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Ho bisogno del vostro soccorso..stradale :)


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Inviato
ah dimenticavo di dirvi che a km zero ho trovato solo dalla concessionaria bmw un 114I aziendale a 3 porte immatricolata nel settembre 2012, 1.6 75 cv, versione unique, pacchetto functional, pacchetto plus, volante sportivo in pelle

prezzo 25mila euro...

che mi dite di questa?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Inviato

Io mi associo al partito dell Subaru Legacy, motore eccezionale, qualità a livello delle tedesche premium e la miglior trazione integrale al mondo su una berlina (imho ovviamente). In più non è appetita dai ladri, il che non guasta.

Oltretutto il MY 2013 è guardabile, il che non è scontato con le subaru :mrgreen:

Subaru-Legacy-2013-widescreen-11.jpg

Inviato

mmmm... le BMW 2.0 turbodiesel di qualche anno fa non brillano per affidabilità, a pari km prenderei la 159 che hai postato prima, che costa la metà.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
mmm la subaru non mi piace tantissimo...dalle foto almeno...devo andare a vederla...

il concessionario bmw vicino casa mi ha proposto questa qui:

Pagina principale - Usato - Bmw - Serie 3

che ve ne pare?

Aldila' del discorso trazione posteriore e sicurezza, come auto da prednersi usata non e' il massimo dell'affidabilita'. QUindio am eno che non sei innamorato di BMW, non ne vedrei alcuna convenienza.

Inviato

ok, grazie....io di auto ne capisco poco davvero...penso alla bmw come auto affidabile e di livello superiore...e invece mi aprite gli occhi, davvero grazie...

sinceramente nella mia mente ora come ora ci sono due strade:

a) spendere 30 mila euro, comprarmi un auto nuova o a km 0...pagare un mutuo per 3-4 anni, e pregare che non te la rubino e ammacchino...visto che parcheggio nell'ospdale di napoli e lì è un disastro

B) spendere attorno ai 10 mila, comprando un usato affidabile che mi permetta di tirare avanti qualche anno

Inviato

La 159 che hai postato prima era un buon affare, ti consiglio solo di verificare che i km siano giusti, di provarla e di farla vedere da un meccanico di fiducia.

Sulle Alfa con i doppi braccetti, per esperienza diretta, quanto superi i 120.000km inizia a mollare l'avantreno, se i km sono effettivi te la godi prima di mettere in preventivo lavori che, visto lo stato delle strade nel centro di Napoli, sono inevitabili, parliamo di sostituszione dei braccetti superiori e biellette di collegamento barra stabilizzatrice (500€) e, se ti va male, scatola sterzo (800€), comunque meno costosi che i turbo delle BMW che hanno preventivi che superano allegramente i 2.000€.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

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Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Ho riletto un po' tutti i post. Io ti consiglio Fiat sedici Experience 2.0 mjt 130cv 4x4 che ha esp e traction control... la porti a casa con meno di 25k euro

Inviato

Se ti interessa la 159, da possessore approvo, vedi se trovi una 2.0. Il motore è uscito nel 2009 quindi non dovresti pagare molto di più un esemplare simile al 1.9 che hai trovato.

Oltre ad essere più efficiente, richiede meno manutenzione (tagliandi ogni 30mila km) e dà meno rogne col filtro del particolato.

Due auto affidabili, ben costruite e concrete nel seg. D sono anche Mazda 6 (modello appena rimpiazzato) e Honda Accord. Tra l'altro non hanno appeal sul "mercato parallelo".

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Mah... continuo a non essere convinto che la soluzione 159 2.0 JTDm sia la più vantaggiosa.

Vettura da 1.500 kg, con sicuramente diverse decine di migliaia di km sulle spalle (se si vogliono spendere meno di 10.000 €), poco agile in centro città. Bene per l'autostrada, ma quei 15.000 km/anno e passa in traffico urbano pesante di certo non aiutano.

D'altro canto, cercando un esemplare più giovane e fresco, il prezzo si avvicinerebbe a una Giulietta 1.4 Turbo GPL km 0 o usata recentissima. Più leggera, più adatta per un centro urbano, e non colpita da eventuali ordinanze di blocco del traffico. Se serve più spazio, come diceva Edolo, Lancia Delta potrebbe essere la soluzione.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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