Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve, domani andro a prendere la mia bellissima Panda MyLife di febbraio 2012 con soli 3400 km. (Pagata 6500 euro)

La persona che me la vende non ha mai fatto tagliandi, ha solo portato l auto in assistenza per un problema di ossidazione batteria, sostituita in garanzia.

La mia domanda è questa, visto che l auto ha un anno e 2 mesi sarebbe il caso di farla tagliandare? Aspetto i 10.000 o 20.000 km? Per far valere la garanzia come devo comportarmi?

Ps. Avendo cosi pochi km devo farci il "caro vecchio" rodaggio oppure posso usarla normalmente? Grazie

Inviato

Si dovresti farla tagliandare,il cambio dell'olio è da fare ogni 12 mesi;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Quindi devo andare ad un officina fiat ufficiale o c e ne sono di associate in zona? Anche se a 3000 km devo fare il tagliando? E poi il prossimo quando?

Inviato

Fiat prescrive che il cambio d'olio è da fare ogni 20.000km,ma se si percorrono meno di 10.000km/anno in ambienti urbani il cambio dell'olio và fatto ogni 12 mesi a prescindere dal kmtraggio...visto che è ancora in garanzia sarebbe consigliabile portarla dal meccanico ufficiale fiat.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Qualsiasi ufficiale fiat...

Inviato
  • Autore

Confermo per la cronaca e per chi avesse il mio stesso problema; il primo tagliando si fa in via ufficiale a 20.000 km, ma se non si riesce a raggiungere tale kilometraggio si "consiglia" di fare almeno il cambio olio e filtro antipolline con un controllo generale dopo i 12 mesi in modo da rendere "valida" la garanzia per tutti i 24 mesi senza avere problemi futuri.

Come nel mio caso arrivato a 14 mesi e soli 3000 km, l officina (e ti pareva?) consiglia di fare il primo tagliando, costo approssimato sui 140 euro.

Saluti