Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Porsche Macan 2013?  

106 voti

  1. 1. quanto ti piace la Porsche Macan 2013?

    • • Molto
      30
    • • Abbastanza
      40
    • • Poco
      23
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Ognuno ha il proprio modo di vedere la cosa, io onestamente visti i tempi non ho di che ridire.

Anche perché sono ben conscio del fatto che per quanto "l'hardware" possa essere identico, la messa a punto è tutt'altro che settare 20 trim o 20 parametri del software, ma richiede comunque un lavorone.

E credo neanche la clientela visti i precedenti. Poi l'importante per Porsche è che quello che fa, lo faccia meglio della cugina e delle concorrenti.

Quoto e aggiungo: trazione e sterzo non sono due semplici parametri da settare eh ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto e aggiungo: trazione e sterzo non sono due semplici parametri da settare eh ;)
Neanche rivedere il software di un cambio lo sarebbe, nemmeno quello di definire la funzione di asservimento di un servosterzo.

Comunque chiuderei qui l'argomento, tanto non cambia la situazione, lo fanno tutti chi più chi meno... Finché il cliente compra non c'è problema, quando non compra... Credo il problema stia comunque altrove ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

O forse , meglio, portami prove tu magari elencando

1) qual'e' la differenza se esiste tra cambio Audi del Q5 e quello Porsche ( codice identificativo, numero rapporti, tipologia cambio etc )

2) qual'e' la differenza tra la struttura della TI Audi e qualla Porsche ( tipologia differenziale centrale, tipologia differenziali finali, catene cinematiche etc )

Per quello che io so , e che vedo, non ci sono sostanziali differenze. se così non è, e se hai info migliori delle mie , ti prego di condividerle con noi ( senza ironia ..:) )

Volentieri. Allora sul cambio non ho detto niente perchè non lo so, ma sulla trazione come molti sanno il Q5 è dotato della trasmissione Torsen ultima evoluzione (Audi la chiama "a corona dentata"). La Porsche Macan invece adotta una funzione multidisco controllata elettronicamente, che non c'entra nulla con lo schema Torsen. Di seguito uno spezzone di una nota stampa in Inglese dove spiega questo

"On both Macan models, Porsche Traction Management (PTM) is standard. Unlike normal all-wheel drive systems that split torque evenly to all 19-inch wheels, the PTM system sends all power first to the rear axle. This electronically-controlled rear axle always driven but can transfer up to 100 percent of torque to the front axle – by way of a multi-plate clutch – to the front"

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche rivedere il software di un cambio lo sarebbe, nemmeno quello di definire la funzione di asservimento di un servosterzo.

Comunque chiuderei qui l'argomento, tanto non cambia la situazione, lo fanno tutti chi più chi meno... Finché il cliente compra non c'è problema, quando non compra... Credo il problema stia comunque altrove ;)

Mi sono espresso male, volevo dire: sterzo e cambio non sono "semplicemente" settati in modo diversi..ma proprio diversi. (stando a quanto dice Falco).

;)

Chiudiamo qua la parentesi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti qui sembra la versione bassa della versione alta della versione a cinque posti di una 911 :dubbio:

05-2014-porsche-macan-s-la-1.jpg

imho la mia con i 18 è più fuoristradistica :lol:

no suv: crossover

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Volentieri. Allora sul cambio non ho detto niente perchè non lo so, ma sulla trazione come molti sanno il Q5 è dotato della trasmissione Torsen ultima evoluzione (Audi la chiama "a corona dentata"). La Porsche Macan invece adotta una funzione multidisco controllata elettronicamente, che non c'entra nulla con lo schema Torsen. Di seguito uno spezzone di una nota stampa in Inglese dove spiega questo

"On both Macan models, Porsche Traction Management (PTM) is standard. Unlike normal all-wheel drive systems that split torque evenly to all 19-inch wheels, the PTM system sends all power first to the rear axle. This electronically-controlled rear axle always driven but can transfer up to 100 percent of torque to the front axle – by way of a multi-plate clutch – to the front"

Grazie.

Ma se non sbaglio Q5 adesso ha una trazioen detta ad Haldex evoluto , non più a torsen ( ma non vorrei sbagliare forse l'ha solo A5 )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.