Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la Renault Captur 2013? 241 voti

1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

• • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Scusa la mia ignoranza, mi spieghi il perchè? Il minimo da te citato può essere di 12, 8, 10? Ossia consimo di piu a folle che in seconda con contagiri a 3000?

• Risposte 2.7k
  • Visite 840.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
  aci851 scrive:
E se scendo a folle viene mandato gasolio??

Sì, perché il motore rimanga acceso al regime minimo ;) invece se rilasci con una marcia inserita, per tutto il range di giri tra il punto in cui hai tolto il piede dal gas (es. 2.500 giri) e più o meno i 1.000-1.100 giri, l'auto procede grazie all'energia accumulata in precedenza, quindi zero carburante iniettato.

Comunque soprattutto in discesa, e in generale a velocità > 30 km/h, evita di usare la folle. Resti senza trazione, con la conseguenza che una curva o una manovra improvvisa di emergenza diventano più rischiose del dovuto.

Walter Röhrl scrive:
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Si, il mio discorso sul folle è prettamente teorico per farvi capire cio che voglio dire... Ok deve tenere il minimo e consuma... Ma consuma piu di quando accellero sotto sforzo, possibile?? Provate a fare la.prova e mi dite, magari è un difetto solo del mio modello

Inviato

In discesa non ho mai fatto la prova...

Ma se dai 100km/h in 5 rilascio l'acceleratore, fino ai 30km/h il consumo istantaneo va a 0, quando arrivo sotto i 30 mi segna --

Inviato
  aci851 scrive:
Si, il mio discorso sul folle è prettamente teorico per farvi capire cio che voglio dire... Ok deve tenere il minimo e consuma... Ma consuma piu di quando accellero sotto sforzo, possibile?? Provate a fare la.prova e mi dite, magari è un difetto solo del mio modello

No, o meglio: in folle consumi sempre la stessa quantità di gasolio, a prescindere dalla velocità. (e conseguenza, sempre restando in folle, percorreresti un tot di spazio proprorzionale alla velocità che hai: es. a 20 km/h copriresti una distanza doppia che a 10 km/h)

In accelerazione l'auto non deve tenere il minimo, ma aumentare i giri, per cui ovviamente avrà bisogno di più energia -> maggiori consumi. Anche per mantenere la velocità costante l'auto usa più carburante che in folle.

Modificato da Walker

Walter Röhrl scrive:
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  aci851 scrive:
Ma questo R link e il computer di bordo sono fatti davvero con i piedi! Mi fermo al benzinaio, faccio il pieno e da fermo azzero tutti i parametri... Dopo qualche giorno controllo e tra distanza percorsa e km parziali c'è una differenza di quasi un km... Come è possibile??? Altra cosa, se scendo a folle da una discesa per un paio di km il consumo medio oscilla come un pazzo con valori sparati secondo me, a caso, 12, 6, 4,15....! Ma se sono a folle dovrebbe stare a 0! I consumi sono uguali a come se sto fermo, visto che i giri del motore sono al minimo... Son salito su un'audi a1 ed effettivamente li i dati del cb con i giri motore al minimo stavano su 0! Ora potete controllare se avete anche voi la discrepanza dei km e questa cosa del consumo? Cosi vedo se è un problema magari solo del mio cdb, grazie. Ah scusate se ho pubblicato quella cosa sull'aumento dei cavalli, ma avendo trovato quella informazione su un sito e senza alcun tipo di censura, mi aveva illuso che potesse essere quel potenziamento legale... Scusate ancora

Confermi che i consumi strani te li ha dati su "consumi medi" o volevi dire "consumi istantanei" ?