Vai al contenuto

A proposito di vendite di cambi automatici


Messaggi Raccomandati:

quindi rispetto ad un manuale il cambio automatico ha "solo" un olio ed un filtro a parte?

MAGARI, solo un filtro ed olio a parte. E' un cinematismo complesso che racchiude in se dei sistemi di tipo Ravegnaux e diversi epicicloidali associati.

Inoltre oltre ad avere delle frizioni di partenza e di frenata è caratterizzato - sempre più spesso - da un massa volanica in associazione al Convertitore di Coppia.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:pen: Luca, hai fatto bene e ti ringrazio di aver perso tempo a postare quei dati, pero', perdonami, sono poco circostanziati.

Quale e' la tua tesi? Credo di aver capito che sia: voglio dimostrare, dati alla mano, che le vendite di automatici sui seg. A-B-C constituiscono un percentuale molto bassa del venduto. Di conseguenza in base a questi dati il tuo scopo e' far dedurre che investire nel rendere tale tecnologia disponibile su queste auto non conviene perche' i ricavi potrebbero essere inferiori ai costi. Giusto? Se cosi' fosse, ci sono alcuni punti che rendono questa argomentazione, in base ai dati forniti, non sufficiente :).

Per quanto riguarda il costo iniziale e la manutenzione, trovo parecchio "dinosauresco" mettere le meni avanti e dire che dato che all' acquirente costa di piu', allora non conviene avere l' automatico in opzione. Qesto per alcuni motivi, di cui in maniera abbastanza stringata cito:

- si tratta di un optional che migliora la qualita' di guida ed in alcuni casi anche la salute

- si tratta di un optional disponibile con varie tecnologie, non tutte con i costi che citi

- se si cominciasse ad usare di piu' l' automatico i costi scenderebbero; se non lo si usa rimane un aggeggio che pochi capiscono e che le case ti fanno pagare salato

:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo verificarmi, dati alla mano, quanto sia davvero un handicap, sul mercato italiano, non proporre alcune soluzioni.

In sostanza, si, vedere se certe spese che si richiedono a gran voce, trovano poi davvero riscontro nel venduto, oppure si soffre "dell'effetto bolla forum".

ovvero, che i ritrovi tra patiti, siano un campione NON pienamente rappresentativo della realtà.

perchè alla fine, chi vuole macinare grandi numeri, deve tenere conto della maggioranza più che della minoranza.

purtroppo, ho trovato i dati del solo mercato italiano (e con un'anomalia, tipo smart non conteggiata).

mi piacerebbe avere quelli europei, anche più dettagliati.

se qualcuno sa come trovarli, ben venga, li posti pure. Mica mi incazzo.....anzi!

mi incazzo di più a vedere certi giudizi - anche pesanti - affrettati dati a larghe mani senza uno straccio di analisi a supporto....se non il "ma mio cugggino mi ha detto così e cosà";)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono riguardato i dati postati da Tony e comunque nel D siamo al 46%...

e poi parliamo del sempre meno importante mercato italiano, storicamente avverso all'automatico...

su auto da prezzi bassi e potenze basse il manuale è ancora la grandissima percentuale di vendita, nulla da dire...

ragazzi io il manuale su auto da 120-150 cv in su lo vedo sempre più solo sulle specialities (come trend mondiale)

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen: Luca, hai fatto bene e ti ringrazio di aver perso tempo a postare quei dati, pero', perdonami, sono poco circostanziati.

Quale e' la tua tesi? Credo di aver capito che sia: voglio dimostrare, dati alla mano, che le vendite di automatici sui seg. A-B-C constituiscono un percentuale molto bassa del venduto. Di conseguenza in base a questi dati il tuo scopo e' far dedurre che investire nel rendere tale tecnologia disponibile su queste auto non conviene perche' i ricavi potrebbero essere inferiori ai costi. Giusto? Se cosi' fosse, ci sono alcuni punti che rendono questa argomentazione, in base ai dati forniti, non sufficiente :).

Per quanto riguarda il costo iniziale e la manutenzione, trovo parecchio "dinosauresco" mettere le meni avanti e dire che dato che all' acquirente costa di piu', allora non conviene avere l' automatico in opzione. Qesto per alcuni motivi, di cui in maniera abbastanza stringata cito:

- si tratta di un optional che migliora la qualita' di guida ed in alcuni casi anche la salute

- si tratta di un optional disponibile con varie tecnologie, non tutte con i costi che citi

- se si cominciasse ad usare di piu' l' automatico i costi scenderebbero; se non lo si usa rimane un aggeggio che pochi capiscono e che le case ti fanno pagare salato

:D

Quoto,credo che il mercato italiano sia ancora abbastanza avverso a questo tipo di cambio(anche se il 10% non è da buttare via nel seg.c,considerando che è un valore in costante crescita) e credo che i maggiori numeri si facciano su auto di segmento superiore.Sarei curioso di vedere le vendite a livello europeo però.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio a non sovra-considerare quel 10% e alla crescita. È vero che cresce, ma di 1-1.5% anno.

quel 10% è interessante se voglio puntare sulla nicchia e vuole incentrare il mio business su quello.

se voglio macinare grossi volumi....devo guardare cosa vuole....il restante 90% :)

Il rischio, è che per incrementare le mie vendite del 10%....vada a aggravare i costi di una percentuale maggiore.....

discorso diverso, sarebbero i segmenti superiori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scorparando il dato, vedo più interessante quel 25% sui seg C.

Lì si potrebbe usare un pò di più avendo l'ottimo 9 marce ZF prodotto su licenza.

A mio parere da mettere opzionale ad un prezzo accettabile su tutte le C . C-MPV , B-MPV e SUV derivati del gruppo zzo a partire da 120 CV ( e quasi di serie a partire da 150 CV )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio a non sovra-considerare quel 10% e alla crescita. È vero che cresce, ma di 1-1.5% anno.

quel 10% è interessante se voglio puntare sulla nicchia e vuole incentrare il mio business su quello.

se voglio macinare grossi volumi....devo guardare cosa vuole....il restante 90% :)

Il rischio, è che per incrementare le mie vendite del 10%....vada a aggravare i costi di una percentuale maggiore.....

discorso diverso, sarebbero i segmenti superiori.

Il problema è che senza conoscere i dati a livello europeo(sarebbe più preciso considerare tutti i paesi nel quale un modello/famiglia di modelli dello stesso progetto vengono venduti)è difficile fare calcoli precisi su possibili investimenti,perchè se facciamo i conti consideriamo solo l'Italia,scopriamo che qualsiasi tipo di investimento è un fallimento:)

Imho la questione convenienza su investimenti/ricavi in questo caso vale a breve termine,se vuoi fare emergere un marchio al di fuori delle mura nazional-centriche devi ampliare l'offerta e i risultati sono da vedre a lungo termine.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente è il contrario.

lo sbilanciamento investimenti/ricavi a favore dei primi è sostenibile solo nel breve periodo.

nel lungo, come puoi stare in piedi se spendi di più di quello che ti torna indietro? O se devi sperare che tra 10-15 anni le cose cambieranno?

quello si chiama "debito pubblico italiano", e non è un esempio di buona gestione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.