Vai al contenuto

Marche abiti da uomo


Sifizzirro

Messaggi Raccomandati:

Tra i marchi "normali " consiglio Zegna, che ha tra le stoffe migliori del settore.

Per il matrimonio, io direi di evitare gli estremi sempre: impiguinarsi troppo non serve, ma neppure arrivare in bermuda ed infradito perchè tanto sono "giovvine" ;)

Anche l'abito elegante è segno di rispetto verso chi si sposa.

Camicia a tinta unita, rigorosamente non bianca.

A me non dispiace il 3 pezzi, ma per età e ciccia :) posso permettermelo.

Il mio sogno comunque è il tight con cilindro

OttavioNuccioGala03.jpg

ma ad Ascot questi barboni d'oltremanica non mi invitano :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vi dirò, sinceramente io mi trovo molto bene con l'abito, nessun impaccio, ed è la prima volta che mi capita di indossarlo.

Non avrei nessun problema o impaccio a vestirmi così tutti i giorni, se non fosse che ancora studio e frequento ambienti in cui sarei tiratissimo anche solo con una giacca + pantalone :roll:

Mi piacerebbe iniziare a farmi un buon armadio con poche cose ma molto belle.

E poi non so voi, ma a me da molta soddisfazione vestirmi bene con qualcosa di duraturo e sapere di far guadagnare degli italiani che ti vendono la loro fatica e la loro passione per il ben fatto.

È una cosa ben diversa dal prendersi le Nike scontate al centro commerciale.

Concordo.

Purtroppo la tipologia del mio lavoro (e della mia vita quotidiana) mi porta a vestirmi più facilmente da Cipputi che da Sciur Parùn :(. Specie perché è bello essere eleganti senza essere sfrontati.

Tra i marchi "normali " consiglio Zegna, che ha tra le stoffe migliori del settore.

Per il matrimonio, io direi di evitare gli estremi sempre: impiguinarsi troppo non serve, ma neppure arrivare in bermuda ed infradito perchè tanto sono "giovvine" ;)

Anche l'abito elegante è segno di rispetto verso chi si sposa.

Camicia a tinta unita, rigorosamente non bianca.

A me non dispiace il 3 pezzi, ma per età e ciccia :) posso permettermelo.

Il mio sogno comunque è il tight con cilindro

ma ad Ascot questi barboni d'oltremanica non mi invitano :)

IMHO, il 3 pezzi va abbinato ad un orologio da taschino. Specie se, come tu dici per età e "panzetta", tocca tener la giacca aperta ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avrei nessun problema o impaccio a vestirmi così tutti i giorni, se non fosse che ancora studio e frequento ambienti in cui sarei tiratissimo anche solo con una giacca + pantalone :roll:

Se è uno spezzato, non c'è nessun problema a metterlo anche per una semplice uscita, magari con una polo o una camicia sportiva (senza cravatta),

Se è un gessato, allora lì è ardua...

In ogni caso, fregatene di come vestono gli amici...se non tengon gusto, è colpa loro 8-)

Io il vestito lo mettevo già a volta in 5a superiore, idem diversi compagni (eh, eravamo i "grandi"), anche solo con una maglietta nera.

Inclusi capelli alla super sayan (colore compreso :disp2:)

Oh...facevo il liceo alla Falchera...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è uno spezzato, non c'è nessun problema a metterlo anche per una semplice uscita, magari con una polo o una camicia sportiva (senza cravatta),

Se è un gessato, allora lì è ardua...

In ogni caso, fregatene di come vestono gli amici...se non tengon gusto, è colpa loro 8-)

Io il vestito lo mettevo già a volta in 5a superiore (eh, eravamo i "grandi"), anche solo con una maglietta nera.

Inclusi capelli alla super sayan (colore compreso :disp2:)

Oh...facevo il liceo alla Falchera...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che vergogna, ne vado fiero :mrgreen:

Credi mica che sia cambiato? :lol: ma hai visto cosa guido?

Edit: però funzionava....fossi stato meno "ligio" al dovere avrei avuto diritto di esplorazione in colei chiamata signorinilmente "Panaro".

Per la sua notevole intelligenza ovviamente. Decisamente tonica. Specie coi pantaloni bianchi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è vero, però contano molto i contesti e......l'età. :lol:

Sicuramente se non si ha raggiunto certe soglie psicologiche è più facile "osare" senza fare la figura del cazzaro.

Personalmente, essendo ancora nei -enti (per molto,molto poco ahimè), preferisco limitare il vestito/cravatta d'ordinanza alle occasioni di lavoro. Per cerimonie varie preferisco "osare" uno spezzato elegante. Ma va molto a gusti. ;)

Concordo con te.. il problema spesso non è l'abito ma il portatore :lol:.

In ogni caso, stante il fatto che davanti ai clienti e alle cerimonie ci si presenta sempre al meglio, non se ne scampa e di conseguenza c'è da spendere dei soldi, bisogna trovare la maniera per spenderli al meglio. Per esperienza personale, vale il consiglio della nonna: spendere meno non è spendere meglio. A distanza di qualche anno vedo che la qualità esce fuori alla lunga. Dove ho speso meno, ho avuto generalmente una resa meno che proporzionale. Dove ho speso qualcosa in più, non sono stato tradito e non ho avuto bisogno di effettuare ulteriori acquisti.

Comunque per lavoro punto soprattutto su un paio di Zegna e alcune giacche che abbino a pantaloni a seconda delle occasioni. Ne ho un paio di Boglioli molto belle. Pantaloni vado di Incotex o il già citato Trussardi. Indistruttibili.

Penso che al di là dell'abito, che dev'essere sempre quantomeno di buona fattura, fanno abbastanza la differenza gli accessori. Su quello vale la pena spendere qualche soldino, se si può. Una cravatta Hermes, specialmente nei colori classici molto accesi e fantasie giuste possono essere adatti sia ad occasioni serie che più informali, non sfigura mai. Ho preso anche un blu by Marinella per le occasioni più formali. Anche ai colloqui, per dire, sono cose che favoriscono molto il candidato, so che qualcuno storcerà il naso ma nel mio caso presentarsi bene ha sempre pagato.

Ai piedi, ho preso 6 anni fa due paia di Church's. Ho speso una bella cifra, ma per quanto spessi le usi, sembrano ancora nuove. Ho rifatto solo le suole, e penso mi dureranno in vita. Mio padre ne ha un paio credo da 20 anni con la pelle ancora lucente e non screpolata. Non mi fanno male ai piedi e le posso usare tranquillamente per tanti giorni (es. in fiera) senza alcun fastidio. Ecco, per chi come me le usa molto, le scarpe vale la pena investirci un pò.

Di tutto questo, eccetto per le Church's e le cravatte, esistono diversi Outlet o stock, basta cercare un pò.

Dalle mie parti sono fortunato che ce ne sono molti, ma vale la pena perchè si risparmia davvero tanto e non necessariamente su abiti fallati (uno Zegna l'ho preso in un negozio "metà della metà": da 900€ originari l'ho portato a casa a 250, perfetto e anche questo usato tantissimo e ancora nuovo)*.

Per le camicie invece dipende... la sarta "sotto casa" a 40-50€ mi fa delle camicie su misura che sono uno spettacolo, e quando sono consunte, colletto e polsini nuovi e ne ho da 10 anni che ancora a stirarle ti rendi conto che sono ancora messe davvero molto meglio di quanto potessi mai prevedere. Ma io che le uso tutti i giorni sono così, potendo fare un pò a meno, la cosa è sicuramente diversa.

*edit: non ricordo se era lo Zegna o un altro, ma fa uguale :D

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

Non avrei nessun problema o impaccio a vestirmi così tutti i giorni, se non fosse che ancora studio e frequento ambienti in cui sarei tiratissimo anche solo con una giacca + pantalone :roll:

Puoi farlo, magari passando per qualcosa di intermedio, meno formale e costoso da mettere, come dice Tony, con una camicia sportiva o una polo.

Si trovano tagli giovani (slim) di vari brand (io mi trovo bene con la Guess ed Alessandrini), che ti consentono di vestirti bene senza apparire eccessivamente fuori contesto. Anzi ti dirò che da quando ho iniziato a fregarmene se la gente con cui uscivo vestiva male, ho contagiato anche alcuni amici che altrimenti si sentivano a disagio. :)

Nell'armadio ho 2/3 abiti più formali, un Ferrè antracite, un Corneliani blu ed un sartoriale più o meno grigio, ma non sono cose che mi sento di indossare fuori da occasioni di un certo rilievo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Se devo farmi un abito elegante per cerimonia di quelle top de top la sua composizione sarà formata da

Pantalone e Giacca Alessi Fernando

Camicia e Cravatta Cerri

Scarpa Alessandro Piacentini

Tutto fatto a mano tutto fatto nel centro storico di Lucca

altrimenti elegante ma informale un abito della collezione Massimo Rebecchi può andare bene

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo alla lista elegante anche Nino Danieli: è una casa piccola ma con un taglio ottimo ed i prezzi sono giusti per la categoria.

Personalmente preferisco andare sul classico: giacca e pantalone coordinati e di colori classici: nero, blu, grigio.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.