Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Motore a 3 cilindri (su 4): il turafalle è utile?

Featured Replies

Inviato

Mi hanno regalato una Punto del '98 con 200k km. L'ho presa, come seconda auto, solo per i bassi costi di gestione e per l'impianto a metano. Ora il problema: nell'avvio a benzina sembra andare a 3 cilindri, vibrazioni alte e bassa potenza. Paradossalmente nel passaggio a metano i problemi diminuiscono. Non capisco bene dove sia il problema, candele e pompa della benzina sono state cambiate di recente; il meccanico dice di rifare la testata, cosa che non voglio fare, piuttosto la rottamo.

Un amico mi ha consigliato di utilizzare il turafalle per il radiatore, a suo dire potrebbe essere una perdita di compressione, mi consiglia di provare. Proverò, ma mi chiedo: dov'è il nesso tra la compressione e il radiatore che serve al raffredamento? Il turafalle può veramente diminuire gli effetti?

Ciao

Marco

Inviato

Ha la guarnizione della testata bruciata?consuma il liquido refrigerante del radiatore?

in questo caso il turafalle è abbastanza inutile,vai solo ad inquinare il circuito di raffreddamento,radiatore...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)