Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Strano... io sono 1.80 ma dietro ci sto (ma tanto è mia io ci sto seduto davanti! XD). Non comodissimo ma non tocco neanche il soffitto. La spia Shift è l'indicatore di cambio marcia per ridurre i consumi (specchio per le allodole) e viene montato sugli esemplari dotati di Start&Stop. Per quanto riguarda l'airbag si attiva in ogni caso sia a cintura allacciata che slacciata, l'airbag passeggero se disattivato tramite cdb invece non si apre neanche se ci sta seduto qualcuno e il sensore di peso lo rileva.

Eravamo seduti in tre dietro, io di lato...toccavo il tettuccio, davvero XD

Per il tasto shift, carina come idea...basta non farsi infinocchiare che serva a qualcosa XD

Per tutto il resto non mi frega tanto, ognuno ha la propria idea in fatto di sicurezza...:roll:

Fordista inside ! 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eravamo seduti in tre dietro, io di lato...toccavo il tettuccio, davvero XD

Eh grazie che non ci stai: la macchina ha 4 posti.

Dietro 3 adulti nemmeno ci stanno.

Complimenti al tuo amico: senza cinture e con 3 persone dietro... sempre rigorosamente senza cinture e senza il posto per starci.

L'apoteosi della sicurezza. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sono salito per la prima volta su questa auto, dietro

Ma quanto e' piccola dietro ? 1.80 e avrei toccato anche senza testa :mrgreen:

Ma non e' questo il punto.

Ho scordato di chiedere 2 cose al conducente...

Di tanto in tanto sul cruscotto si accendeva la spia "shift", cosa e' ?

Ultima cosa...Sto' qui e' uno di quelli che non usano la cintura ('zzi suoi), ma la cosa bella e' che quando gli ho chiesto come possa sopportare il cicalino, mi dice che potrebbe mettere i ganci finti delle cinture, ma a quel punto in caso di incidente si attiverebbe l'airbag, provocando piu' danno al conducente (my face---->:shock::pz)

A parte l'idiozia generale, e' possibile che se uno si scordi la cintura, in caso di incidente l'airbag non si attivi ? Pare una stronzata detta cosi...

Grazie a tutti

c'è qualcosa che non mi torna.....io sono 188....sono salito spesso dietro sulla 500 ...mai toccato con la testa..ho letto dopo che eravate in 5.....ma la vettura è omologata per 4

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tutto il resto non mi frega tanto, ognuno ha la propria idea in fatto di sicurezza...:roll:

Ma la legge dice una cosa sola... :)

Quindi IMHO se provassi a convincere il tuo amico ad allacciare la cintura potresti potenzialmente fargli un grosso favore.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Ed in ogni caso la denigrazione ci sta tutta B-)

Anche perché la legge in questo caso serve ad una cosa, ovvero evitare che qualcuno si faccia male stupidamente e che poi diventi un costo sociale per tutti. Brutto da dire, ma... ;)

Ad ogni modo, lo spazio dei posti dietro della 500 va preso per quello che è, cioè quello di una segmento A 3 porte, nemmeno troppo votata alla fruibilità e spazio a bordo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Ed in ogni caso la denigrazione ci sta tutta B-)

Anche perché la legge in questo caso serve ad una cosa, ovvero evitare che qualcuno si faccia male stupidamente e che poi diventi un costo sociale per tutti. Brutto da dire, ma... ;)

Ad ogni modo, lo spazio dei posti dietro della 500 va preso per quello che è, cioè quello di una segmento A 3 porte, nemmeno troppo votata alla fruibilità e spazio a bordo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate, io ci ho messo del mio a convincerlo a usare tutte le precauzioni, ma una volta che mi risponde che se usasse le cinture poi in caso di incidente si attivano gli airbag...cioe ci sono rimasto.

Che cosa ti frega se si apre ?

Lui per giunta mi diceva che l'airbag puo' fare molto male in caso si apra, ma a maggior ragione ti danneggia senza cinture allacciate...

Per questo vi dico che mi frega relativamente poco, tanto io ho la mia bella Fiesta e mooooooolto difficilmente starei come passegggero con lui.

Cioe, io che sono un appassionato di rally userei anche il casco....lol

Fordista inside ! 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate, io ci ho messo del mio a convincerlo a usare tutte le precauzioni, ma una volta che mi risponde che se usasse le cinture poi in caso di incidente si attivano gli airbag...cioe ci sono rimasto.

Che cosa ti frega se si apre ?

Lui per giunta mi diceva che l'airbag puo' fare molto male in caso si apra, ma a maggior ragione ti danneggia senza cinture allacciate...

Per questo vi dico che mi frega relativamente poco, tanto io ho la mia bella Fiesta e mooooooolto difficilmente starei come passegggero con lui.

Cioe, io che sono un appassionato di rally userei anche il casco....lol

Se non fosse che se non ci resta sul colpo, gli si deve pagare le cure per intero, si avrebbe da invocare la selezione naturale....quella che un volta faceva partire volontario per il fronte! :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate, io ci ho messo del mio a convincerlo a usare tutte le precauzioni, ma una volta che mi risponde che se usasse le cinture poi in caso di incidente si attivano gli airbag...cioe ci sono rimasto.

Che cosa ti frega se si apre ?

Lui per giunta mi diceva che l'airbag puo' fare molto male in caso si apra, ma a maggior ragione ti danneggia senza cinture allacciate...

Per questo vi dico che mi frega relativamente poco, tanto io ho la mia bella Fiesta e mooooooolto difficilmente starei come passegggero con lui.

Cioe, io che sono un appassionato di rally userei anche il casco....lol

Tu, dal canto tuo, potevi rifiutarti di salire in 5 su una macchina 4 posti, anche solo per il fatto che ti era impossibile mettere la cintura di sicurezza.

Che poi 3 persone dietro non sono nemmeno sedute davvero: basta una frenata brusca ad un semaforo o ad un attraversamento pedonale e sei tu, seduto dietro, a rischiare di ammazzare chi è seduto davanti perchè gli voli addosso di testa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate, io ci ho messo del mio a convincerlo a usare tutte le precauzioni, ma una volta che mi risponde che se usasse le cinture poi in caso di incidente si attivano gli airbag...cioe ci sono rimasto.

Che cosa ti frega se si apre ?

Lui per giunta mi diceva che l'airbag puo' fare molto male in caso si apra, ma a maggior ragione ti danneggia senza cinture allacciate...

Io gli auguro una cosa: che non si faccia nulla, naturalmente, ma che venga fermato e salatamente multato per guida senza cintura.

Così, forse, sarà indotto al comportamento corretto, anche se per pungolo alla mentalità del "sennò mi kazziano n'artra vorta" e non perché ha capito che serve davvero... :roll:

Comunque prova a fargli vedere qualche video di sinistri senza cintura o airbag... se rimane fisso, chiama l'esorcista. :§

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.