Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

"E' bello ciò che è bello, è bello ciò che piace"... Come no...

Come prendere Kate Moss, fracassargli la faccia a suon di badilate, sfregiarla, rovinarla... E poi dire... "Non è oggettivamente brutta, a me piace"... Peccato che Kate Moss non farà più la modella...

Mi irrita il fatto che si tende a difendere l'indifendibile...

FIAT ha operato male. Punto. Ha arrecato danni a se stessa con un pessimo lavoro che l'ha esposta ad una sonora bocciatura sul mercato proprio con il suo pezzo forte storico.

Nel tentare di mettere una pezza hanno dinuovo sbagliato proponendo un lavoro, che migliora una situazione disperata ma che rimane sempre un'opera priva di qualsiasi richiamo al concetto di bellezza.

E per l'interno che dire... Citi "Hi-Fi" e in plancia ti ritrovi un placcone lucidato a specchio con cornice cromata e tastini nani hightech... citi "plasticume" e tra sportelli e plancia si possono contare almeno 15 tipi di goffrature e colori che non c'azzeccano niente l'uno con l'altro e fanno tanto "vorrei ma non posso"... Non lo ritengo un lavoro coerente, ma solo un tentativi beciero di far apparire l'auto "di un segmento superiore" con miseri artifici scenici...

La plancia di G Punto era bella, quella si, lineare ed importante, magari assemblata male, magari con plastiche povere ma aveva e dava dignità all'auto... senza voler stupire...

se mi dici che esternamente Punto Evo sia stato un passo (ma anche più di uno...) indietro rispetto a Grande Punto, penso che chiunque ti dia ragione. internamente, imho il miglioramento c'è stato invece, un passo in avanti notevole (anche se prima non mi dispiaceva...era pur sempre una B).

questa cerca di salvare capre e cavoli, mantenendo i nuovi interni e modificando la Evo facendola sembrare più simile a Grande Punto.

ce la fa, non ce la fa? piace, non piace?

forse ci dimentichiamo un dettaglio fondamentale: Punto, Grande Evo o 2012 che sia, ormai ha 6 anni suonati...Punto I e II a quest'età hanno o concluso la loro carriera o comunque ceduto il passo a un modello più moderno, restando la versione economica.

e se così fosse, questa Punto 2012 sarebbe perfetta.

il problema invece è che questa dovrebbe durare ancora 2 anni...

con una concorrenza che non si ferma, e tra pochi mesi potremmo vedere due delle sue rivali più acerrime in Europa, Clio e 208, nuove.

questa Punto 2012 purtroppo è un'auto vecchia ormai, e questo è un restyling che cerca solo di allungarle la vita, non di farle conoscere una nuova giovinezza commerciale.

non mi sorprenderebbe se la nuova Panda dovesse superarla una volta per tutte il prossimo anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

"E' bello ciò che è bello, è bello ciò che piace"... Come no...

Come prendere Kate Moss, fracassargli la faccia a suon di badilate, sfregiarla, rovinarla... E poi dire... "Non è oggettivamente brutta, a me piace"... Peccato che Kate Moss non farà più la modella...

Mi irrita il fatto che si tende a difendere l'indifendibile...

FIAT ha operato male. Punto. Ha arrecato danni a se stessa con un pessimo lavoro che l'ha esposta ad una sonora bocciatura sul mercato proprio con il suo pezzo forte storico.

Nel tentare di mettere una pezza hanno dinuovo sbagliato proponendo un lavoro, che migliora una situazione disperata ma che rimane sempre un'opera priva di qualsiasi richiamo al concetto di bellezza.

E per l'interno che dire... Citi "Hi-Fi" e in plancia ti ritrovi un placcone lucidato a specchio con cornice cromata e tastini nani hightech... citi "plasticume" e tra sportelli e plancia si possono contare almeno 15 tipi di goffrature e colori che non c'azzeccano niente l'uno con l'altro e fanno tanto "vorrei ma non posso"... Non lo ritengo un lavoro coerente, ma solo un tentativi beciero di far apparire l'auto "di un segmento superiore" con miseri artifici scenici...

La plancia di G Punto era bella, quella si, lineare ed importante, magari assemblata male, magari con plastiche povere ma aveva e dava dignità all'auto... senza voler stupire...

beh.che dire ......tu la pensi in questo modo.....

io la penso in un altro....e non difendo l'indifendibile.....esprimo il mio pensiero..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Moderatore Regazzoni, non sono portatore di gusto assoluto... Ma non sono fesso, ne orbo...

E se la cacca puzza... Ecco... puzza... concordi?

Il recettore di tal senso alla media degli esseri umani provoca sentimenti di disgusto...

Punto EVO questo ha fatto... Ha provocato disgusto...

Ciò è insensato? Ciò è falso? Ciò mi rende arbitro supremo del gusto? No... Esprime e condanna solo un comune sentire che è negativo e di cattivo auspicio per la fabbrica di auto a cui più tengo e in cui più mi riconosco.

Comunque mi scuso con lei e con Brothersfan se il mio eccesso di passione per le automobili certe volte arreca danno alla conviviale vita di un forum...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Moderatore Regazzoni, non sono portatore di gusto assoluto... Ma non sono fesso, ne orbo...

E se la cacca puzza... Ecco... puzza... concordi?

Il recettore di tal senso alla media degli esseri umani provoca sentimenti di disgusto...

Punto EVO questo ha fatto... Ha provocato disgusto...

Ciò è insensato? Ciò è falso? Ciò mi rende arbitro supremo del gusto? No... Esprime e condanna solo un comune sentire che è negativo e di cattivo auspicio per la fabbrica di auto a cui più tengo e in cui più mi riconosco.

Comunque mi scuso con lei e con Brothersfan se il mio eccesso di passione per le automobili certe volte arreca danno alla conviviale vita di un forum...

Link al commento
Condividi su altri Social

Moderatore Regazzoni, non sono portatore di gusto assoluto... Ma non sono fesso, ne orbo...

E se la cacca puzza... Ecco... puzza... concordi?

Il recettore di tal senso alla media degli esseri umani provoca sentimenti di disgusto...

Punto EVO questo ha fatto... Ha provocato disgusto...

Ciò è insensato? Ciò è falso? Ciò mi rende arbitro supremo del gusto? No... Esprime e condanna solo un comune sentire che è negativo e di cattivo auspicio per la fabbrica di auto a cui più tengo e in cui più mi riconosco.

Comunque mi scuso con lei e con Brothersfan se il mio eccesso di passione per le automobili certe volte arreca danno alla conviviale vita di un forum...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Moderatore Regazzoni, non sono portatore di gusto assoluto... Ma non sono fesso, ne orbo...

E se la cacca puzza... Ecco... puzza... concordi?

Il recettore di tal senso alla media degli esseri umani provoca sentimenti di disgusto...

Punto EVO questo ha fatto... Ha provocato disgusto...

Ciò è insensato? Ciò è falso? Ciò mi rende arbitro supremo del gusto? No... Esprime e condanna solo un comune sentire che è negativo e di cattivo auspicio per la fabbrica di auto a cui più tengo e in cui più mi riconosco.

Comunque mi scuso con lei e con Brothersfan se il mio eccesso di passione per le automobili certe volte arreca danno alla conviviale vita di un forum...

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

resto dell'idea però che dopo 6 anni una vettura posso solo cercare di fare qualche lifting per sentire meno il peso degli anni, non certo di farci pretendere che sia in tutto e per tutto al passo coi tempi e con le rivali più moderne...

mi toglieresti una curiosità?In cosa specificatamente,sta macchina sarebbe non piu' al passo con i tempi?:pen::pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

mi toglieresti una curiosità?In cosa specificatamente,sta macchina sarebbe non piu' al passo con i tempi?:pen::pen::pen:

il discorso è meramente stilistico! imho, e rigorosamente imho, la linea non è delle più fresche in giro.

poi per carità, sarà una mia impressione, ma mi sembra che ultimamente il mondo delle utilitarie vada nel senso di una contrazione nelle dimensioni esterne: quasi nessun modello dopo la carrellata del 2005-06 di GP, Corsa, Clio III e 207 ha superato i 4 metri. anche chi è cresciuto, ha fatto di tutto per restare sotto tale soglie. e pare che anche Clio IV e 208 perderanno qualche cm rispetto alle attuali. e in questo senso l'invecchiamento di Punto va di pari passo con le altre tre citate.

da un punto di vista tecnico, nulla da eccepire. anzi, il modello è stato costantemente aggiornato a livello di motori.

Link al commento
Condividi su altri Social

di queste cose, imho a Punto Evo è mancato solo il "carina fuori".

...

Dici poco :)

Oggi, ormai, tutte le auto della stessa categoria si equivalgono e sono buoni prodotti...poi una svetta in una cosa e un'altra in un altra cosa..ma alla fine, facendo la somma, son tutte auto valide e la grossa differenza la fa il DESIGN.

La Evo è stata un'errore praticamente dichiarato, fortunatamente sono già corsi al riparo con questa 2012 che IMHO è molto carina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh che Punto Evo sia stato un colossale passo falso è abbastanza riconosciuto all'unanimità (che comprende Fiat stessa visto l'atto riparatorio), che poi qualcuno l'abbia comprata ed usata con soddisfazione è un'altro conto, macchine brutte si vendono a volte anche bene, ma ciò non le fà diventare belle.

Punto 2012 quadra un po' il cerchio attingendo ai pregi di entrambe le precedenti versioni e con un aggiornamento tecnologico che ad oggi ne fà la vettura più completa del segmento, potrebbe essere uscita oggi e sembrare nuova, non ha niente meno di Fiesta, Yaris o Polo, anzi ha interni migliori e motori di una o due generazione avanti.

Ci sembra vecchia solo perchè siamo abituati a vederla in giro.. se non sparano prezzi folli la venderanno eccome

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.