Vai al contenuto
  • 0

BMW F20 116D, 116D Efficient o 118D...dilemma


timmy

Domanda

Salve,

sono nuovo del forum e vorrei avere dei consigli spassionati sul mio acquisto futuro.

Parto dalle mie esigenze e dall'uso della macchina. Vorrei qualcosa di un minimo performante per un uso che oscilla tra i 30 e i 40000 km annui. Non ho un piede pesante e non piace correre in maniera ossessiva ma ammetto che ogni tanto piace aprire il gas, come a tutti.

Unici optional che ho incluso tra i must sono: cambio automatico, comandi al volante e bracciolo centrale

Le macchine che avevo visto sono state l'Audi A3 - la nuova inavvicinabile come prezzi e la vecchia non penso sia un giusto investimento dato che comprerei una cosa "gi� vecchia". La Golf nuova che per�, pur essendo rifinita molto bene dentro, come linea non mi convince per nulla.

Alla fine fine il cervello � andato in stallo sulla nuova serie 1 che se a primo impatto non ti sembra un granch�, vista dal vivo e guidata ti fa cambiare idea!

Scelta la marca, scelto il modello, il dubbio � sulla cilindrata. La macchina la prender� usata (fresca) o km0 e avevo trovato due offerte che non mi dispiacevano : 116d unique, 19500 km, ben accessoriata dentro a 22k immatricolata 3/12, prezzo finito da privato -inclusi 4 anni di assistenza - e una 118d urban con stesso allestimento a 23900 da trattare un p� - forse - con circa 10000 km immatricolata 7/12.

Il dubbio era sul 116 perch� non riesco a farmi un idea precisa se il fatto che sia un 2000cc - in quanto "vecchio motore" rispetto all'ultimo 116 uscito - sia una scelta oculata.

Vorrei un vostro consiglio, anche sulla congruit� dei prezzi visti.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
no bhe non è una fregatura, è un'estensione a pagamento, ovviamente deve escludere (a meno di fare aumentare di molto i costi) i pezzi meno affidabili

edit: ho modificato il messaggio precedente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no bhe non è una fregatura, è un'estensione a pagamento, ovviamente deve escludere (a meno di fare aumentare di molto i costi) i pezzi meno affidabili

edit: ho modificato il messaggio precedente ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Timmy ti consiglierei la 118d senza pensarci due volte.

Il problema della 116d è che ha poca coppia, infatti 260 Nm per un 2.0 turbodiesel sono un pò pochi, invece la 118d è giusta con i suoi 143 cv e 320 Nm di coppia.

A livello di consumi sono alla pari, stando ai valori dichiarati, ma siamo su livelli record, infatti sono i 2 litri turbodiesel che consumano di meno.

Alla fine che hai scelto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Timmy ti consiglierei la 118d senza pensarci due volte.

Il problema della 116d è che ha poca coppia, infatti 260 Nm per un 2.0 turbodiesel sono un pò pochi, invece la 118d è giusta con i suoi 143 cv e 320 Nm di coppia.

A livello di consumi sono alla pari, stando ai valori dichiarati, ma siamo su livelli record, infatti sono i 2 litri turbodiesel che consumano di meno.

Alla fine che hai scelto?

Scusate la latitanza dal forum ma alla fine ho partorito l'agoniata decisione e mi sono buttato sul 116 ED (potete iniziare ad insultarmi!:D).

Ho trovato una bella occasione in Germania a 19k, macchina bella piena di optional tra cui tettuccio, 1 solo proprietario prima, 29000 km del 5/2012 e km certificati.

Settimana prossima sono a Monaco per il ritiro!

Appena la prendo vi posto le mie impressioni!

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate la latitanza dal forum ma alla fine ho partorito l'agoniata decisione e mi sono buttato sul 116 ED (potete iniziare ad insultarmi!:D).

Ho trovato una bella occasione in Germania a 19k, macchina bella piena di optional tra cui tettuccio, 1 solo proprietario prima, 29000 km del 5/2012 e km certificati.

Settimana prossima sono a Monaco per il ritiro!

Appena la prendo vi posto le mie impressioni!

Speriamo bene

116d ED è 1.6 Diesel non 2.0 litri, ma il motore è sempre l'N47.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Timmy la 116 d è disponibile in due varianti: 1.6 e 2.0, entrambe hanno 116 cv e 260 Nm di coppia.

Hai fatto bene a prendere la 1.6 fra le due.

A livello di prestazioni non aspettarti molto ovviamente, però guarda in positivo per i consumi, che saranno veramente bassissimi.

Personalmente avrei puntato sulla 118d, spendevi qualcosa in più, ma ne valeva la pena con quei 143 cv che ha.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.