perchè dovrebbero cambiare ?

in fondo il loro scopo è vendere non vincere il primo premio in un concorso di bellezza :)

Link al commento
Condividi su altri Social

non dobbiamo fare l' errore che siccome non piace a noi allora toyota non capisce niente

c'è un mare di gente che compra le loro auto e quindi perchè dovrebbero cambiare ?

in fondo il loro scopo è vendere non vincere il primo premio in un concorso di bellezza :)

Ok, hai ragione. Ma non puoi nemmeno pensare che ci si metta a dire che è bella :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto salvo che già immagini piu chiare hanno migliorato un pò la situazione (il frontale non si può dire che sia brutto rispetto all'anonimato totale di tante C/D), aspetterei delle foto che lascino capire l'effetto globale dei volumi. Photoshoppando alla membro di segugio il montante (che è possibile sia un inserto verniciato), mi sembra che l'accenno al terzo volume di cui avevo già parlato, rende l'auto parecchio meno ciabattosa dell'attuale (ciabattosità che a me non dispiace, ma il terzo volume accennato è piu filante e bello. Se TONI ha tempo da perdere... :timido:

cVTNUaw.jpg

Mi sono messo ad analizzare questo sconcertante posteriore/fianco posteriore in termini di aerodinamica. Almeno per trovarci un perchè, con le mie limitate conoscenze di aerodinamica automotive. Se ci fosse in giro un esperto, sarebbe bello avere commenti a riguardo.

Da quello che posso vedere iniziando dall'alto verso il basso a zone, visualizzando i filetti fluidi e i punti di distacco e quelli di aderenza, vedo uno studio accuratissimo, fino al punto di osare, per il fianco, la scalanatura profonda convogliatrice; se guardate il lato dei fari posteriori in plastica di molte auto recenti, troverete "embedded" una piccola escrescenza per avviare i filetti fluidi verso il distacco della coda: questa enorme cresta scanalata è l'apoteosi del concetto. Vedi attuale Honda Civic, che ci ha provato con i fari posteriori ma con effetto estetico ancora piu disastroso.

New-Honda-Civic-2012-Europe.jpg

Insomma, potrà non piacere esteticamente e quei fari a sciabola se li potevano risparmiare, ma penso che dire che i designer Toyota si droghino o facciano pasticci per il gusto di farli, non mi sembra un'analisi di alcuno spessore. Questa tormentata coda, piu la guardo, piu capisco che è aerodinamica estrema. Almeno ha il suo perchè.

Sarà interessante vedere il Cx dichiarato di Prius IV, secondo me sarà un record assoluto destinato pure a durare perchè pochi avrebbero il coraggio di spingersi così in là. Ci sono altre due caratteristiche che si possono identificare e che influiscono tremendamente sul CX:

- ci siamo accorti dalle prese d'arie che è stato abbassato consistentemente verso il basso tutto il gruppo motore e compattata la sezione del frontale (quindi, come promesso, è stato abbassato di molto il centro di gravità per migliorare l'handling) con tutti i benefici aerodinamici del caso.

- dello spostamento in avanti del punto di camber massimo del tetto ne avevo già parlato: anch'esso esteticamente discutibile, ma con un significato aerodinamico consistente.

Globalmente direi quindi che per "interpretare" quest'auto, bisogna tener conto di un lavoro aerodinamico spinto (oltre la media). Che ovviamente può non piacere. Ma capire il perchè dispone l'occhio in modo diverso, soprattutto a chi un minimo di propensione tecnica; e le cose diventano d'istinto più gradevoli perchè si vede il perchè.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

per "leggere" imho nella maniera più appropriata ed opportuna siffatta creazione basti solo pensare che la stessa è comunque nei fatti una "concorrente di se stessa" e di nessun'altra (eccettuata la "meteora" honda insight)..... 8-)

ergo: esteticamente parlando (vedi anche contenuti fin dal debutto) "l'arte dell'assurdo" lo ha inventato proprio lei e sempre lei deve/dovrà farci i conti..... ;)

quanto sopra sostanzialmente idem per la mirai (vero: ci sarebbe la ben precedente honda fcx clarity ma in tal caso dal mercato molto ridotto e circoscritto).....

Ok, hai ragione. Ma non puoi nemmeno pensare che ci si metta a dire che è bella :)
Link al commento
Condividi su altri Social

la linea sarà anche studiata per ottimizzare l'aerodinamica, ottimizzare i consumi ottimizzare quellochevipareepiace, ma io, personalmente, preferisco spendere 200 euro in più all'anno (o quel che è) per i carburanti, che guidare sto coso da cartone animato stile Mazinga. All' apertura del garage al mattino al solo pensiero di vedere quella coda (idem per il muso se la parcheggio a marcia indietro) mi verrebbe la nausea :vomit: o in alternativa la diarrea con spiacevoli conseguenze sul resto della giornata (tutto IMHO ovvio) :oddio:

Link al commento
Condividi su altri Social

la linea sarà anche studiata per ottimizzare l'aerodinamica, ottimizzare i consumi ottimizzare quellochevipareepiace, ma io, personalmente, preferisco spendere 200 euro in più all'anno (o quel che è) per i carburanti, che guidare sto coso da cartone animato stile Mazinga. All' apertura del garage al mattino al solo pensiero di vedere quella coda (idem per il muso se la parcheggio a marcia indietro) mi verrebbe la nausea :vomit: o in alternativa la diarrea con spiacevoli conseguenze sul resto della giornata (tutto IMHO ovvio) :oddio:
Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

e qual'è il problema: uno va sul sicuro acquistando una bella vw elisisir..... pardon, golf, e qualsivoglia minaccia all'integrità psicofisica è bella che scongiurata..... :saggio

8-)

una nuova massima: "almeno una golf nella vita la dovrebbero avere tutti..... ne va della salute".....

:mrgreen:

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.