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quanto ti piace la Renault Captur 2013? 241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

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Featured Replies

Inviato

Scusa la mia ignoranza, mi spieghi il perchè? Il minimo da te citato può essere di 12, 8, 10? Ossia consimo di piu a folle che in seconda con contagiri a 3000?

  • Risposte 2.7k
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Inviato
  aci851 scrive:
E se scendo a folle viene mandato gasolio??

Sì, perché il motore rimanga acceso al regime minimo ;) invece se rilasci con una marcia inserita, per tutto il range di giri tra il punto in cui hai tolto il piede dal gas (es. 2.500 giri) e più o meno i 1.000-1.100 giri, l'auto procede grazie all'energia accumulata in precedenza, quindi zero carburante iniettato.

Comunque soprattutto in discesa, e in generale a velocità > 30 km/h, evita di usare la folle. Resti senza trazione, con la conseguenza che una curva o una manovra improvvisa di emergenza diventano più rischiose del dovuto.

  Walter Röhrl scrive:
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Si, il mio discorso sul folle è prettamente teorico per farvi capire cio che voglio dire... Ok deve tenere il minimo e consuma... Ma consuma piu di quando accellero sotto sforzo, possibile?? Provate a fare la.prova e mi dite, magari è un difetto solo del mio modello

Inviato

In discesa non ho mai fatto la prova...

Ma se dai 100km/h in 5 rilascio l'acceleratore, fino ai 30km/h il consumo istantaneo va a 0, quando arrivo sotto i 30 mi segna --

Inviato
  aci851 scrive:
Si, il mio discorso sul folle è prettamente teorico per farvi capire cio che voglio dire... Ok deve tenere il minimo e consuma... Ma consuma piu di quando accellero sotto sforzo, possibile?? Provate a fare la.prova e mi dite, magari è un difetto solo del mio modello

No, o meglio: in folle consumi sempre la stessa quantità di gasolio, a prescindere dalla velocità. (e conseguenza, sempre restando in folle, percorreresti un tot di spazio proprorzionale alla velocità che hai: es. a 20 km/h copriresti una distanza doppia che a 10 km/h)

In accelerazione l'auto non deve tenere il minimo, ma aumentare i giri, per cui ovviamente avrà bisogno di più energia -> maggiori consumi. Anche per mantenere la velocità costante l'auto usa più carburante che in folle.

Modificato da Walker

  Walter Röhrl scrive:
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  aci851 scrive:
Ma questo R link e il computer di bordo sono fatti davvero con i piedi! Mi fermo al benzinaio, faccio il pieno e da fermo azzero tutti i parametri... Dopo qualche giorno controllo e tra distanza percorsa e km parziali c'è una differenza di quasi un km... Come è possibile??? Altra cosa, se scendo a folle da una discesa per un paio di km il consumo medio oscilla come un pazzo con valori sparati secondo me, a caso, 12, 6, 4,15....! Ma se sono a folle dovrebbe stare a 0! I consumi sono uguali a come se sto fermo, visto che i giri del motore sono al minimo... Son salito su un'audi a1 ed effettivamente li i dati del cb con i giri motore al minimo stavano su 0! Ora potete controllare se avete anche voi la discrepanza dei km e questa cosa del consumo? Cosi vedo se è un problema magari solo del mio cdb, grazie. Ah scusate se ho pubblicato quella cosa sull'aumento dei cavalli, ma avendo trovato quella informazione su un sito e senza alcun tipo di censura, mi aveva illuso che potesse essere quel potenziamento legale... Scusate ancora

Confermi che i consumi strani te li ha dati su "consumi medi" o volevi dire "consumi istantanei" ?

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