Vai al contenuto
  • 0

acquisto auto per famiglia


affreddo

Domanda

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e approfitto subito per dire che lo trovo molto utile.

Mi trovo a dover pensare alla prox auto per la mia famiglia.

Il primo dubbio e la scelta del segmento ("C" o "D")?

Sto valutando volvo v40 d2 , golf 7 1.6., mb cl a 1.5, e volvo v60.

Quest ultimo merita pero una domanda: Il d2 e troppo lento per la massa dell auto?

Le volvo mi piacciono per estetica e interni meno per il prezzo anche se intendo orientarmi per auto a km 0 a prescindere (al di la del budget) L auto deve esser solida e affidabile perche non intendo cambiarla prima di una decina di anni.

Non ho preclusioni verso altre auto di segmento d anche con motorizzazione superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La classe A la boccerei, ha un baule più da seg B che C.

se trovi una V60 nel budget, prenderei quella. Il D2, non é una bruciasemafori, ma ha prestazioni sufficienti in tutte le occasioni ;)

p.s. Prendo spunto da te, per una riflessione che vedo spesso.

anzichè dirsi da subito "devo tenere l'auto dieci anni", dimezzate il budget.

perchè 10 anni sono un lasso di tempo enorme. E se serve tutto quel tempo per recuperare la spesa, non è saggio. Meglio puntare più in basso e recuperare la spesa in 5 anni.

in 10 anni possono succedere troppe cose che possono obbligare alla sua sostituzione (guasti, incidenti, blocchi al traffico)....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo al segmento dipende dalle tue esigenze di carico.

Una Classe A mi sembra veramente piccola come familiare: sei andato a vederla ed in particolare il bagagliaio?

V40 e Golf sono già adeguate se non sei abituato a portar dietro mezza casa durante le vacanze. :)

Come possibilità di reperire km0 Golf VII in questo momento è messa maluccio (al massimo pronte consegna), mentre le Volvo praticamente si vendono solo così, tant'è che i prezzi di listino sono molto poco indicativi delle cifre effettive.

Condivido la tua attrazione verso la V40. Io come seg. C sarei in bilico tra quella e Giulietta.

Ovviamente ci sono parecchie alternative tra le generaliste con value for money ed abitabilità più elevate. Tanto per citarne qualcuna: Focus, C4, Delta.

Nel segmento D invece ci sono migliori possibilità di fare affari su km0 soprattutto tra le generaliste (Mondeo, Laguna, C5, 508), ma anche su qualche premium (V60, Classe C).

Dipende un po' dal budget, dai gusti e dalle necessità di carico.

Il 1.6 sulla V60 non è particolarmente vivace, ma se hai una guida tranquilla ci può stare. Non credo ci siano difficoltà a reperire un esemplare da provare nella valanga di km0 che sommerge il mercato dell'usato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il budget supera i 30.000 €?

Se sì, una V60 col D3 da 136 CV è alla tua portata, tra le km 0 s'intende.

Ma anche il 163 CV.

Auto usate: Volvo, V60, V60 D3 R-DESIGN ANIMA RIBELLE AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volvo, V60, V60 D3 MOMENTUM PRONTA CONSEGNA AutoScout24 pagina di dettaglio

Come familiare batte ovviamente ogni seg. C per spazio interno e comodità.

Altrimenti concordo su seg. D prezzate più in basso come Laguna o Mondeo.

Un'alternativa contenutisticamente succosa e molto a buon mercato è pure Hyundai i40 Wagon. Molto spaziosa, se la gioca alla pari con le concorrenti. Il 1.7 136 CV non è sprintoso ma viaggia bene.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie, e interessante prendere in esame il modo di gestire l acquisto dell auto. Effettivamente e probabilmente piu vantaggioso e piu allettante cambiare auto piu spesso se non altro perche possono cambiare le esigenze (anche di gusto) ma credo che; appunto; preveda piu competenza per poter acquisare anche eccellente usato.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

riguardo le seg. d generaliste mi piacerebbe sapere le motorizzazioni piu riuscite come affidabilita e " adeguatezza".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il budget supera i 30000 € diventa proponibile anche una Mazda 6 SW nuova...

Dipende sempre dalle dimensioni e, soprattutto, dal gusto personale.

Sulla motorizzazione dipende anche da quanti Km all'anno fai...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie, e interessante prendere in esame il modo di gestire l acquisto dell auto. Effettivamente e probabilmente piu vantaggioso e piu allettante cambiare auto piu spesso se non altro perche possono cambiare le esigenze (anche di gusto)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

d accordo con te. Anche io sono abtuato a tenere per bene e in sicurezza le mie cose.

Certo che 06/2012 ha ancora minimo un anno di garanzia della casa.

Bisogna pero essere bravi a capire cosa sia successo nel frattempo dei 21000 KM (non troppi in effetti)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.