Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
    • • Poco
      75
    • • Per niente
      102


Messaggi Raccomandati:

mica tanto IMHO.

le differenze ci sono sempre. qui sono troppe. (parlo di soldi)

Quoto!!!

È un'auto pensata principalmente per il mercato dove farà i numeri maggiori in quanto a vendite, e progettata di conseguenza per poter esser prezzata in un certo modo il quel mercato. Dato che quel mercato é quello NAFTA é li il brand Jeep ha in posizionamento e percezione di generalista, significa che il premium price che vogliono farci pagare in EU non é solo giustificato dal cambio e spese importazione.

Han deciso di alzare in EU l'asticella dei prezzi: liberi di farlo, vedremo però come risponderà il mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto!!!

È un'auto pensata principalmente per il mercato dove farà i numeri maggiori in quanto a vendite, e progettata di conseguenza per poter esser prezzata in un certo modo il quel mercato. Dato che quel mercato é quello NAFTA é li il brand Jeep ha in posizionamento e percezione di generalista, significa che il premium price che vogliono farci pagare in EU non é solo giustificato dal cambio e spese importazione.

Han deciso di alzare in EU l'asticella dei prezzi: liberi di farlo, vedremo però come risponderà il mercato.

imho il mercato risponderà così:

:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur facendo il cambio 1 ad 1, mettendo l'IVA al 25%, due millini per il caro diesel, e un altro millino per colore e messa in strada la macchina dovrebbe stare sui 32/33K massimi la base.

verissimo, però anche in questo caso occorre distinguere 2 punti di vista:

1. un conto è paragonare i COSTI della vettura (cosa che si può fare nell'ottica di tentare di valutare i margini di profitto)

2. altro è paragonare mercati: cosa che non ha senso.

in ogni caso il freemont , pardon il journey, parte da 19.900 dollari ovvero 14.000 euro

aggiungendo l'iva si arriva a 18, ma qui lo vendono a 36.000

ciò nonostante la gente li compra, quelli a gasolio naturalmente.

sicuramente a km0 ma sicuramente rimangono buoni profitti

inoltre il prezzo del modello base è passato da 25.900 dell'inizio euro a 27.300,

segno che le vendite male non vanno.

tornando al cherokee, val la pena di ricordare che il modello precedente parte da 34662 euro,

con un motore 2800 da 200 cv : che costa tantissimo, consuma tantissimo e non và un cazzo

inoltre ha questa forma:

00029267.JPG

se ieri vendevano questo, quello nuovo non può che aumentare

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO il nuovo cherokee è superiore al vecchio in tutto...tranne che nel prezzo :) :)

l'asticella è troppo alta..... il prodotto c'è, tecnicamente è ineccepibile seppur discutibile stilisticamente (ma il vecchio IMHO era peggio)...però questi mi sembrano prezzi da triade :pen:

non condivido il discorso "tanto le vendite le deve fare in USA", non stiamo parlando della 300C/Thema, Jeep è una carta che ti puoi giocare benissimo nel vecchio continente, di Grand Cherokee se ne vedono e penso che anche Renegade possa fare bene :) peccato non prezzare in modo più competitivo il Cherokee

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

passando da un 2800 ad un 2000 risparmi parecchie centinaia di euro

passando da 200cv a 140 ne risparmi altri 200

con un motore fatto come si deve risparmi qualche centone anche sul carburante

...in 3 anni di sei abbondantemente ripagato la differenza con il vecchio ,

quindi ne venderanno un poco di più del vecchio, che vendicchiava:

sicuramente non a me, ma a chi è interessato al genere.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

val la pena di ricordare che il modello precedente ha questa forma:

00029267.JPG

se ieri vendevano questo, quello nuovo non può che aumentare

tecnicamente è ineccepibile seppur discutibile stilisticamente (ma il vecchio IMHO era peggio)

Ehm...sarà stato pure un cassone e con interni fatti col culo, ma a me piace molto di più il modello uscente. Sarà che mi ricorda il Cherokee "storico", sarà che il precedente era troppo giocattoloso, o sarà che quello nuovo mi fa cagare a spruzzo da tanto che è brutto, sgraziato e sproporzionato...;);)

Tutto RIGOROSAMENTE imho.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm...sarà stato pure un cassone e con interni fatti col culo, ma a me piace molto di più il modello uscente. Sarà che mi ricorda il Cherokee "storico", sarà che il precedente era troppo giocattoloso, o sarà che quello nuovo mi fa cagare a spruzzo da tanto che è brutto, sgraziato e sproporzionato...;);)

Tutto RIGOROSAMENTE imho.

el Nino

Non solo, ma non ha molto senso paragonare il nuovo Cherokee al vecchio modello, perchè apparteneva a un'era talmente disgraziata per Jeep e per tutto il gruppo Chrysler (ricordate il collasso del gruppo e le vendite imbarazzanti in italia nel 2009?) che fare meglio di quello dovrebbe essere un'ovvietà.

Trovo più logico paragonarlo alle sue concorrenti odierne, lì mi pare che il confronto dia esiti meno scontati.

P.S.: oggi avevo due minuti, ero di strada, e mi sono fermato a vedere sto Cherokee... mah, per il momento voto 6 1/2. L'unica cosa che ha suscitato il mio entusiasmo era l'abitabilità posteriore.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

rimane il fatto che quel era in vendita fino a ieri.

stiamo veramente sostenendo che non sanno quanti ne hanno venduti ?

se di quelli ne hanno venduti 100, di questi ne venderanno 10 in più.

(il motore umano apre la porta a nuovi clienti che prima scartavano in partenza , in teoria anche alle aziendali (molto in teoria) )

se a loro va bene così, va bene anche per me.

se a loro non andasse bene, avrebbero fatto scelte diverse.

p.s. imho il precedente era solo una "versione stradalizzata della wrangler",

nel senso che riprendeva gli stilemi classici del marchio addomesticandoli ma senza alcun "entusiasmo":

dovessi spendere quei soldi mi vorrei togliere lo sfizio della jeep "vera" e prenderei la jeep "originale" cioè la wrangler che è l'icona del marchio.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.