Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per PRESTITO auto per due mesi

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti amici autopareristi.

Siccome non esiste la sezione "Consigli per il prestito dell'auto" mi permetto di scrivere qui...:D

Vengo al dunque: causa corso di aggiornamento per lavoro, dal primo del mese prossimo e per i successivi due mesi sarò costretto a percorrere quasi giornalmente 35 + 35 km in luogo degli attuali 5+5. Il percorso è prevalentemente extraurbano pianeggiante con qualche saliscendi di poco conto + un tratto urbano di 10 km con traffico MOLTO sostenuto negli orari in cui sarò costretto a percorrerlo e numerosi semafori (quindi STOP&GO e sfrizionamenti molto numerosi).

Siccome è una cosa "provvisoria", la mia unica preoccupazione non è il comfort di marcia, il piacere di guida o lo spazio a bordo quanto piuttosto vigliaccamente cercare di spendere meno soldi possibile in benzina durante il tragitto!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diciamo che potrei scegliere tra tre auto, tutte a benzina: la mia Citroen C2 1.1, la Punto III serie (quella prima della Grande Punto per intenderci) 1.2 60 cv dei miei genitori oppure la Toyota Aygo 1.0 69 cv della fidanzata.

Voi quale prendereste?

Grazie mille a tutti!

Ciao

Ranger

Inviato

La aygo è sicuramente quella che consuma meno,però imho è un'auto prettamente da città,potendo scegliere eviterei questa....io ti dico punto,consuma cmq poco,soprattutto in extraurbano,ma è infinitamente più macchina,in tutti i sensi;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
La aygo è sicuramente quella che consuma meno,però imho è un'auto prettamente da città,potendo scegliere eviterei questa....io ti dico punto,consuma cmq poco,soprattutto in extraurbano,ma è infinitamente più macchina,in tutti i sensi;)

Guarda, in realtà se devo essere onesto non è tanto il tratto extraurbano che mi preoccupa; quei 25 km durano poco e anche se la Aygo trotterella in rettilineo, barcolla in curva ed il suo 3 cilindri è rumorosetto la cosa mi interessa molto relativamente; il vero problema è il tratto urbano che sebbene sia 1/3 del percorso rischia di essere l'80% del tempo!

Inviato

Dall'alto della mia limitata esperienza, ti dico.... PUNTO!!!!

A casa in famiglia abbiamo una Peggiotto 107 del 2007, e da 2 mesi ho in usufrutto l'auto della morosa, una Clio del 2000.

A dispetto dei 7 anni di differenza di progettazione, la Clio e' infinitamente piu' macchina: piu' comoda, meno rumorosa, vibra meno.

La Aygo sul tragitto che dici tu, se non tiri, fa REALI almeno i 17km/l, quindi sarebbero 4 litri al giorno, e se non ricordo male da quanto costa la benzina in IT, sei a circa 7 euri al giorno di benzina.

Con la Punto dovresti essere a 15km/l (un mio collega faceva i 17 in autostrada), ovvero 4.66 litri al giorno, in euro 8 al giorno.

Ci balla un euro al giorno.

Lo recuperi prendendo il caffe' a casa invece che alla macchinetta, e facendoti una birra in meno il sabato sera.

MA CI GUADAGNI IN SALUTE, fidati.

Aygo e' rumorosissima, scomoda, vibra da matti, ha la dinamica di un carrello della spesa, etc etc etc

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
ma anche la C2 non è così cattiva a livello di costi di gestione ed è più morbida e silenziosa della punto

Mai provata, per quello non l'ho citata :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Guarda, in realtà se devo essere onesto non è tanto il tratto extraurbano che mi preoccupa; quei 25 km durano poco e anche se la Aygo trotterella in rettilineo, barcolla in curva ed il suo 3 cilindri è rumorosetto la cosa mi interessa molto relativamente; il vero problema è il tratto urbano che sebbene sia 1/3 del percorso rischia di essere l'80% del tempo!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Il TU consuma di più ed è più fermo del fire,come assetto quello della punto II fanalona è un buon compromessa tra assorbimento asperità/morbidezza e compattezza/compostezza in curva(la punto pre-restyling lo aveva più rigido),quello della c2 se è come quello della c3 è più un budino,sulla rumorosità non saprei onestamente...

la C2 consuma un po' di meno, per le performance sono li, ci sarà un decimo di secondo di differenza nello 0-100km/h quindi del tutto insignificante

ma è più fresca come progetto, non si possono paragonare gli interni e se devi stare tanto nel traffico ci devi stare bene

citroen_c2_interni.jpgba357a3040de561b70606bf4777c73c2_orig.jpg

Inviato
la C2 consuma un po' di meno, per le performance sono li, ci sarà un decimo di secondo di differenza nello 0-100km/h quindi del tutto insignificante

ma è più fresca come progetto, non si possono paragonare gli interni e se devi stare tanto nel traffico ci devi stare bene

citroen_c2_interni.jpgba357a3040de561b70606bf4777c73c2_orig.jpg

Secondo la mia(nostra) esperienza il TU sbevazza alla grande ed è stato strozzato dalle norme antinquinamento senza mai avere sostanziali aggiornamenti rispetto alla versione degli anni '80(sia il 1.1 che il 1.4)per cui le prestazioni sono quelle che sono,il fire è sensibilmente più pronto(lasciando perdere i dati relativi allo 0-100 o alla vel. max ovviamente)...il 1.2 fire(soprattutto nella versione euro4 dal 2003>) in extraurbano arriva a fare anche i 18km/l,in città tenere i 13-14km/l non dovrebbe essere un problema...

Per gli interni quelli di c2 sono un pò meglio,ma hai fatto un confronto del menga dalle foto:),sulla c2 hai preso la foto figa dell'esemplare figo strafull,della punto hai preso la foto sfigata dell'esemplare logoro e sfigato:lol:..live in versione normale gli interni di c3 fatto tutt'altra impressione....vabbè ØØØ Ranger avendole entrambe in casa saprà i vari pregi e difetti delle auto credo;-)

Modificato da RiRino