Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

,.-

E' una cosa spettacolare, mi piace molto di più di Quattroporte ;)

Circa gl'interni invece non saprei dire quale delle 2 sia meglio.

Solo un appunto circa l'assetto, probabilmente dovuto all'integrale che fa chissà quale giro strano davanti: ho sempre odiato lo spazio tra passaruota e gomma, quindi anche a questa non risparmio la critica B-)

PS. occhio a non andare OT

Link al commento
Condividi su altri Social

21.000 euro di equipaggiamenti a richiesta? :lol:

Ho editato proprio mentre stavi commentando ;) Come aggiunto su ci sono alcuni amenicoli inutili, ma è tanto per far vedere quanto una banale segmento C raggiunga certe cifre. Anche 40.000€ (e li raggiunge facilmente) sono spropositati rispetto ai 50.000 che si chiederebbero a Ghibli. E le possibilità rimangono due: o l'A3 è venduta a peso, seguendo le quotazioni dell'oro, oppure il prezzo che si vorrebbe per Ghibli non ha alcun senso! Ed io sono per la seconda :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto bella , più davanti e di fianco, che dentro e dietro dove non mi finisce.

Non ne capisco però il senso alla luce della recentissima 4porte.

Imho si autocannibalizzano.

Perché non farla più biturbo, più umana??

Oltre 5 metri è sempre tanto , fatela 4,8 ad esempio, motori partite più sotto , idem il prezzo 80000 euro !!!

Imho non è un seg E vera ne un F è un ibrido come una cls,6grancuopè.

Ma cribbio fate una E , la F c'è già!!!

Poi occhio che una rs6/amg/M avranno motori più potenti, se a questi monti un motore da 500cv hai fregato la 4 porte.

Ripeto bella , ma non quaglia commercialemnte con la già presente 4 porte imho.

secondo me hanno fatto le cose in modo giusto....

4p imho non è pensata per paesi in crisi come il nostro o per l'europa in generale.....ghibli si'....

poi ,non so ,hanno un carattere diverso.....la 4p sembra una lancia...questa un'alfa... :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

In my opinion, spiritualmente questa è la vera erede della Thema e anche della 164, ipotizzando che si fossero evolute senza sosta come da audi 100 all'attuale a6 ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E le possibilità rimangono due: o l'A3 è venduta a peso, seguendo le quotazioni dell'oro, oppure il prezzo che si vorrebbe per Ghibli non ha alcun senso!:)

IMHO lo sono entrambe.

Una A3 a quelle cifre è folle, ma sarebbe eccessivo anche una seg. D se è per questo.

D'altra parte prezzo d'ingresso di 50.000 € per Ghibli è impensabile: una seg. E/F Maserati non può costare di listino 6/7.000 € in più di una Thema con motori da 60-70 CV e passa in meno e un automatico inferiore.

Secondo me comunque un prezzo giusto per il benzina non supera i 70.000 €, anzi, dovrebbe stare un po' al di sotto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

È perfetta!!!

Fuori è come me l'aspettavo, aggressiva al punto giusto; dentro invece mi ha spiazzato! Credevo avessero disegnato un qualcosa di più classico, in stile 4P, ed invece ci ritroviamo un interno molto particolare che ricorda molto quello abbozzato nel concept Kubang.

Ora l'unica cosa che stona nella gamma Maserati sono gli interni delle sportive!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella ma non mi fà impazzire, mi aspettavo uno stile più aggressivo....comunque penso che per fare volumi di vendita debbano proporre due versioni: una statio wagon, come ha fatto la Jaguar e proporla con un motore entrylevel da poco più di 50mila euro, un 2litri Tdi a doppia turbina da almeno 230Cv..

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella ma non mi fà impazzire, mi aspettavo uno stile più aggressivo....comunque penso che per fare volumi di vendita debbano proporre due versioni: una statio wagon, come ha fatto la Jaguar e proporla con un motore entrylevel da poco più di 50mila euro, un 2litri Tdi a doppia turbina da almeno 230Cv..

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

a me me piace !

anche gli interni, che trovo meglio definiti di quelli banalotti di 4p

unico vero appunto sono i fari posteriori

la linea post - e questo vale anche per 4p - in effetti sa un po' troppo di jap e corea, ma nel complesso mi sembra molto ben riuscita, quello che manca è un guizzo particolare che connoti il posteriore

e cosa c'è di più facile (ed economico) che disegnare dei fanali un po' più caratterizzati e magari di rottura?

as usual per il gruppozzo, "fare 31" non è proprio nel suo dna

per quanto riguarda il pantografo con 4p, di primo acchito ho avuto anch'io una reazione negativa, mi aspettavo una maggiore differenziazione rispetto a 4p, ma ragionandoci un po' ... eccheca*#!*o, se non puoi batterli, unisciti a loro

e in cruccolandia non sono ancora riusciti a partorire qualcosa di così animalescamente appealing btw

per finire mi unisco a chi chiede una shooting in tempi umani (se, come speriamo tutti, questa ghibli venderà) e per carità cristiana taccio su un'eventuale declinazione alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai scherzando vero?? :pz Forse non si ha più ben idea del marchio di cui stiamo parlando: è MASERATI!!! Non Alfa, non Lancia ma neanche Audi o BMW: qui siamo ad un livello decisamente superiore, tanto di immagine quanto di esclusività! Il prezzo dev'essere adeguato, e mi auguro che non stia sotto ai 70.000€ neanche la diesel! Guardate cosa offre la concorrenza con 50.000€, e poi ditemi se non ho ragione! :muto: Leo, lo sfogo non è diretto a te ma in generale, quando si parla di auto del gruppo Fiat sembra che si perda la ragione! :roll:

20hk22u.png

EDIT: ovviamente l'A3 dello screen presenta optional che non saranno di serie per Ghibli, ma potrete verificare anche voi che solo con pelle, navi, xenon e altre poche cose si sfondano tranquillamente i 45.000€!

E' altrettanto vero però che monta un "misero" (rispetto al V6 TT) 1.8, ed è una segmento C mentre Ghibli è praticamente a cavallo tra E ed F!

ok, ma tu hai preparato un "caso limite":mrgreen:

d'accordo, non scendiamo troppo, però ricorda che A6 e 5er stanno un poco sotto i 50k in versione ultrabase, e jaguar xf con 50k tondi ti dà un prodotto completamente accessoriato. quel che voglio dire è che finchè faceva 4porte e grancabrio era un marchio esotico "e basta", se si mette a fare 50mila vetture l'anno dovrà fronteggiare tutti gli altri segmento E.

Bella ma non mi fà impazzire, mi aspettavo uno stile più aggressivo....comunque penso che per fare volumi di vendita debbano proporre due versioni: una statio wagon, come ha fatto la Jaguar e proporla con un motore entrylevel da poco più di 50mila euro, un 2litri Tdi a doppia turbina da almeno 230Cv..

beh adesso non esageriamo... passare dal 4.2 benza aspirato al 2.0d è un salto un po' brusco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.