Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

On 5/1/2017 at 18:03, pixhell dice:

Ma mi chiedo, possibile che scrive sti articoli non si documenti? Ci sono sempre imprecisioni grossolane, sembra lo facciano apposta.

 

sono vittime del cut&paste da altre fonti senza verificarne il contenuto :lol:

 

una piaga del giornalismo contemporaneo (in tutti gli ambiti)

 

o tempora o mores...

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

No. 

 

Giulia ---> Cassino

Stelvio ---> Cassino

961 (ammiraglia) ---> Cassino nella stessa linea di Giulia e Stelvio

964 (SUV full-size) ---> Mirafiori, prende il posto della MiTo

962 (Compact SUV) ---> Cassino, prende il posto della Giulietta III

963 (Coupe/Spider) ---> Cassino oppure Mirafiori. 

965 (Giulietta IV) ---> Cassino oppure Pomigliano. Pomigliano e' una eventualità estrema nel caso il successo degli altri modelli e' superiore ai target prefissati e lo stabilimento di Cassino saturo. 

 

 

Grugliasco: solo Maserati

 

On 1/5/2017 at 13:54, lukka1982 dice:

 


Mettiamola così...

- New Giulietta e C-Suv potrebbero benissimo essere basate sulla piattaforma SUWS su cui è basato Compass con le ovvie modifiche.

- La Stelviona (io la chiamerei Cortina emoji4.png) per accelerare i tempi potrebbero effettivamente basarla sulla Levante.

Cioè sono ipotesi tanto valide quanto quelle di basare tutta la gamma su "Giorgio", cosa sulla quale comunque io ci spero ?!

 

 

964 e' su base Giorgio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, nucarote dice:

Quindi la Panda dovrebbe rimanere a Pomigliano?

Panda se vogliono che sia redditizia deve tornare in Polonia, la produzione italiana ha ammazzato la panda attuale, i costi soni troppo alti ed i margini di guadagni bassissimi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Aymaro dice:

Panda se vogliono che sia redditizia deve tornare in Polonia, la produzione italiana ha ammazzato la panda attuale, i costi soni troppo alti ed i margini di guadagni bassissimi

 

Lo penso anch'io*, ma da quanto detto sopra a Pomigliano non è sicuro che diventerà uno stabilimento per Alfa e la Panda odierna arriverà al massimo fino alla fine del 2018.

 

*Anche se la Panda non colmerà del tutto il vuoto di Ka**e Ypsilon, si spera che si muoverà qualcosa con la 500 2.0 (ma è in lavorazione?). 

 

**Ma quando finisce lo stock delle Ka che non è prodotta più da almeno un anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, T a u r u s dice:

No. 

 

Giulia ---> Cassino

Stelvio ---> Cassino

961 (ammiraglia) ---> Cassino nella stessa linea di Giulia e Stelvio

964 (SUV full-size) ---> Mirafiori, prende il posto della MiTo

962 (Compact SUV) ---> Cassino, prende il posto della Giulietta III

963 (Coupe/Spider) ---> Cassino oppure Mirafiori. 

965 (Giulietta IV) ---> Cassino oppure Pomigliano. Pomigliano e' una eventualità estrema nel caso il successo degli altri modelli e' superiore ai target prefissati e lo stabilimento di Cassino saturo. 

 

 

Grugliasco: solo Maserati

 

 

964 e' su base Giorgio

Scusa ma tutto a cassino fanno? Come possono? Giulia, stelvio, alfetta, giulia sw, giulia coupe e spider, c suv e  forse pure giulietta??? 

Io ho sentito pochi giorni fa che come hanno portato E-suv a mirafiori insieme al Levante, porteranno alfetta a Grugliasco insieme a Ghibli, perche le prossime maserati condivideranno molto con l'alto di gamma alfa, e tra mirafiori e grugliasco si creera' un polo del lusso alto di gamma italiano

Modificato da Steve 89
Link al commento
Condividi su altri Social

A ragime 2 turni, 1200auto prodotte al giorno a Cassino. Per 235giorni lavorativi 282000 (300mila se esageriamo a 250giorni). Ci potrebbe essere la possibilità di giulietta fuori da Cassino. E si sposerebbe, a Pomigliano, con la possibilità di fare compass(qualora la domanda europea lo richieda o gli.usa assorbono tutta la produzione di Toluca) e c suv fiat, riportando panda a Tychy.

Tanto che facciamo ipotesi, io porterei a Melfi 500L se ci sarà una b fiat, la Turchia la vedo esclusa visto il successo di tipo e la condizione politica, ergo la Serbia è la soluzione più logica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, RS6plus dice:

A ragime 2 turni, 1200auto prodotte al giorno a Cassino. Per 235giorni lavorativi 282000 (300mila se esageriamo a 250giorni). Ci potrebbe essere la possibilità di giulietta fuori da Cassino. E si sposerebbe, a Pomigliano, con la possibilità di fare compass(qualora la domanda europea lo richieda o gli.usa assorbono tutta la produzione di Toluca) e c suv fiat, riportando panda a Tychy.

Tanto che facciamo ipotesi, io porterei a Melfi 500L se ci sarà una b fiat, la Turchia la vedo esclusa visto il successo di tipo e la condizione politica, ergo la Serbia è la soluzione più logica.

ma c suv fiat doveva uscire quest'anno, che fine ha fatto? ormai il freemont ha abbandonato i listini senza un successore, peccato davvero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.