Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto (CLASSE A)

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

sto pensando di cambiare la mia vecchia e ancora ottima FORD fiesta 2004 con 200000 km per una macchina di un segmento superiore.

A me piace molto la CLASSE A 180 Avangard, e pensavo di buttarmi su questa. Ne prenderei una usata anno 2012 con max 20/25 000 km.

Faccio mediamente 2500 km al mese...all'inizio ero orientato anche verso il cambio automatico ma poi ho letto su parecchi forum che non sembrerebbe così impeccabile e considerando inoltre che faccio circa 100km al giorno su tratti extraurbani posso farne benissimo a meno.

Ho un budget di 15000 E e sono un po' indeciso su CLASSE A, la nuova AURIS, mi piacerebbe l'A3 ma siamo fuori budget.

Non sono un appassionato di macchine in generale, quello che cerco è una macchina comoda elegante e con consumi bassi...considerando che per andare e tornare da lavoro faccio almeno 100km al giorno.

La domanda è: cosa mi dite della classe A (ovviamente non l'ultimo modello), come si comporta? Qualche difetto? Qualcuno dice che di mercedes ha solo lo stemma...

Qualche alternativa?

Grazie a tutti

• Risposte 30
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Considerando quanto stai in auto ogni giorno io propenderei per qualcosa di ancora più comodo e altrettanto elegante; cercherei una Delta 1.6 Mjet, col budget che hai a disposizione si trovano ottime occasioni.

Riguardo alla nuova Auris non credo che tu riesca a trovarla per 15k€.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Auris 1,4 Td si trova in offerta a 15900 euro.

Auto eccellente, affidabile e moderna.

Motore tranquillo e parco.

Vai a provarla e "tratta" il prezzo !!!

Inviato

Comoda ed elegante ? 2500 km al mese ?

Lancia Delta con il multijet ..interni comodissimi e linea elegante . :)

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le risposte.

Anche la Delta mi piace abbastanza solo credo che con i consumi siamo un po' piu' alti. Leggendo i formum siamo almeno sui 14/15 al litro contro i 20 della classe a.

Conosco molte persone che hanno la classe A e mi hanno confermato sui consumi.

Anche la AURIS non è male...dovrei provarla per vedere quanto è comoda. Unico neo non mi piace molto il cruscotto.

ØØØ grazie!

Ma la classe A come va? Hanno qualche difetto? E' piu' o meno affidabile delle altre?

Grazie ancora

Inviato
Anche la Delta mi piace abbastanza solo credo che con i consumi siamo un po' piu' alti. Leggendo i formum siamo almeno sui 14/15 al litro contro i 20 della classe a.

Dubito molto che, là dove la A 180 viaggia sui 20 km/l, la Delta 1.6 MJT non superi i 15. :)

A parità di percorsi Classe A ha forse un leggero vantaggio, ma certamente non di 5-6 km/l. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Occhio che di classe A mi sa che parliamo della "pandorinoWilhem-edition".

Come comfort, meglio Delta....anche se consuma 1L ogni 100km in più..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Un mio amico con il 1.6 mtj 105 cv faceva i 17 senza strafare. Mi sembra già un buon risultato