Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Confermo, il venditore di un concessionario mi ha configurato una Punto Lounge, e cambia che ora non ha il tetto apribile, almeno un colore non è più disponibile (verde-blu metallizzato) e i cerchi da 15" sono diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ambra ha anche un vantaggio pratico di aiutare una più rapida messa a fuoco. Il blu elettrico che usava un tempo VW imho era terribile sotto questo aspetto, ora l'azzurrino ghiaccio/bianco che usano ora è già molto più confortevole.

Secondo me invece l'illuminazione ambra fa l'effetto contrario. Guido una Punto ed ho modo di salire spesso a bordo anche di Punto Evo e l'illuminazione ambra proprio non mi piace, mi da sempre l'impressione di sfocato.

Forse è dovuto anche al tipo di lampadine utilizzate (classiche e/o LED).

Per esempio mi piaceva molto di più l'illuminazione verde che c'era su Punto I.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, volevo sapere, da chi ne sa più di me, se le versioni 'base' della Fiat Punto tipo la vecchia 'actual' o la 'pop', senza autoradio, hanno la possibilità di montarne una aftermarket a norme din/iso, cioè se hanno già la predisposizione (con i soliti connettori ISO per alimentazione, casse, antenna,...)

images?q=tbn:ANd9GcTtonR58_-0fmmj1P4cu8DuE3b7LeI8Y235zpemsxinvr4cyvnq

Grazie per l'attenzione!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo studiando la storia della Delta HF 4WD che ha queste dimensioni:

[TABLE=class: sinottico]

[TR]

[TH]Lunghezza[/TH]

[TD]3.895 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Larghezza[/TH]

[TD]1.620 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Altezza[/TH]

[TD]1.380 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Passo[/TH]

[TD]2.475 mm[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

contro quelle di G.Punto:

[TABLE=class: sinottico]

[TR]

[TH]Lunghezza[/TH]

[TD]4.030 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Larghezza[/TH]

[TD]da 1.690 a 1.746 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Altezza[/TH]

[TD]1.490 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Passo[/TH]

[TD]2.510 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH][/TH]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Le dimensioni sono molto simili, pochi cm in più in lunghezza, pochi cm di passo, pochi cm il larghezza...

Peccato che in Fiat MAI penseranno ad un modello di fine serie, come fa VAG quando presenta le versioni RS. Magari un po' particolare... magari a 4 ruote motrici... sportiva, un po' replica... :lol:

Sì lo so, fantasie perverse, mi banno da solo.:mrgreen:

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Purtroppo secondo me qui con le motorizzazioni rimaste c'è poco da mettere il DNA.

Il 1.2 e il 1.4 proprio non ci azzeccano nulla con queste opzioni di guida sportiveggianti, il twin air ha già l'opzione ECO (sono d'accordo che psicologicamente sarebbe tutt'altra roba se ci fosse la levetta alfa invece che il tasto da hippy). Poi non parliamo dei turbonafta...

Inoltre il DNA è "puramente alfa", credo che il discorso sia: vuoi una piccola sportiveggiante economica? Guarda che bella la MiTo, ha pure la levetta DNA con cui cambi la mappatura del motore! (lascio fuori dal discorso il fatto che la entry level abbia appena 70 cv nel cofano).

Se togliamo l'esclusiva di queste "tecnologie sportive" ad alfa, a certe versioni non rimarrà più nulla di sportivo.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Presa Punto Easy 1.2 nero met. - 11.100,00 euro. Se già non si sapeva, la Pop con il suo cruscotto ex Grande Punto non la fanno più. Entry level la Easy con l'allestimento della Pop (cioè niente più autoradio, ma solo predisposizione). Occhio che io ci sono cascato visto che mi avevano dato il deplian vecchio e solo poi quello nuovo... Pazienta ci monto l'autoradio che mi è rimasta orfana della Nubira...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.