Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su KIA: rio o ceed ? benzina, diesel o GPL ?


1enry1

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Considerando 16km al giorno per 200 giorni lavorativi l'anno, fanno già 3200Km all'anno.

Deduco che tu abbia già una seconda auto per le vacanze e i fine settimana.

Se così fosse, io mi farei una bici elettrica per fare i 4 km a tratta.

Se volessi investirci qualche migliaio di euro per fare i 4km al calduccio in inverno, mi prenderei un'ape/microcar o meglio un tweezy. :)

Ma anche no. :pz

L'Ape è un mezzo improponibile per andare al lavoro tutte le mattine e tutto l'anno.

Mentre le Microcar e la Twizy costano più di un auto vera, usata, in perfette condizioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, nelle nostre montagne non è mica così inusuale avere un Ape come primo mezzo di lavoro ;)

Comunque, benzina senza dubbio, sapendo che prendersi un'auto per fare queste percorrenze e rivenderla dopo 4 anni è un'idea un pò bizzarra. A questo punto, mi prenderei una Gpunto (o equivalente) benzina usata a prezzo basso e la terrei davvero a lungo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Twizy, quando ero andata a vederla, era semiaperta, gli sportelli erano alti la metà ed era senza vetro.

Oltretutto, siccome va ricaricata, necessita di un posto auto coperto, a meno di essere così masochisti da staccare una prolunga la mattina magari sotto un acquazzone.

Riguardo all'Ape l'unico vantaggio rispetto ad uno scooter è che non sei esposto alle intemperie, la sicurezza passiva è comparabile e quella attiva spesso minore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con il suggerimento di (quasi) tutti, cercati un buon usato o un Km. zero. Se vuoi rimanere su KIA e non hai problemi di "cavalleria", considera la Ceed Active 1.400 benzina 100 CV, ha una dotazione molto completa.

Io ho una Ceed TX 1.600 benzina, 122 cv, del 2008.

Ho fatto 170.000 Km e non ho intenzione di cambiarla, almeno per un altro anno. KIA fa auto affidabili, vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.