Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C Targa (Spy)


madmaf

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Veramente non capisco la tempistica: 2.5 anni fa, altri 2 anni... Potresti essere più preciso ?

Comunque non riesco a credere che un gruppo come Fiat non riesce ad industrializzare fari più velocemente.

E il mio scettiscismo è rafforzato dalle parole del Maglionato stesso:

(a proposito dei fari)

CAR, n°616, novembre 2013, p. 95

Infatti, ti biasimo Sergio :lol:

4.000.000€/5000=800€

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso si riferisse ai costi di omologazione e progettazione e non alla produzione degli stessi. ØØØ potevano lanciarla già con i fari carenati e facevano una figura migliore.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah sì? 800 euro a macchina sono pochi?

Ok sono altri numeri, ma provate a venire "da queste parti", fate risparmiare non 800, non 80 ma 8 euro a modello e vi fanno statua, ufficio con poltrona in pelle umana, quattro ficus e acquario in cui nuotano i dipendenti più meritevoli.

Ché mica si fa beneficenza, e 4 miGlioni di € in più in saccoccia "so' sempre soldi". Se è vero, chapeau a Maglionne.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah sì? 800 euro a macchina sono pochi?

Ok sono altri numeri, ma provate a venire "da queste parti", fate risparmiare non 800, non 80 ma 8 euro a modello e vi fanno statua, ufficio con poltrona in pelle umana, quattro ficus e acquario in cui nuotano i dipendenti più meritevoli.

Ché mica si fa beneficenza, e 4 miGlioni di € in più in saccoccia "so' sempre soldi". Se è vero, chapeau a Maglionne.

Più che in cifre assolute, preferisco riflettere in cifre relative

800€ / 53'436 € (prezzo listino base 4c))*100 = 1.5%

1.5% di risparmio sul prezzo di listino valevano davvero la pena di fare una figura barbina ?

ma ancora non ho capito da dove esce quelle 5000 unità ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah sì? 800 euro a macchina sono pochi?

...

Uber-quote

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Più che in cifre assolute, preferisco riflettere in cifre relative

800€ / 53'436 € (prezzo listino base 4c))*100 = 1.5%

1.5% di risparmio sul prezzo di listino valevano davvero la pena di fare una figura barbina ?

ma ancora non ho capito da dove esce quelle 5000 unità ;)

Non hai capito o non hai voluto capire quello che erriquezz ha spiegato.

Così come non hai capito o non hai voluto capire quello che ho scritto io.

Ergo, non c'è dialogo.

Link al commento
Condividi su altri Social

metteteci anche qualche mesetto (anche di più) per sviluppare progetto del faro. Quelli che hanno adesso sono a catalogo. Scegli, ordini e metti sulla sede che hai ipotizzato. Qui spazio non ce n’era, quindi tirar fuori qualcosa con le calotte non era affare da poco. Con soldi e tempo in più probabilmente ce l’hanno fatta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che in cifre assolute, preferisco riflettere in cifre relative

800€ / 53'436 € (prezzo listino base 4c))*100 = 1.5%

1.5% di risparmio sul prezzo di listino valevano davvero la pena di fare una figura barbina ?

ma ancora non ho capito da dove esce quelle 5000 unità ;)

Quo.lore, io devo guardare le cifre lato "chi la macchina la produce" e ti assicuro che di questi tempi, 4milioni di € in più sossoldi, dicendola alla Mariottide ;) altro che figura barbina.

Poi nello specifico io sono "polarizzato", dato che comprerei 4C anche con lucernari a gas al posto dei fari :)

Fai conto che quella cifra è il risparmio che otterresti limando 8 € (lato produttore) per ogni esemplare su un totale di 500k di vetture prodotte. Ti posso assicurare che trovare quegli 8€ da qualche parte in giro per la vettura è dannatamente complicato.

Diciamo pure che per loro il compito è stato relativamente facile, avendo trovato, su un progetto appena partito, 800€ (comunque, 2 ordini di grandezza rispetto al "target" per la grande produzione) di costi tagliati, concentrati in un unico elemento.

Da queste parti - progetti consolidati, fornitori ecc., economie di scala già al limite - ogni zinzino salvato è una mano santa ;)

Tutto o quasi IMHO

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.