Vai al contenuto

nuova punto----- foto ufficiali


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Secondo me è migliorsata moltissimo la 5 porte sia nella fiancata, che nel posteriore, ma sopratutto nel davanti, dove dà una senzazione di robustezza e qualità elevatissima.

Per la tre porte invece trovo migliore e più sportiva la coda, sostanzialmente uguale la fiancata, e un po meno riuscito il davanti che ha perso la sua caratteristica impostazione sportiva della 2a serie (che possiedo), sopratutto a causa dei fari troppo alti come spessore.

Gli interni sono migliorati moltissimo, sia come materiali che come percezione di qualità, con quei tessuti molto belli e la console modificata (si dovrebbe però vedere come è senza il cd-changer che occupa tutta la parte inferiore della stessa), che insieme al nuovo volante (sia sport, che base) migliorano notevolmente il design interno

In definitiva direi che globalmente ne risulta una macchina più riuscita e moderna della vecchia, e che con queste caratteristiche e motorazzioni avrà sicuramente un ottimo successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...è un clone di quella della A3, solo meno dinamica. La Punto cresce di imponenza, ma - a mio modesto avviso - perde in equilibrio delle linee. Molte modifiche danno un senso di posticcio, vedi le luci addizionali sul portellone posteriore della 3p.

Positivo invece il mio giudizio sugli interni.

A proposito: perchè non approfittare del restyling per aggiungere una modanatura in plastica nell'area della portiera anteriore vicino allo specchietto retrovisore? Tutta quella lamiera colorata mi ha sempre dato un'idea di incompiutezza....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

So che il 1.6 16V della 206 è tutta un'altra storia... :wink: pero' non l'ho citato perchè non mi sembra giusto il paragone col 1.2 16v della Punto...si tratta di due propulsori del tutto diversi. Andrebbe confrontato con un motore identico, che finora non c'è stato nella gamma della Punto.

Per quanto riguarda la "tenuta" della 206 nel mercato dell'usato, ne sono a conoscenza ed è già una gran cosa...

PS: ma alla fine, l'hai comprata quella Punto 1.2 Kmzero?

...anch'io possiedo una 206 come seconda vettura (1.4 XT 3p del 2000). Concordo su quanto dici circa il sistema di abbattimento dei sedili. Anche la posizione degli alzacristalli è davvero infelice, se è per questo.

Anche il motore non è certo un fulmine di guerra. Se vuoi le prestazioni c'è però il 1.6 16V a confronto del quale il 1.2 16V della Punto letteralmente scompare (e i prezzi non sono distanti....).

A fronte delle tue considerazioni negative, ti dò comunque una buona notizia - se non te ne sei ancora accorto - hai in garage una macchina che vale ancora gran parte di quanto l'hai pagata.

Perchè non è stata uccisa dalle offerte a km0, perchè non ha perso appeal sotto il profilo estetico. Tanto è vero che la 206 "seconda fase" è pressochè analoga alla prima serie...

Scusa se è poco...pensa che con 2.000 EURO di aggiunta mi era stato offerto a fine 2002 il cambio con una Punto 1.2 km. 0 full optional!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

invece chi sceglie le francesi guarda unicamente quello!

..non importa poi se i motori hanno molti problemi e se, come nel caso di Renault, di colpo poi trovarti col motore a pezzi a causa della prematura

rottura delle cinghie..

mi dispaice ma ti devo contraddire.

io sono felicissimo possessore di una scenic. perchè l'ho comprata perchè all'epoca c'era solo lei la multipla e la zafira di pari segmento.

la zafira l'ho esclusa per gli interni da brivido e il prezzo.

la multipla a parte la linea che potevo anche accettare, ma mi costava di più con meno accessori. quindi la mia è stata una scelta 'obbligata'.

ora dopo 60000 km (mi tocco) ma non ho visto mai meccanici, cosa che dopo 5 fiat di seguito non ero abituato a fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei dire che mi avete tolto le parole di bocca...

un mio amico ha una clio 1,2 16v 3p, la trovo un'auto graziosa e esteticamente piacevole, ma motori e interni non sono assolutamente migliori di quelli della Punto....

e l'abitabilità ragazzi...

quando andiamo in giro c'è la lotta ad accappararsi il sedile davanti, dietro è peggio di una scatoletta, bassa stretta e senza spazio per le gambe... e con il meccanismo di ribaltamento del sedile se non fai attenzione ci lasci un piede...

Sui difetti di assemblaggio e gli scricchiolii son contento che piano piano ci si renda conto che non sono un'esclusività fiat....

mi vien da ridere quando su omniauto leggo i messaggi di quegli ingenui che scrivono che la propria strapagata golf scricchiola... consolazione:

"...e ma tanto se la rivendo mantiene il valore..." e allora?...scricchiola lo stesso.... come tutte le auto... bello poi che comrano un'auto la pagano 2000-3000 euro in più di una pari segmento e poi pensano a quando dovranno rivenderla... ma l'auto per cosa la compri?.... perché ti piace o perché te ne devi liberare?...

Non fate che confermare ciò che ho già letto in giro... pure in Francia c'è chi muove queste critiche... nonostante il nazionalismo pro PSA e Renault...

Vorrei precisare che non denigro 206 o clio ottime vetture che mi piacciono, ma la Punto tranne forse esteticamente offre e offrirà molto di più da un punto di vista tecnico, funzionale e qualitativo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta con queste storie...di difetti delle auto perchè li hanno le auto tedesche,italiane,francese,tedesche,giapponesi ecc ecc.....

Non sono leggende metropolitane che le prime stilo avevano problemi elettronici e alle sospensioni, che le 307 hanno ancora problemi elettronici e all'esp, che molte clio 12 16v avevano problemi al motore, che il 3 cilidri tdi ww andava arrosto...ecc,ecc,ecc, devo continuare????

Io con le Fiat che ho vauto mi sono sempre trovato bene di meccanica ma molti miei conoscenti no....e lo stesso avviene con le altre case.

Fare di tutta l'erba un fascio (sia pro che contro fiat ww ecc)mi sembra un gioco da bambini.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie
...è un clone di quella della A3, solo meno dinamica. La Punto cresce di imponenza, ma - a mio modesto avviso - perde in equilibrio delle linee. Molte modifiche danno un senso di posticcio, vedi le luci addizionali sul portellone posteriore della 3p.

Positivo invece il mio giudizio sugli interni.

A proposito: perchè non approfittare del restyling per aggiungere una modanatura in plastica nell'area della portiera anteriore vicino allo specchietto retrovisore? Tutta quella lamiera colorata mi ha sempre dato un'idea di incompiutezza....

condivido !

come avevo già detto, quelle luci posteriori appiccicate là all'ultimo momento non ne capisco la funzione. poi visti accesi peggiorano.

i pulsanti degli alzacristalli elettrici stanno sempre là in mezzo al cruscotto perchè non hanno trovato un punto + comodo per metterli.

gli specchietti esterni che 'sbucano' dalla carrozzeria come se nulla fosse...

ma i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri Social

...è un clone di quella della A3, solo meno dinamica. La Punto cresce di imponenza, ma - a mio modesto avviso - perde in equilibrio delle linee. Molte modifiche danno un senso di posticcio, vedi le luci addizionali sul portellone posteriore della 3p.

Positivo invece il mio giudizio sugli interni.

A proposito: perchè non approfittare del restyling per aggiungere una modanatura in plastica nell'area della portiera anteriore vicino allo specchietto retrovisore? Tutta quella lamiera colorata mi ha sempre dato un'idea di incompiutezza....

condivido !

come avevo già detto, quelle luci posteriori appiccicate là all'ultimo momento non ne capisco la funzione. poi visti accesi peggiorano.

i pulsanti degli alzacristalli elettrici stanno sempre là in mezzo al cruscotto perchè non hanno trovato un punto + comodo per metterli.

gli specchietti esterni che 'sbucano' dalla carrozzeria come se nulla fosse...

ma i prezzi?

Infatti l'importante sono i prezzi solo così punto potrà di nuovo fare vera concorrenza ai clienti di auto che certo non vengono comprate per la linea o cmq non è il fattore chiave (come per c3-206-micra ad esempio) come fiesta-clio-corsa interrompendo la moria di clienti ex punto-uno-tipo che comprano straniero...

Adesso i motori i sono...accessori ce n'erano già tanti prima sulla punto 99 ma quasi tutti opt adesso si accessori un infinita....anche più di molte medie..ma vedremo qunati di serie.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

invece chi sceglie le francesi guarda unicamente quello!

..non importa poi se i motori hanno molti problemi e se, come nel caso di Renault, di colpo poi trovarti col motore a pezzi a causa della prematura

rottura delle cinghie..

mi dispaice ma ti devo contraddire.

io sono felicissimo possessore di una scenic. perchè l'ho comprata perchè all'epoca c'era solo lei la multipla e la zafira di pari segmento.

la zafira l'ho esclusa per gli interni da brivido e il prezzo.

la multipla a parte la linea che potevo anche accettare, ma mi costava di più con meno accessori. quindi la mia è stata una scelta 'obbligata'.

ora dopo 60000 km (mi tocco) ma non ho visto mai meccanici, cosa che dopo 5 fiat di seguito non ero abituato a fare.

la tua credo sia stata proprio una scelta obbligata, come quella di tanti altri italiani che hanno comprato straniero a causa delle recetni lacune nella gamma fiat...

che manca una multispazio del livello di scenic, picasso, corolla verso ecc l'ho già detto...

la multipla non piace neanche a me (internamente ed esternamente), anche se l'idea di concepire un'auto larga, corta, alta e quindi poco ingombrante e comoda fosse sicuramente ottima... farla anche paicevole da vedere sarebbe stato secondo me la cosa giusta e che le avrebbe garantito un gran successo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

la tua credo sia stata proprio una scelta obbligata, come quella di tanti altri italiani che hanno comprato straniero a causa delle recetni lacune nella gamma fiat...

che manca una multispazio del livello di scenic, picasso, corolla verso ecc l'ho già detto...

la multipla non piace neanche a me (internamente ed esternamente), anche se l'idea di concepire un'auto larga, corta, alta e quindi poco ingombrante e comoda fosse sicuramente ottima... farla anche paicevole da vedere sarebbe stato secondo me la cosa giusta e che le avrebbe garantito un gran successo...

guarda, la linea della multipla anche se non mi convience al 100% devo dire che non la trovo orrenda come viene dipinta quindi l'avrei anche comprata, sarà che a me piccaiono le cose fuori dal comune...

Alla fine ho scelto renault che fino allora ritenevo un marca di serie B proprio perchè il prodotto italiano non mi offriva una valida alternativa soprattutto a parità di prezzo di acquisto (notare che ho permutato proprio una fiat).

risultato: con una francese mi trovo bene, e per la prossima auto avrò un'altra marca da considerare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.