Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ho fatto un paio di giri in concessionaria. Onestamente pensavo ci fosse un maggiore sconto sulle auto pronta consegna rispetto a quelle ordinate. Invece la differenza è davvero minima.

Allego i prezzi di quello che mi è stato proposto (chiavi in mano), per sapere se secondo voi sono prezzi adeguati.

- Yaris Active 1.3 benz in pronta consegna (con vernice metallizzata e fendinebbia) 13.000€.

Stesso allestimento con motore 1.0, 12.000€. Per inciso, ho provato il 1.0 e non mi sembra male come motore.

- Punto GPL: ho fatto un test drive, in 3 con aria condizionata accesa e mi è sembrato un motore meno spompo di quello che mi aspettavo.

Allestimento street in pronta consegna (con clima, fendinebbia, pack techno -di cui non me ne frega niente, ma c'è- e vernice metallizzata) 12700€

Allestimento Lounge da ordinare (vernice metallizata) 132000€.

Un altro concessionario aveva solo una punto GPL usata a 3 porte, mi ha proposto una Street a metano Km0 a 12.000€.

Opinioni estetiche: la Punto dentro è gradevole, esteriormente ha sempre quell'aria attapirata, anche se con i fari bruniti (di serie) un po' migliora. La Yaris è più accattivante esternamente, mentre gli interni sono anonimi, con un ripiano quadrato sopra il cruscotto che si estende alle bocchette dell'aria centrali davvero poco gradevole.

Oggi vado a vedere la Jazz e venerdì dovrei andare a vedere la Kia.

Giulietta, scartata. Troppo fuori budget: 19.000€ una Progression GPL in pronta consegna. Non ho ancora cercato usati. Tornerò in concessionaria Alfa per vedere la Kia con la mia compagna e le farò vedere anche la Giulietta dal vivo, se anche la mia compagna se ne innamora inizierò a cercare sull'usato.

Nota positiva sui concessionari: ho notato un comportamento molto più desideroso di vendere, meno alla "ti faccio un favore a venderti l'auto" rispetto a quando comprai la panda un paio d'anni fa.

• Risposte 24
  • Visite 3.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
.....Nota positiva sui concessionari: ho notato un comportamento molto più desideroso di vendere, meno alla "ti faccio un favore a venderti l'auto" rispetto a quando comprai la panda un paio d'anni fa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Ieri ho guidato una 208 powered by Avis da Brindisi a Lecce andata/ritorno. Io ti consiglierei di andarla a vedere, magari non col 1.0 vTi perchè col clima acceso mi sembrava un pò spompa, però è spaziosa e decisamente comoda. Se fossi in te valuterei anche la nuova Clio e la nuova Polo (quest'ultima avuta come sostitutiva x 1 giorno mi ha molto ben impressionato, Clio invece non ancora provata).

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

La Jazz potrebbe essere una buona soluzione....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Aggiornamento:

Auto GPL usate/aziendali non se ne trovano (me l'immaginavo).

CLIO e OPEL GPL: Non male, prezzi buoni. Ma quei 1.2 con coppia sopra i 4000 giri, mi lasciano dubbioso sui consumi.

Kia RIO: Carina accattivante anteriormante, un po' anonimi gli interni, stresso discorso sulla coppia fatto su clio e opel, prezzo non troppo distante dalla Punto, ma per la poca differenza che c'è preferisco un'auto italiana (magari è un discorso un pò sciovinista, ma per me il Made in Italy è ancora un valore aggiunto)

Polo: Oltre a non piacermi molto esteticamente e non esserci GPL, la versione diesel mi sembra eccessivamente sovrapprezata.

Jazz: Sono andato due volte in concessionaria (ufficiale Honda/Mercedes). L'auto è valida, non mi piace che non sia a GPL, ma (ancora peggio) non sono riuscito a farmi fare un preventivo: mi dicevano che me l'avrebbero mandato entro pochi giorni via email, perchè dovevano controllare le offerte del momento. Non ho intenzione di ritornarci: se non hanno cura di un potenziale cliente, figuriamoci come potrebbero comportarsi con eventuali richieste d'assistenza.

C3: mi hanno propsto una pronta consegna pre-facelift 1.4 a 13.000e, ma non ho letto molto bene del vecchio 1.4. Inoltre è senza ESP.

Il nuovo modello (che monta il 1.4 VTi) con Fendinebbia e ESP optional (ridicoli, i comandi al volante sono di serie, l'ESP no), a 14.000e (da trattare). Ho letto che il VTi è più parco del vecchio 1.4, ma non ho avuto riscontri sulla versione a GPL. Qualcuno ha esperienze con questa versione?

Purtroppo questa mia fissazione per il GPL mi ha portato a scartare molti modelli, e il tempo per cambiare l'auto sta per scadere (o meglio l'asicurazione sull'attuale punto, che non ho intenzione di rinnovare perchè non potrei trasferirla sulla nuova auto), quindi è impensabile che mi metta a ricercare tra le auto a Diesel.

Mi sto orientando sempre di più verso la Punto (una Lounge Argento pronta consegna che penso di riuscire a portar via a meno di 13.000€), ma potrei rivalutare la C3 se avessi pareri favorevoli a suo riguardo.

Ho valutato che il garage lo riserverò per la panda della mia compagna, visto che la mattina esce per andare al lavoro molto prima di me, e credo apprezzarà più di me trovarsi l'abitacolo non sottozero nelle mattine invernali che stanno per arrivare.