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ar mito benzina 78 cv o mj 85 cv?

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti ho un dilemma.. con una percorrenza media annua sui 20000 km cosa mi conviene secondo voi? tenuto conto che cambio auto dopo circa 4 anni ammortizzo il diesel spendendo all'acquisto 4000 euro in più??? cè qualche matematico che può darmi una mano? :mrgreen: grazie in anticipo!

Modificato da frankus

Inviato

non sono poi tanti 20k chilometri. ma qui più che il risparmio devi vedere se fai percorsi urbani o extraurbani. se giri principalmente in città solite cose potresti avere problemi con il filtro antiparticolato che si intasa per cui alla fine non ci risparmi rispetto alla benza. poi a prescindere prenderei qualcosa di più potente ma bom

Inviato

Imho se cerchi la convenienza economica,senza stare a fare calcoli dubito fortemente che riesci ad ammortizzare i 4000€ in più di spesa iniziale del diesel,per cui sotto questo aspetto è più conveniente il 78cv benzina...c'è però da dire che il 78cv benzina sotto un'alfa non è il massimo(ma neanche il diesel da 85cv,ma forse grazie al turbo è più piacevole da guidare a parte il rumore da diesel):)...comunque se non ti interessano prestazioni particolarmente brillanti,andrei sul benzina 78cv,altrimenti cercherei una twinair km0(mi pare che un utente sul forum di recente ne ha presa una con 11-12.000€) che è più brillante e divertente da guidare...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Una soluzione di mezzo (anzi, sul lungo periodo più conveniente) è gasare il 78 CV.

Magari non subito se la prendi nuova.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Una soluzione di mezzo (anzi, sul lungo periodo più conveniente) è gasare il 78 CV.

Magari non subito se la prendi nuova.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
La tiene 4anni,se la prende nuova e deve aspettare i due anni di garanzia,spendere 1000€ di impianto per poi tenerla per solo altri 2anni?;)

Se l'impianto lo monta subito perchè la prende km0 o non gli interessa della garanzia ufficiale potrebbe convenire(ma non di molto imho),contando che il costo dell'impianto potrebbe ammortizzarlo dopo 40-50.000km circa,a patto che non abbia problemi con l'impianto che gli causerebbero spese extra che sugli impianti aftermarket soprattutto non sono una possibilità così rara e andrebbero messi in conto imho.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Dovessi, prenderei una cosa del genere per tagliare la testa al toro.

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 T 120 CV GPL Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

a patto che non abbia problemi con l'impianto che gli causerebbero spese extra che sugli impianti aftermarket soprattutto non sono una possibilità così

rara e andrebbero messi in conto imho.

Inviato

Un buon installatore, eventualmente, a metterci le mani su un Fire non dovrebbe avere grossi problemi ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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