Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

acquisto auto nuova ( non ci capisco niente!!!)

Featured Replies

Inviato

Buon giorno a tutti,

mi servono dei consigli per l'acquisto di un auto.

Sono proprio incompetente e quindi mi scuso per le inesattezze e se farò ridere qualcuno.

Dunque siamo in 3 in famiglia e a ottobre saremo 4.Al momento abbiamo una yaris del 1999 che ha 270000km e una peugeot 206 del 2002 che ha superato i 180000.Vogliamo sostituire la yaris e ci serve essenzialmente qualcosa di spazioso.

Io non so se andare su i furgoncini (doblò kangoo dekker etc) o su una monovolume grande (ford smax? toyota verso? dacia lodgy? ) o su cosaltro ancora..

Mi piacerebbe fare una scelta ponderata ma non ho abbastanza elementi ..mi sembra che i furgoncini siano + pratici e con + bagagliaio e le monovolumi siano meglio sull'autostradale..mi sbaglio?

Esigenze:

1) pensavo a qualcosa di usato ma senza esagerare ..che duri nel tempo

2) ci facciamo anche abbastanza autostrada ( viviamo ad aosta ma io ho i genitori tra genova e la spezia) quindi sicuro ma all'occorrenza con un po di ripresa.

3) viviamo in montagna ...quindi problematiche di strade innevate etc etc..

4) il budget non è particolarmente un problema..cioè io vorrei spenderci meno soldi possibile...ma un po perchè son genovese e un po' perchè le auto non mi appassionano ma non siamo tirati per il collo...

5) della yaris io ho molto apprezzato la robustezza ...praticamente non si è mai rotto niente in 14 anni ..unita ØØØ alla sensazione all'occorrenza di un motore brioso e il consumi contenuti.

6) mi interessano molto il gpl e il metano ( + il gpl perchè mi sembra + diffuso)

7)l'estetica delle auto al momento mi lascia indifferente

Qualunque consiglio ,spunto di riflessione è veramente ben accetto.

Saluti e ringraziamenti anticipati.

Gian Piero

• Risposte 25
  • Visite 3.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

perchè?

...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mi spiego meglio...mi sembra un po' eccessivo un 4x4 e in fin dei conti con un bagagliaio un po piccolo e non proprio economico.

Per comprare qualcosa del genere allora prendo un duster ( ma probabilmente sbaglio ..come da subject non ci capisco niente

.ho proprio bisogno che mi diate dei criteri + che dei consigli)

Grazie ancora

Inviato

invece io ti proporrei proprio una duster...comoda,alta da terra,sicura(se bene equipaggiata,ma gli esemplari usati lo sono tutti...) altrimenti ci sono tutte le nuove baby crossover ma è un po presto trovarle sul mercato dell'usato...

Placati

Inviato

tommy 99 ti consiglia il duster, e penso sia un'ottimo consiglio, con circa 13500 euro riesci a portare a casa un suv di 2 anni, con un motore diesel parco (pur trattandosi di un suv, quindi auto più alta da terra) e 4x2, Auto usate: Dacia, Duster, Duster 1.5 dCi 110CV 4x2 Laureate/GANCIO TRAINO AutoScout24 pagina di dettaglio

rimanendo in suv 4x2 un'alternativa potrebbe essere il fiat sedici 4x2 Auto usate: Fiat, Sedici, 1.9 MJT 4x2 Emotion AutoScout24 pagina di dettaglio

se vuoi prendere qualcosa di diverso dal suv e andare sui multispazio puoi orientarti sui doblo a metano (con il 1.4tjet da 120 cv non dovrebbe essere un problema la ripresa) o sui vari berlingo/kangoo, che non so però se hanno previsto motori gpl..

o ancora visto che hai un'ottima esperienza con toyota potresti prendere la verso (che non so se producono gpl)

Inviato

Il limite principale del Doblò è estetico.

Se non ti dispiace ti ritrovi con un'auto molto valida, spaziosa e col 1.4 Turbo a metano che ti consente di risparmiare molto sul carburante senza rinunciare ad un buon brio.

È abbastanza alta per affrontare strade innevate con delle buone gomme termiche.

Da valutare la copertura del metano nelle tratte che affronti.

Per le emergenze puoi sempre andare a benzina.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

grazie a tutti ..

1) allora duster ci avevo già pensato ma mi sembra che alla fine lo spazio (bagagliaio) non sia così grande

2) continuo a non avere un criterio per decidere se macchina o furgoncino

3)baby crossover non so cosa vuol dire

4) 500 L e 16 secondo me sono piccole ..d'estate ci piace andare in campeggio e ora con la 206 e una cassa sul tetto

mio figlio non vede fuori dal finestrino perchè ci sono i bagagli dietro sui sedili alla sua destra e alla sua sinistra ..e a ottobre siamo in 4

5) doblò ..la mia compagna che è un po bassina dice che lo trova scomodo perchè non arriva ai pedali

Inviato

5) doblò ..la mia compagna che è un po bassina dice che lo trova scomodo perchè non arriva ai pedali

ma non aveva il sedile regolabile in altezza quello che avete provato?

comunque tra monovolume e furgone a parte l'aspetto mi sembra che i furgoncini rispetto alle monovolumi sono più orientati alla praticità, tipo puoi togliere i sedili dietro e fare un piano di carico, hanno meno rifiniture, più plastica solida, meno accessori tipo fari a led e cose se vuoi poco necessarie, in cambio costano molto meno. per dire un vw caddy parte da 20k e il doblò da 16k, invece per una sharan o una smax o un galaxy almeno 30k li spendi