Vai al contenuto
  • 0

Familiare da gasare / metanizzare?

Domanda

Inviato

vorrei acquistare una macchina nuova rimanendo sul budget 12-13.000 euro

mi serve molto spaziosa, tipo Dacia Lodgy

la vorrei a GPL, ma che non consumi come quello che leggo sulla dodgy a gpl.

Non mi interessano optional esotici, l'estetica non conta

solo sostanza,spazio e gpl

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Se ce la fai a digerire la linea della Lodgy, allora puoi senz'altro andare a vedere il Doblò a metano: più qualità, tantissimo spazio e soprattutto col 1.4 Turbo a metano..
  • 0
Inviato

Direi che sull'affidabilità del motore non ci sono grosse preoccupazioni ovunque vai a parare, soprattutto con quel tipo di percorsi che dovresti fare tu.

Il vincolo è piuttosto sul fatto che 200mila km ci dovresti mettere almeno 15 anni a farli ed in un lasso di tempo così lungo su tutte le auto escono fuori sempre problemini sulla parte elettrica/elettronica, guarnizioni, impianto di condizionamento, usura degli interni e così via. Roba che non ti lascia a piedi, ma che è inevitabile sintomo dell'eta di un'auto; il motore va tranquillo. :)

Come detto, ad andature costanti anche il turbocompressore lavora come un mulo; qualche perplessità ce l'avrei se facessi molta città.

Senz'altro comunque sei ancora più tranquillo con un aspirato. Certo, ti scordi la scioltezza di un sovralimentato, soprattutto a pieno carico.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Passat o Touran 1.4 a metano, una bomba ma fuori budget. Vedi se trovi Touran 2.0 usata o Multipla natural power, ci dovresti stare. On alternativa, impianto aftetmarket, monovolume o simili a benza se ne trovano molte e spesso svalutate e un buon impiantista risolve il problema. Se hai distributori a portata, da scegliere senza dubbio il metano!

• 0
Inviato

Ciao, concordo in toto con Edolo, inoltre mi permetto di aggiungere la zafira a metano usata. unica considerazione in merito alle esigenze di spazio... secondo me per 4 una classica b stationw tipo fabia cli ibiza(la + carina) sarebbe la scelta economicamente + sensata sia x costo di acquisto che di mantenimento...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

• 0
Inviato

ho un amico con 2 figli che ha bisogno di tanto spazio per caricare (passeggini + hobby +ecc)

non gli interessa l'estetica ma prezzo basso e spazio tanto

prenderebbe la lodgy versione 1.5 dci 90cv, visto che a gpl non c'è (o comunque la versione benzina consuma moltissimo)

che ne pensate?

• 0
Inviato

caratteristiche che cerco:

1. motore sul 1.6 classico, no turbo, con catena (no cinghia di distribuzione),

2. station wagon, non mi interessa l'estetica ma motore mulo e pochi optional

3. clima e fendinebbia (no navigatore, dsg, o altro)

4. motore mulo da mettere a gpl o metano, non mi interessano prestazioni chissa' cè

5. valvole autoregistranti (no regolazione a mano ogni 20/30.000km)

Cosa si trova sull'usato recente 10/12.000euro?

E sul nuovo 15-16.000

Suggerimenti?

• 0
Inviato

Di primo acchitto mi verrebbe da dire una wagon del gruppo VAG con il 1.6 FSI che si può tranquillamente gasare,ha le valvole autoregistranti,però mi pare abbia la cinghia.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)