Vai al contenuto
  • 0

auto diesel usata


genoveffo

Domanda

Salve a tutti,

devo cambiare auto e sono rimasto affascinato dai consumi dei nuovi motori Energy della Renault.

Purtroppo il nuovo attualmente non me lo posso permettere e così devo puntare su un usato.

Mi sapreste consigliare un modello diesel sul 1.5 con un consumo simile (lo so che è dura) per un modello familiare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

lascerei perdere la golf plus, 9500 euro per un esemplare di quasi 9 anni mi sembrano davvero troppi anche se molto accessoriata e con pochissimi km

il cmax non mi sembra malaccio, però con 90cv ho paura che sia troppo lenta a causa della sua mole.. fai conto che 90cv vanno bene per un'utilitaria come clio e fiesta, non riesci a trovarne uno da 110cv?

l'offerta della xmod mi sembra buona, ma un po' lontana dai 10000 euro

il c3 picasso, nonostante abbia 90cv (quello da 110 ormai non più disponibile sul nuovo la muoverebbe in maniera più sciolta) mi sembra una buona offerta perché si tratta sempre di un nuovo, ma è più compatto e meno spazioso di una xmod essendo una categoria inferiore, valuta se ti avanza lo spazio. In alternativa cercherei una c3 picasso usata se il prezzo è significativamente più basso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente tra queste tre l'unica più "fattibile" sembra la Scenic.

La C-Max, in sei anni è quasi impossibile che abbia fatto 50.000 km, poi il volante così rovinato ne dimostra almeno il triplo! Discorso simile per la Golf Plus, poi a quel prezzo è assolutamente da scartare!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come consumi bisogna saperla guidare ovviamente, senza fare sgasate e accelerate inutili.. sull'elettronica non saprei dire, bisogna vedere se questi casi sono sporadici o molto diffusi.. appunto per questi rischi (che valgono per qualsiasi auto) è importante avere un venditore professionale che in caso di necessità intervenga.. bene o male ogni auto ha i propri difetti, ma la scenic xmod è uscita in italia nel 2009, oggi si spera che le noie di gioventù siano state risolte.. dato che l'esemplare è del 2011 si spera le abbia risolte il precedente proprietario qualora si fossero verificate

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eventualmente sulla golf plus ci sono annunci decisamente più interessanti (tra l'altro quello che hai indicato è sparito)

Auto usate: Volkswagen, Golf Plus, 1.6 TDI DPF Highline AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volkswagen, Golf Plus, 2.0 TDI DPF Sportline AutoScout24 pagina di dettaglio

comunque la scenic mi sembrava molto valida.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah io mi sentirei di consigliartela, secondo al volante fa 15km/l la 1.5dci sulla scenic a 7 posti però, quindi xmod dovrebbe consumare ancora meno essendo più leggera e un po più aerodinamica. qua ti ho messo le prove, della xmod ti metto quella a benzina (che però beve tanto) così ti fai un'idea in più sull'auto

Prova Renault Scénic 1.5 dCi 110 CV Dynamique

Prova Renault Scénic X-Mod 1.4 TCe Luxe

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.