Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io rimango sempre un po' perplesso per questi annunci fatti a metà stagione... :pz

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

metà stagione? ma se siamo a 2/3 circa e poi storicamente ferrari ha sempre dichiarato i propri piloti a Monza...

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì per "metà stagione" intendevo "a stagione in corso", non mi sono spiegato bene.

Non capisco il vantaggio, soprattutto nei confronti dei tifosi che per il resto della stagione seguono un pilota che sanno che se ne andrà (e lo stesso vale per la scuderia di quello che lo andrà a sostituire).

Se è una tradizione, non capisco il senso di questa tradizione (anche se dichiarano la cosa tra il pubblico "amico").

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa era moribondo ormai dal 2010, andava cambiato già da almeno un paio d'anni. Adesso con le nuove complicatissime regole 2014 ci vuole un buon professionista qual'è Raikkonen che pare fra l'altro abbia saputo dare informazioni preziose per lo sviluppo Lotus e sia stato caldeggiato anche da Allison, almeno cosi scrive Autosprint. Posto che non ho mai creduto per un solo secondo alla regolarità del mondiale 2007, a mio parere chiaramente regalato dalla McLaren per i fatti dello spionaggio, alla fine il finlandese era il miglior secondo di Alonso disponibile oggi sul mercato.

Raikkonen è troppo incostante per essere un vero numero uno, capace di fare la differenza sempre in gara con grande continuità. Oppure può fare il numero uno in un team outsider qual'è la Lotus che manca di budget adeguato, non certamente per Red Bull, Mercedes e Ferrari. Alla fine sono personalmente convinto che mediamente le prenderà da Alonso ma saprà mettergli la giusta pressione senza per questo soffrire minimamente eventuali giochini politici in cui lo spagnolo è assoluto maestro.

Questa scelta dimostra anche che la Ferrari adesso si sente pronta per il grande salto, complici le nuove regole, la ritrovata importanza che il propulsore avrà sull'aerodinamica ed il ritorno ai test (seppur parziale). Adesso il pacchetto c'è: galleria del vento rifatta, progettisti di grido (ricordo anche Rory Byrne dedicato a tempo pieno alla progettazione), due piloti al top ed un budget 2014 di Ferrari Spa che prevede un forte incremento degli investimenti per la Formula 1, certamente dovuti alle nuove regole ma probabilmente anche alla volontà di tornare davanti.

Piuttosto credo che il punto debole della scelta sia dato dal fatto che sia Alonso che Rikkionen non sono molto veloci in prova, o perlomeno non lo sono quanto i mastini Vettel e Hamilton. E temo che questo in futuro potrebbe essere un bel problema

Link al commento
Condividi su altri Social

avrei preferito hulkenberg (o kobayashi al limite) il primo perche giovane e talentuoso (speriamo nella lotus, anche se a scapito di valsecchi...) così da trovarsi in casa una futura prima guida una volta che Fernando sarà a fine ciclo (Kimi ha un anno in piu...), mentre Koba perche mi piaceva troppo vederlo guidare e come seconda guida era ottima (IMHO con 2 prime donne non si vincono i mondiali, meglio avere della gerarchie), ma devo dire che sono curioso di vedere cosa combineranno il prossimo anno :D

Boh e poi boh, ripeto la mia teoria: in Ferrari i piloti giovani e con qualche ambizione non ne vogliono perché preferiscono gente già svezzata di sicuro rendimento, tanto di problemi di soldi per l'ingaggio (finora) non ne hanno.

Di piloti esperti in giro da prendere non ce ne sono tanti e visto che in sul mercato c'era uno come Kimi meglio prenderlo che lasciarlo ad altri, no?

Condivido la teoria che serva a ridimensionare il ruolo di Alonso in Scuderia, finalmente si sono svegliati.

Non a caso le esternazioni di Alonso sono cominciate appena si e' parlato di Kimi (sono convinto avesse già firmato da allora). Il fatto poi che gli abbiano fatto firmare un contratto pare in cui guadagna poco di base ma tanto in base ai risultati lascia intendere che hanno intenzione di lasciare che faccia le sue corse, almeno inizialmente.

Kimi serve anche a vedere se e' veramente sempre colpa della progettazione e della gestione del team se non si vincono corse e campionati con il Miglior Pilota Della F1: se per caso un'ubriacone finlandese tremendamente veloce dovesse fare risultato ed il Dio della F1 putacaso no, ci sarebbero pochi alibi.

Poi Kimi lo conoscono, sanno che e' uno che di casini non ne pianta ne esterna (figurarsi! il problema e' il contrario :D), al massimo si deprime se non seguito dal team, ma mi auguro di no, quindi chi glielo fa fare di far fare esperienza a Hulkenberg o al Kobayashi, con il rischio che vogliano fare i galletti rischiando l'impossibile per stare davanti ad Alonso e dimostrare quello che ancora non sono riusciti a dimostrare?

Perez lo dimostra, una cosa e' guidare per un team di secondo livello, un'altra e' guidare per un top team dove la pressione ed il grado di professionalità' richiesto sono alle stelle: nel passaggio qualcuno si perde, ed in questo momento alla Ferrari non sono disposti a rischiare.

Il Koba poi mi sa che se aveva anche una seppur minima chance se l'e' giocata distruggendo la F60 in quella disgraziata esibizione a Mosca... ;)

@Tommitel: sono con te! Finalmente l'anno prossimo posso avere qualcuno da tifare (O'Spione proprio non ce la faccio :D )!

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

E Nando che ha annunciato il passaggio in McLaren (il sogno di una vita... Cit.) dal 2007 prima che iniziasse la stagione 2006??? :lol: :lol: :lol:

Comunque i rumor (che valgono come il 2 di picche) confermano che siano state proprio le lamentele di Alonso a spingere la Ferrari a prendere Raikkonen.

E' da tempo che Alonso dimostra il malumore... e anche dopo la tirata d'orecchie di LCDM per l'uscita poco felice sul suo regalo di compleanno, alla conferenza stampa pre-Monza, parlando del suo (presunto) amore per la Ferrari ha detto: "ho ancora 3 anni di contratto e SPERO di farli tutti e 3". Non proprio la dichiarazione che ci si aspetterebbe da chi deve rimediare ad un "errore".

Morale? secondo me in Ferrari non sono certi al 100% che Alonso rimarrà fino al 2016 e quindi si sono presi un pilota che 1) possa stimolarlo a non adagiarsi 2) possa comunque prendere in mano le redini nel caso di abbandono da parte dello spagnolo.

La fanta-formula-uno nelle ultime 48 ore aveva addirittura parlato di un clamoroso ritorno di Alonso alla Renault (Lotus) su interessamento di Ghosn in persona da come garante per l'impegno della Renault nella Lotus. Ma qui siamo davvero a chi spara la balla più grossa... :lol: :lol: :lol: :lol:

Infatti e non a caso è uscita una notizia su Autosprint secondo cui Santander sembrerebbe disposta a sponsorizzare la Ferrari anche senza Alonso... Strano che esca una notizia del genere proprio adesso.

Comunque non credo che Fernando avesse la minima possibilità di cambiare adesso. La McLaren è completamente fuori dai giochi almeno per un paio d'anni (il prossimo con Mercedes clienti ed il primo con Honda), Lotus ha grossi problemi di budget ed incognite enormi circa il progettista, Mercedes e Red Bull sono assolutamente a posto.

E probabilmente nessuno è in grado di garantirgli uno stipendio di questo livello

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen è troppo incostante per essere un vero numero uno, capace di fare la differenza sempre in gara con grande continuità.

:manganello::pz

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

E Nando che ha annunciato il passaggio in McLaren (il sogno di una vita... Cit.) dal 2007 prima che iniziasse la stagione 2006??? :lol: :lol: :lol:

Quello fu il buon vecchio Ron Dennis, e fece la stessa identica cosa con Montoya qualche anno prima.

Pare provasse un perverso gusto a cercare di danneggiare con questo sistema le squadre a cui soffiava i piloti.

D'altronde, visto com'è finita sia con Juan Pablo sia con Fernando, si può affermare che il tempo è galantuomo :)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.