Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Toyota Corolla 1.4 diesel '05: prendere o lasciare?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Secondo me, un senso c'è eccome.

1. Affidabilità

Non avrei comprato la Corolla se non avessi saputo come è stata tenuta e mantenuta.

Il rischio di rimanere a piedi o peggio farsi male ci può essere quando si tratta di mezzi "vecchi".

2. Prezzo

Il mio caso è a sé, nel senso che una Corolla con quel chilometraggio e con gli interni messi peggio l'avrei pagata minimo 2000/2500€ (cfr. Autoscout24).

Dico minimo perché mettici il passaggio di proprietà, un tagliandone e qualcosa che si rompe (tipo l'alternatore qualche mese fa) per tirar fuori altri 1000 € (e sto stretto) come niente.

3. Sicurezza

C'è poco da fare, un'Auris di oggi è più sicura della mia Corolla.

(e qui "tasta testicula" a palla :lol:)

4. Durata

Se cerchi una macchina da tenere tanti anni, un usato molto usato non è il caso di prenderlo...

Io conto di tenerla almeno altri 4 anni, ma per me alla fine non sarebbe un grosso problema se fossi costretto a cambiarla prima...

Uno che usa la macchina per lavoro (o che la usa come mezzo per arrivare al posto di lavoro) non penso che può avere un'incognita del genere...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• Risposte 21
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Secondo me hai fatto solo bene a prenderla, e quoto il signore possessore della coupè....

1) ho comperato parecchi mezzi usati, e nessuno mi ha mai lasciato a piedi. Addirittura ho acquistato una fiesta che la padrona mi ha quasi regalato perchè aveva un sacco di problemi. Il fatto era però che i problemi glieli avevano risolti sostituendogli il motore, e quindi con me ha sempre funzionato alla perfezione. Sono rimasto invece per strada con una Bmw 530d con 8000km presa nuova nuova...

2) Se si va in cerca per bene, senza avere molta fretta, di occasioni ne saltano fuori, eccome....

3) In realtà sul discorso sicurezza io cerco di investire sul veicolo (ruote, freni, luci sempre a posto) e su chi lo guida.... E' inutile avere un mezzo super-nuovo e non sapere nemmeno che corsia prendere al casello.... Saper guidare un'auto è diverso dall'andarci in giro.

Inoltre io sono un fautore del : grande è bello. Nel senso che potendo, preferisco un'auto di segmento superiore ad una inferiore. Per mille ragioni, soprattutto di sicurezza e durata.

4) Può anche darsi che la Corolla ti lasci prematuramente, o che diventi antieconomico ripararla. Ma se ti succederà, avrai sempre a disposizione la liquidità che avrai risparmiato dall'acquisto di un'auto nuova (tipo la panda dell'esempio).