Vai al contenuto
  • 0

Assicurare Genialloyd con Facile.it


Dmaz

Domanda

Salve a tutto, io ho sempre avuto un assicurazione classica. Quest'anno la mia Axa mi ha proposto una polizza annuale di 840 euro(lo scorso anno erano 950..) per la mia punto evo gpl. Mai fatto incidenti e sempre in classe massima.

Facendo una serie di preventivi online Facile.it mi ha proposto una polizza simile con Genialloyd a circa 530euro. Per confermarla mi han detto che possiamo fare tutto per telefono con loro(Facile.it). In questo caso cosa devo fare? seguo le loro istruzioni o mi conviene arrangiarmi direttamente con l'assicurazione?

In caso di problemi com'è la Genialloyd?

Grazie!

Dmaz

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Stai attento alle rivalse!

Spesso le polizze telefoniche od online sembrano più convenienti perchè prevedono pericolose rivalse che le altre polizze escludono.

Alcuni esempi di rivalsa:

-guida con patente scaduta

-guida in stato di ebbrezza

-guida con revisione scaduta

... ecc...

cerca di escluderle tutte, costa relativamente poco, ma ti metti al sicuro.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stai attento alle rivalse!

Spesso le polizze telefoniche od online sembrano più convenienti perchè prevedono pericolose rivalse che le altre polizze escludono.

Alcuni esempi di rivalsa:

-guida con patente scaduta

-guida in stato di ebbrezza

-guida con revisione scaduta

... ecc...

cerca di escluderle tutte, costa relativamente poco, ma ti metti al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Meglio risparmiare e andare in giro sicuri e in regola che gonfiare il premio con salvacondotti e sblocchi riguardanti situazioni che, di regola, dovresti evitare a prescindere.

Se si vogliono "arricchire" le tutele, quelle vere, meglio investire soldi su assistenza stradale, tutela legale, tutele infortuni ecc. ;)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ATTENZIONE

Facile.it non è per niente affidabile, ma tutto il contrario.

L'ho sperimentato negli ultimi giorni avendo deciso di passare all'assicurazione online dato che il costo (visti i preventivi) è molto più conveniente.

Inserendo i miei dati , come prima cosa tra i preventivi proposti dal sito mancava la Linear (che è solitamente una delle più competitive)

Come seconda cosa, ho verificato che la compagnia che poi ho effettivamente scelto (la Genialloyd) risultava avere un prezzo più basso facendo il preventivo direttamente sul loro sito.

Per cui sconsiglio di affidarsi a Facile.it ma andare direttamente sui siti delle compagnie (quelle che io conoscevo sono Genialloyd, Linear, Genertel, Quixa, Direct Line)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, c'è differenza tra dire che non è affidabile e dire che non è conveniente. Come era stato già scritto anche nei messaggi precedenti, il consiglio è di non buttarsi alla cieca su una fonte sola ma fare confronti, anche tra l'offerta di una compagnia proposta direttamente o tramite l'intermediario.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ATTENZIONE

Facile.it non è per niente affidabile, ma tutto il contrario.

L'ho sperimentato negli ultimi giorni avendo deciso di passare all'assicurazione online dato che il costo (visti i preventivi) è molto più conveniente.

Inserendo i miei dati , come prima cosa tra i preventivi proposti dal sito mancava la Linear (che è solitamente una delle più competitive)

Come seconda cosa, ho verificato che la compagnia che poi ho effettivamente scelto (la Genialloyd) risultava avere un prezzo più basso facendo il preventivo direttamente sul loro sito.

Per cui sconsiglio di affidarsi a Facile.it ma andare direttamente sui siti delle compagnie (quelle che io conoscevo sono Genialloyd, Linear, Genertel, Quixa, Direct Line)

Concordo e se non si sceglie una compagnia online,farsi un giro fisicamente dall'agenzia di zona che spesso pur di aggiudicarsi il cliente fanno un ulteriore sconto...io non mi sono mai trovato bene con i vari preventivatori e ho notato spesso incongruenze e preventivi molto ''fuffosi''.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.