Vai al contenuto

Problema accensione Clio


Mar

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, ho una Clio 1.2 16V del 2003.

Al momento dell'accensione la macchina non parte; il motore gira ma la macchina non parte. questo in particolare a caldo, quando la macchina viene spenta per qualunque motivo e la si vuol far ripartire. in questi casi devo aspettare almeno 15 minuti.

ultimamente poi il problema si è acuito in quanto al momento dell'accensione dopo qualche secondo di prova il motore si blocca del tutto e si accende la spia rossa sul cruscotto; inoltre tentando immediatamente dopo la macchina non prova nemmeno a partire, giro la chiave ma nessun segno di vita.

la batteria credo sia a posto perchè il quadro si accende, mi hanno detto che potrebbe essere la pompa della benzina ma in questo caso non dovrebbe almeno provare a partire anzichè girare la chiave e rimanere completamente "muta"? Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la risposta. Puoi spiegarmi un po' meglio in che consisterebbe il guasto? Per caso il sensore di giri si chiama anche sensore di fase? Se si che costo avrebbe? in ogni caso non avrebbe nulla a che vedere con la pompa della benzina giusto?

Modificato da Mar
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la risposta. Puoi spiegarmi un po' meglio in che consisterebbe il guasto? Per caso il sensore di giri si chiama anche sensore di fase? Se si che costo avrebbe? in ogni caso non avrebbe nulla a che vedere con la pompa della benzina giusto?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.