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Featured Replies

Inviato

Salve a tutti dovrei comprare la mia prima auto ho 20 anni l'uso che dovrei farne e principalmente per andare a lavoro palestra e qualche giro con la ragazza.Faccio circa 8000 km annui e il budget e di 5000 euro vedendo varie auto mi sono innamorato della bmw z3 ma non conoscendo nessuno che la possiede o altro ho alcuni dubbi da chiarire.

1 l'auto e vecchia i modelli piu recenti sono del 1999/2000 danno molti problemi queste auto? e in caso di guasto i pezzi di ricambio si trovano?

2 come scelta del motore mi serve quello con meno kw possibile per pagare meno assicurazione bollo o altro quindi o il 1.8 benzina o l 1.9 benzina quello che riesco a trovare, come motori sono motori che durano e resistenti?

3 come faccio ad assicurarmi che il kilometraggio sia reale ho letto che e quasi la norma per i concessionari modificare i km dell'auto e mi stupisco che possano farlo con tanta facilita

Se quest'auto me la sconsigliate che auto mi consigliereste con un budget di 5000 sportiveggiante?

Inviato
Salve a tutti dovrei comprare la mia prima auto ho 20 anni l'uso che dovrei farne e principalmente per andare a lavoro palestra e qualche giro con la ragazza.Faccio circa 8000 km annui e il budget e di 5000 euro vedendo varie auto mi sono innamorato della bmw z3 ma non conoscendo nessuno che la possiede o altro ho alcuni dubbi da chiarire.

1 l'auto e vecchia i modelli piu recenti sono del 1999/2000 danno molti problemi queste auto? e in caso di guasto i pezzi di ricambio si trovano?

2 come scelta del motore mi serve quello con meno kw possibile per pagare meno assicurazione bollo o altro quindi o il 1.8 benzina o l 1.9 benzina quello che riesco a trovare, come motori sono motori che durano e resistenti?

3 come faccio ad assicurarmi che il kilometraggio sia reale ho letto che e quasi la norma per i concessionari modificare i km dell'auto e mi stupisco che possano farlo con tanta facilita

Se quest'auto me la sconsigliate che auto mi consigliereste con un budget di 5000 sportiveggiante?

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
  • Autore

esteticamente la mx-5 non mi piace grande a differenza della bmw e anche la mazda non è recente ma del 2001 ma queste auto con oltre 10 anni non rischiano di dare grossi problemi?

Inviato

Rimanendo in genere cabrio 2 posti, come MX-5 o Z3 potrei suggerirti anche MG-F...un mio amico ne ha appena presa una usata...un vero gioiellino da vedere...poi come va eccetera non mi esprimo perchè proprio non la conosco!

Inviato

Problemi più per la BMW che per la Mazda (che si trova anche più recente).

E alla guida non c'è paragone, la Mazda ha la scocca più rigida, un telaio non derivato e adattato dalla grande serie ma progettato appositamente ed è più leggera.

Sono d'accordo con te che la Z3 sia tutt'oggi un'auto molto bella, ma personalmente se dovessi sceglierla la prenderei almeno col 2.8, sotto è solo bella.

MG è meglio lasciarla perdere se non ci si vuole perdere molto tempo dietro.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
  • Autore

no anzi il genere roadster non lo ricercavo particolarmente e la z3 che mi ha colpito un altra auto che avevo preso in considerazione era un alfa gt ma la ritengo troppo grossa di dimensioni

Comunque caronte il 2.8 dovrebbe essere 140/150 kw bollo e benzina salirebbero non poco perchè consigli questo motore?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

per esempio guardate questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235179564&asrc=st%7Csr a me sembra ottima ma il problema come posso essere certo che i km siano quelli?

Inviato

Consiglio: se hai un budget tale da farti propendere per un usato vecchiotto e per il motore più piccolo perché consuma meno e paga meno di RCA e bollo, imho... non prendere una sportivetta BMW. ;)

Potrebbe non succedere nulla, ma la manutenzione per quel tipo di auto è costosa, e soprattutto necessaria, perché senza si rivelano ancora più costose. :)

Inoltre probabilmente te la godresti di più con una cavalleria più generosa.

Ci sono alcuni GTV, MX-5, Toyota Celica, che forse sono più abbordabili come acquisto e mantenimento, e son più recenti (ma qua non sono esperto).

Oppure, valuterei anche l'ipotesi di "congelare" lo sfizio della Z3 e trasformarlo in realtà tra qualche annetto, con un po' di tranquillità e stabilità in più alle spalle. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Béh, i Km su auto di quel tipo è normale che non siano tanti (non è adatta a viaggi, no bagagliaio, scomoda -sieditici, ne converrai-, non è unica auto di famiglia), potrai comunque consultare il libretto tagliandi...

Io mi preoccuperei più per quelle fughe -paraurti/cofano/parafango- che lascian intendere che forse una bella tamponata in carriera l'ha subita....!!

Inviato

Ci sono alcuni GTV, MX-5, Toyota Celica, che forse sono più abbordabili come acquisto e mantenimento, e son più recenti (ma qua non sono esperto).

. ;)

Tenendo sempre a mente che da nuove, erano tutte auto di un certo costo. E che i costi di mantenimento, non si deprezzano.....rimangono sempre gli stessi :)

se i 5000€ sono "one shot", ovvero non si dispone di reddito regolare, io accantonerei i sogni per un futuro un po' più certo.

o punterei su modelli che si trovano a meno e dalle meccaniche meno specialistiche. Tipo la 206 CC :)

edit: occhio a eventuali limitazioni alla circolazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Quoto il discorso di TonyH: se i 5000€ sono un budget cautelativo che consenta di avere buon margine per tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria che richiede una Z3, vai tranquillo sull'auto che ti piace; se invece sono già uno sforzo economico ed un intervento imprevisto da 1000€ (neanche tanto imprevisto su 'ste auto) ti costringerebbe a tenerla in garage, meglio rivedere profondamente la cosa.

A proposito di garage: una capote in tela di 12-13 anni va tenuta rigorosamente al chiuso.

Per il resto evita cambi automatici e tieniti almeno un migliaio d'euro l'anno di margine per la manutenzione, perché tra capote, motore della capote, circuito idraulico, distribuzione, ammortizzatori, impianto di scarico, eccetera, esce sempre qualche intervento da fare... ed anche se non la porti in BMW a 72 €/h, costa sempre più che su una Punto. :)

In famiglia abbiamo una Spider di 13 anni che usiamo pochissimo e comunque costa un 2500 €/anno + benzina. Usare una macchina del genere come prima auto è abbastanza problematico perché devi starci parecchio dietro, spendere soli, attendere l'arrivo di eventuali ricambi che cominciano a non essere reperibilissimi e raramente puoi dare un problema davvero per risolto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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