Vai al contenuto
  • 0

Preventivo Fiesta

klod

Domanda

Inviato (modificato)

Buon giorno a tutti!

Sto girando un po' di concessionarie per un'auto nuova, dopo varie considerazioni mi sarei orientato sulla Fiesta ecoboost, ho sentito in due concessionarie e l'offerta migliore è stata questa:

Ford Fiesta Titanium 3p ecoboost 100cv

Vernice base

+ New titanium pack (clima automatico e vetri scuri, omaggio)

+ Premium sound system (omaggio)

+ ruotino di scorta

13.500€ senza permuta e 12.000€ con la mia indietro (che anche vendendola ad un privato non ne ricaverei più di 1.500€ quindi penso di darla a loro). L'auto è da ordinare.

L'altra concessionaria mi aveva fatto esattamente 1.000€ in più.

Che ne dite sia del prezzo che dell'auto? Considerate che faccio pochi chilometri, 7-8.000 all'anno quasi tutta extraurbana autostrada compresa (brevi tratti).

Se decido di concludere ci aggiungerei vernice metallizzata e sono indeciso se mettere i cerchi da 16", quelli da 15" a 5 razze di serie mi sembra non ci stiano molto bene.

Grazie in anticipo per eventuali pareri e consigli.

Modificato da klod

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

a farla sul configuratore vengono 16950 euro, per cui a 13500 è uno sconto del 20% dal listino, calcolando che è un'auto nuova e da ordinare secondo me non scende più di così il prezzo.

• 0
Inviato

Anche secondo me, come prezzo può andare bene. E poi che dire, la Fiesta esteticamente rimane una delle segmento B più belle e l'ecoboost da 100 cv dovrebbe renderle degnamente omaggio. Per i cerchi in lega decidi èrima di acquistare, perchè dopo costano un'occhio della testa.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

• 0
Inviato

Purtroppo km 0 non ne avevano nessuna delle 2 concessionarie.

Per il numero di porte al momento 3 porte mi bastano, è raro che carichi qualcuno dietro, però valuterò bene.

• 0
Inviato

le 3 porte spesso hanno un'apertura alare che hai bisogno di un altro posteggio praticamente, se posteggi in box/parcheggi stretti tieni anche quello in considerazione, ma è solo un dettaglio

• 0
Inviato
Purtroppo km 0 non ne avevano nessuna delle 2 concessionarie.

Per il numero di porte al momento 3 porte mi bastano, è raro che carichi qualcuno dietro, però valuterò bene.

Finche la prendi nuova fai il giro dei concessionari anche quelli a centinaia di km di distanza! Mica la devi portare da loro per l'assistenza!

Mazda 3 122cv 1504618.png

• 0
Inviato

valuta le 5p, come ti suggerivano in precedenza. oltre a diventare più scomoda l'apertura della porta, diventa poco pratico accedere in generale ai posti posteriori. col senno di poi mi sono un po' pentito delle 3p.

"post fata resurgam." (cit.)

• 0
Inviato

Bel prezzo! Per quanto riguarda i cerchi, io mi terrei i 15 a 5 razze, a me piacciono molto! Senza contare che sono la misura perfetta per una utilitaria come la Festa.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• 0
Inviato

Il preventivo non mi sembra affatto male,l'auto poi è molto valida.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Da soddisfatto possessore di Fiesta 3 porte ti consiglio la 5 porte per un semplice motivo: il sistema di ribaltamento sedili è stupido.

Non dimenticare il "city pack" che comprende sensori di parcheggio e specchi abbattibili elettricamente, per 250 euro ne vale la pena.

Riguardo ai cerchi (avendoli) ti consiglierei i 16'', ma anche i nuovi 15'' della Titanium sono carini.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint