Vai al contenuto
  • 0

Allarme di prossimità autovelox su navigatore satellitare Garmin


baloo

Domanda

Salve, ho un vecchissimo nav sat garmin street pilot che mi segnala egregiamente l'approssimarsi dei POI impostati, invece su quello nuovo (che avrà almeno tre anni...) non riesco a trovare il sistema di attivare questa funzione :(rØØØØ qui è pratico di nav sat garmin? grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ovvero i punti salienti del percorso da seguire, nei quali effettuare svolte ed altre manovre?

Ora ho capito.

Mi spiace, ma non posso essere d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i POI si caricano e si impostano da pc tramite questo tool Garmin | Italy | POI Loader

per ogni categoria di poi ti permette di impostare delle condizioni in base a cui la segnalazione avviene,

ad es. se la velocità è maggiore di ... oppure se la distanza dal poi è minore di....

(occhio che se gli dici "ignora" lui non è che non ti avvisa, ma non ti carica proprio quella categoria:roll:)

la questione complicata invece è che da qualche tempo Garmin non solo ha cambiato il formato dei file audio

ma ha anche smesso di distribuire un eseguibile opensource.

poi devi fare ciò che è spiegato al link PoigpsWiki/doku.php?id=navigatori:argomenti_generali_garmin:avvisi_vocali_nuvi_2xx

cioè scaricarti il file-tto open source e copiarlo nella cartella dove è installato il poiloader,

inoltre anche le icone devono avere una size precisa: vado a memoria max 22x22 pixel,

quindi se parti dal sito http://http://www.poigps.com/index.php

ti scarichi i file dei POI, li unzippi,

poi sempre sul sito ti cerchi file audio wav e se non li trovi converti gli mp3 a wav

poi cerchi leicone per il garmin

quindi copi le icone e i file audio dentro la cartella dei file POI

alla fine per ogni tipo di POI devi avere 3 file con lo stesso nome

es.

autovelox. csv

autovelox.wav

autovelox.bmp

quindi lanci il poi loader ed è fatta.

tutto questo viene fatto solo la prima volta,

le volte successive infatti ti basterà scaricare e copiare la versione

aggiornata dei file .csv (quelli con la lista delle coordinate dei poi) nella solita cartella,

tanto le icone e gli avvisi non cambiano.

p.s. ho avuto l'impressione che il poi loader converta le coordinate in modo più preciso

(probabilmente con un numero di "decimali" superiore) e quindi permetta ad esempio

di distingure se l'autovelox sia su una carrreggiata o su quella opposta.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i POI si caricano e si impostano da pc tramite questo tool Garmin | Italy | POI Loader

per ogni categoria di poi ti permette di impostare delle condizioni in base a cui la segnalazione avviene,

ad es. se la velocità è maggiore di ... oppure se la distanza dal poi è minore di....

(occhio che se gli dici "ignora" lui non è che non ti avvisa, ma non ti carica proprio quella categoria:roll:)

la questione complicata invece è che da qualche tempo Garmin non solo ha cambiato il formato dei file audio

ma ha anche smesso di distribuire un eseguibile opensource.

poi devi fare ciò che è spiegato al link PoigpsWiki/doku.php?id=navigatori:argomenti_generali_garmin:avvisi_vocali_nuvi_2xx

cioè scaricarti il file-tto open source e copiarlo nella cartella dove è installato il poiloader,

inoltre anche le icone devono avere una size precisa: vado a memoria max 22x22 pixel,

quindi se parti dal sito http://http://www.poigps.com/index.php

ti scarichi i file dei POI, li unzippi,

poi sempre sul sito ti cerchi file audio wav e se non li trovi converti gli mp3 a wav

poi cerchi leicone per il garmin

quindi copi le icone e i file audio dentro la cartella dei file POI

alla fine per ogni tipo di POI devi avere 3 file con lo stesso nome

es.

autovelox. csv

autovelox.wav

autovelox.bmp

quindi lanci il poi loader ed è fatta.

tutto questo viene fatto solo la prima volta,

le volte successive infatti ti basterà scaricare e copiare la versione

aggiornata dei file .csv (quelli con la lista delle coordinate dei poi) nella solita cartella,

tanto le icone e gli avvisi non cambiano.

p.s. ho avuto l'impressione che il poi loader converta le coordinate in modo più preciso

(probabilmente con un numero di "decimali" superiore) e quindi permetta ad esempio

di distingure se l'autovelox sia su una carrreggiata o su quella opposta.

grazie owluca, appena mi passa l'obnubilamento cerebrale, mi ci provo

la vedo impegnativa eh

lo street pilot era anche più complesso...se non mi si sono arrugginite troppo le sinapsi...ce la potrei fare

aggiorno: c'è da scaricare diversi software, ora non lo posso fare, ØØØ ho studiato il vademecum, non dovrebbe essere cosa impossibile

grazie ancora owluca,

in fondo al testo si nomina il Turbopoi, se non ricordo male (frequentavo poigps.com qualche anno fà) gli utenti già registrati, dopo il login, possono utilizzare gli strumenti tipo il Turbopoi (che dovrebbe essere molto più semplice...) ti risulta?

Modificato da baloo
street pilot
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono io che ero obnubilato, il confornto di precisione era appunto frs il poi loader e il turbopoi (che mi ero diemnticato di citare)

(che comunque al suo interno lancia il poi loader e quindi una buona parte del lavoro lo doversti fare)

credimi in un pomeriggio piovoso, si fà e dopo è una passeggiata,

mentre l'unico sw più di merda del turbopoi è l'antivirus ex macfee,

che lo batte solo perchè è industriale :vomit:

fattelo a mano così ne prendi il completo controllo,

oppure mandami un pm con link ad un folder dove ti posso caricre zippati tutti i miei poi

con già i formati giusti;)

e a te non rimane che installare il loader con la libreria extra

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.