- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
confusoefelice
Buon giorno a tutti,
mi servono dei consigli per l'acquisto di un auto.
Sono proprio incompetente e quindi mi scuso per le inesattezze e se farò ridere qualcuno.
Dunque siamo in 3 in famiglia e a ottobre saremo 4.Al momento abbiamo una yaris del 1999 che ha 270000km e una peugeot 206 del 2002 che ha superato i 180000.Vogliamo sostituire la yaris e ci serve essenzialmente qualcosa di spazioso.
Io non so se andare su i furgoncini (doblò kangoo dekker etc) o su una monovolume grande (ford smax? toyota verso? dacia lodgy? ) o su cosaltro ancora..
Mi piacerebbe fare una scelta ponderata ma non ho abbastanza elementi ..mi sembra che i furgoncini siano + pratici e con + bagagliaio e le monovolumi siano meglio sull'autostradale..mi sbaglio?
Esigenze:
1) pensavo a qualcosa di usato ma senza esagerare ..che duri nel tempo
2) ci facciamo anche abbastanza autostrada ( viviamo ad aosta ma io ho i genitori tra genova e la spezia) quindi sicuro ma all'occorrenza con un po di ripresa.
3) viviamo in montagna ...quindi problematiche di strade innevate etc etc..
4) il budget non è particolarmente un problema..cioè io vorrei spenderci meno soldi possibile...ma un po perchè son genovese e un po' perchè le auto non mi appassionano ma non siamo tirati per il collo...
5) della yaris io ho molto apprezzato la robustezza ...praticamente non si è mai rotto niente in 14 anni ..unita Ø alla sensazione all'occorrenza di un motore brioso e il consumi contenuti.
6) mi interessano molto il gpl e il metano ( + il gpl perchè mi sembra + diffuso)
7)l'estetica delle auto al momento mi lascia indifferente
Qualunque consiglio ,spunto di riflessione è veramente ben accetto.
Saluti e ringraziamenti anticipati.
Gian Piero
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
3
2
2
Giorni di maggior attività
13 Giu
9