Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
sembra buono, ma (domanda da profano ignorante) che cosa cambia concretamente da questo ad un tplink da 30 euro?

Perchè ho visto questo: Tp-Link TD-W8961ND 300Mbps 4-port Wireless N ADSL2 + Modem Router: Amazon.it: Informatica che non sembra essere male.. :dubbio:

ripeto di avere conoscenza pari a 0 dei modem/router adsl :)

Io ti consiglio Il Tp-Link TD-W8960N, ha un chip ADSL Broadcom come il Netgear DGN2200 ma costa meno ed ha le antenne sostituibili, cosa assente nell'ultimo modello del DGN2200, che dalla v4 ha 2 antenne interne, che come conseguenza ha la portate wireless sensibile al posizionamento del router.

Tra l'altro su amazon costa come il TD-W8961ND che hai postato, ma rispetto a questo il TD-W8960N ha chip Broadcom, mediamente più performante dal lato ADSL, contro l'economico Ralink-Trendchip dell'8961, e ha 64Mb di RAM contro i 16Mb di RAM dell'8961, quindi gestisce meglio le connessioni multiple.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 38
  • Visite 12.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

per quanto riguarda tp-link non ho conoscenza di opinioni negative in merito.

un amico ne ha uno ed e' molto contento.

come dice bik anche a me risulta che i chip broadcom siano preferibili.

per me per un uso base puo' andare.

ha le porte 10/100 Mbps (e non gigabit) ma per un uso standard vanno bene

per antenne esterne sono un plus

il pulsantino (fisico) per disattivare il wi-fi e' comodo (almeno io a volte lo uso)

per 30 euro direi che va piu' che bene (mi riferisco al TD-W8960N)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Vada quindi per il TD-W8960N :)

Grazie a tutti per gli utili consigli ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

• 2 mesi fa...
Inviato

Il Tp-Link TD-W8960N è dotato di usb?

Non mi pare che ce l'abbia!

Della stessa marca ho visto il W8968 con 1usb a €38,50 spedito!

Altri modelli e marche?

Grazie!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

No, il Tp-link TD-W8960N non ha la porta USB.

Come alternativa puoi considerare il D-Link DSL2750B o il Netgear DGN2200, che hanno lo stesso chipset, oppure il TP-LINK TD-W8970N, che ha chip Lantiq e LAN Gigabit.

Il TD-W8968N attuale ha chip Ralink, se hai una linea perfetta lo puoi considerare, visto che non è molto performante su linee problematiche, è appena uscita la rev. v3 del TD-W8968N che ha chip Broadcom come il TD-W8960 ma è difficilissimo trovarla.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato

Ci sono anche i Netgear D6300 e D6200 (entrambi Broadcom; del secondo è in arrivo la v2 che è Lantiq).

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

• 1 anno fa...
Inviato

Eccomi di nuovo qui! Sono cambiati i modelli consigliati dopo più di un anno?

Mi potete dare il nome di un paio di modelli intorno ai 30\40 euro?

Grazie in anticipo!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

No, sulla fascia bassa il migliore come rapporto prezzo-prestazioni è sempre il Tp-link TD-W8960N.

Se ti serve la USB puoi valutare il quasi uguale Tp-link TD-W8968N v3.