Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

dove hai preso il disegno?

sai che non mi dispiace come idea! :mrgreen:

basterebbe rendere il muso meno pronunciato e togliere il bocchettone d'aria che sembra la bocca di un clown e sarebbe accettabile..

sai che negli states circolano ancora veicoli come questi..si?:mrgreen:

File:0385_Porsche_Diesel_Bus_blau.jpgFile:VW_T1_Kastenwagen.jpg

File:VW T1 Kastenwagen.jpg - Wikipedia

chiuso O.T.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Posto che i pareri sull'estetica sono come il buco del culo, ognuno ha il suo.

Eviterei quindi di assolutizzare quello che è, è rimane, un parere personale. Non piace? Amen, non si compra.

ma visto che il mercato sta dando una risposta diversa, non ne farei una questione di stato.

ti si è detto semplicemente che un'auto totalmente ispirata alla 600 multipla come forma, avrebbe avuto seri problemi di omologazione crash (assenza di zone deformabili, a meno di non fare 150cm di cruscotto) e peggiore sfruttabilità degli spazi per via della coda discendente

il bulli circola per lo stesso motivo per cui circolano da noi le "nuova 500". Perché son veicoli usati.

non mi risulta che tu possa entrare in un concessionario americano e comprare un bulli T1 km0

tanto meno un transporter T3.

puoi comprare un Trasporter a listino...che - guardacaso - ha il musone e le meccanica anteriore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto, ti sarei eternamente grato se potessi postarmi un link (ufficiale) con le direttive vigenti negli USA, affinchè io possa comprendere con esattezza, quali e come sono tali limiti di omologazione. quali sono dunque gli spazi di manovra di un costruttore europeo di produrre auto nel loro mercato.

tra parentesi.. non credo che ispirarsi all'orrida c-cactus sia dovuto a tali limitazioni vigenti nel mercato US, anche perchè di auto deformi prodotte dai grossi costruttori USA..non ne vedo molte, anzi non ne vedo per nulla.. più classici e lineari dei costruttori americani non ce ne sono in giro.. quindi..mahhh

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

non vedo il nesso logico con la discussione e soprattutto con le argomentazioni da me enunciate nei precedenti post, vedi il discorso inerente la genialità sempre attuale di Dante Giacosa e la sua 500...

la foto l'ho postata per estremizzare il concetto che ti stanno spiegando qua.

E non è solo un problema di normative usa...nemmeno in europa riesci a omologare una vettura dal muso piatto o verticale senza avere un km di plancia nell'abitacolo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che i pareri sull'estetica sono come il buco del culo, ognuno ha il suo.

Eviterei quindi di assolutizzare quello che è, è rimane, un parere personale. Non piace? Amen, non si compra.

Modificato da Targa Florio
Link al commento
Condividi su altri Social

...quindi non vedo come possa avere successo una vettura del genere in america..
Ne riparliamo tra qualche mese/anno con dei numeri in mano se sarà un successo o meno, ok?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, c'era anche una chiaccherata di Cavicchi e Giugiaro sull'argomento. Ormai il 95% di un'auto è disegnata dalle normative. Ed è impossibile riassumere la faccenda in poche righe... c'era forse qualche articolo di QR che cercava di spiegarlo con dei disegni.

Si potrebbe al massimo aprire un topic sulle normative e come influenzano il design... ma inutile nascondere che è una materia ostica. E che è cambiata molto negli ultimissimi anni, quasi di mese in mese.

Sui frontali, poi... abbiamo visto qualche giorno fa il frontale della nuova Mini, no? Più chiaro di così. E VW ha più volte cassato il nuovo Bulli anche perchè alla fine gli viene un musone che non sembra più lui. Anche la prossima Smart avrà più muso... Non si può far paragoni con auto di 5 anni fa, è già cambiato tutto.

Tornando alla L, si sa che non è una 500, e magari si può criticare il nome (anche se di certo l'aiuta a vendere). Ma se agli acquirenti piace... e piace, basta sentire i commenti e guardare le vendite, amen se non piace a me.

Piacerà anche agli Americani? Chi di noi lo sa? Si vedrà. Per la Soul impazziscono, per la Pt Cruiser impazzivano, questa non saprei proprio dirlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma un frontale come quello della Smart (su scala maggiore) non è omologabile?

Ho sempre pensato ad una riedizione in chiave moderna del pulmino 900T, ovviamente adattato alle normative attuali (laddove possibile).

smart per ottenere quel risultato, ha dovuto fare una struttura rigidissima, che non scarica energia e che quindi riversa tutta la decelerazione sugli occupanti

(video ufficiale della IIHS, l'ente che si occupa di sicurezza negli states)

e il crash intende lo scontro Smart-Smart, quindi con una massa almeno 1,5 volte maggiore le cose peggiorano solo.

contando che in 3 stati su 50 la cintura non è obbligatoria, e tu devi superare lo stesso il test tenendone conto.

rischi di tirare fuori una cosa sì di design da proporre come 600 multipla, ma decisamente meno pratica, meno sicura, e più costosa.

una di quelle cose su cui gli appassionati si spippano (anche se poi comprano altro), ma che non riesci a piazzare al ritmo di 5-6000 pezzi al mese (USA esclusi per ora)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

..cut...

guarda caso se produci vetture che hanno un preciso stile nel design le auto vendono molto (vedi le auto tedesche nel premium ma ultimamente anche le coreane in tutti i seg. stanno vendendo bene e piacciono molto....) mentre se sei discordante, barocco e ridondante nel design allora il 'consumtore' ti penalizza... questa è la realtà delle cose.. lo hanno capito persino alla renault (dopo anni di disastri e flop clamorosi a causa del desgin astruso e barocco di Patrick Le Quément..) con la nuova clio.. che seppur limitata nel design ha comunque registrato un miglioramento generale nel design del gruppo.. il mercato americano non è molto diverso dal nostro, sono abbastanza conservatori e non apprezzano molto le 'innovazioni'.. (anzi a volte sono anche più conservatori e reazionari di noi in ambito automobilistico..mooolto di più..) persino i giapponesi sono stati costretti ad adattarsi al gusto americano.. quindi non vedo come possa avere successo una vettura del genere in america..

Falso.

In america mi risulta sia in vendita tale kia soul,che qui non si vede molto e che non può essere catalogata come vettura dall'estetica convenzionale.

Oppure roba tipo veloster o scion bB.

guarda che da italiano vero, sarei più che orgoglioso di vedere una vettura fiat vendere alla grande negli USA, ma questo non esclude a priori la mia capacità di espremere il mio punto di vista, giusto o sbagliato che sia..no? poi, visto che stiamo parlando di mercato USA e visto che sono abbastanza appassionato delle auto made in USA e visto che sono abbastanza appassionato di auto in generale, credo di essere in grado di poter esprimere la mia opinione in merito, opinione che naturamente è aperta a qualsiasi tipo di critica sempre se correlata da argomentazioni precise e correlate da fatti incontestabili..

Come dimostrato sopra le tue affermazioni sono opinabili,personali e soggettive e quindi contestabili e discutibili senza la necessità pretesa di fornire argomentazioni precise o fatti incontestabili.

Il regolamento del forum lo abbiamo già letto vero?

lungi da me fare polemiche, ma, personalmente ritengo leggittima la mia richiesta di poter attingere a fonti ufficiali in merito alle direttive vigenti negli states, anche perchè, un conto è discutere su questioni che hanno argomentazioni valide e riscontrabili, altra è una discussione basata sul chiacchiericcio e sul sentito dire, se chiami il veicolo 500(L) quando in realtà vendi una specie di c-cactus con parti deformi della 500, tu rovini l'immagine di un prodotto, su questo non ci sono repliche possibili da fare, adesso non capisco come mai la fiat si stia dando tanto da fare per rovinare l'immagine della 500 in USA.. spero che tutto questo non sia correlato a un eventuale (prossimo) ritorno di qualche altro marchio europeo (e concorrente..) in america.. perchè altrimenti sarebbe veramente una situazione (per il governo e la politica nostrana in generale....) su cui riflettere...

Perchè sarebbe oggettivo definire la 500l una sorta di c-catus con parti deformi?Rovinare l'immagine di 500 in usa?E condire il tutto con un viraggio sulla politica?E questo cosa non è se non puro chiacchiericcio?

Abbi pazienza,ma ho l'impressione che pur astenendoti a parole dalla polemica,nei fatti parrebbe proprio di no.

E comunque ho un senso di deja-vu...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.